[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#4111 Messaggio da MauroG »

AlexSmith ha scritto:Qualcuno ha visto "The Road"?
si io! bel film non c'è che dire, l'atmosfera è un po cupa e molto deprimente, non posso neanche dire che sia piacevole da vedere (per me una commedia è piacevole) ma il tutto viene narrato bene e mi ha trasmesso emozioni contrastanti

se hai un po di tempo libero e ti piace il genere prova a guardarlo...

io invece vi suggerisco questo ;)

Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4112 Messaggio da AlexSmith »

MauroG ha scritto:
si io! bel film non c'è che dire, l'atmosfera è un po cupa e molto deprimente, non posso neanche dire che sia piacevole da vedere (per me una commedia è piacevole) ma il tutto viene narrato bene e mi ha trasmesso emozioni contrastanti

Stasera ho un impegno, ma domani sera penso proprio di guardarlo. Grazie!
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4113 Messaggio da Shirley »

AlexSmith ha scritto:
MauroG ha scritto:

Puoi guardarlo con Anx, nessuno ve lo vieta. :)
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4114 Messaggio da Mr. Viz »

Per palati raffinati.

Cattivissimo me!!! bellissimo.

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4115 Messaggio da Xisco »

sono d'accordo!!!!! è un cartone troppo bellino!!!!!!!!!!!!
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4116 Messaggio da AlexSmith »

Shirley ha scritto:
AlexSmith ha scritto:
MauroG ha scritto:

Puoi guardarlo con Anx, nessuno ve lo vieta. :)
C'entra il forum ma non si tratta di Anx, per lui mi devo preparare accuratamente. ;)
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4117 Messaggio da vertigoblu »

Mr. Viz ha scritto:Per palati raffinati.

Cattivissimo me!!! bellissimo.

primo tempo favoloso,con dei character divertenti anche se non originalissimi ,ma con un villain favoloso(vedere per credere).il secondo tempo si è un pò adagiato sul prevedibile buonismo.

bellino
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4118 Messaggio da nik978 »

ne avevo parlato prima
nik978 ha scritto:sono d'accordo..ma credo che i tempi non siano maturi.vedremo :)

visto anche THE ROAD.
premetto che a me i film post apocalittici affascinano ma turbano (mentre non mi piacciono molto gli apocalittici alla 2012..).
pero azz...che ansia di film...
credo sia uno die primi film di media grossa distribuzione dove non ci sia la classica figura delgiuomini che alla fine sopravvivono
infatti il mondo si spegne lentamente per una catastrofe non ben definita (e credo non ci sia interesse alcuno nel definirla. altro aspetto interessante del film) e gli uomini e l'ambiente scivolano lentamente verso lo spegnimento. e fin dall'inizio e' palese che non ci sia speranza..anche la fine non lascia assolutamente nessun indizio che possa far pensare al contrario. e a me il film dove non finisce bene un cazzo, piacciono.

ecco questo aspetto per me rende il film unico o almeno non comune e quindi degno di interesse.
(comunque mi han ridotto a scheletrino il povero Viggo..:D:D:D..devo sapere che dieta ha seguito..)
in aggiunta, gli scenari sono spessissimo reali e si e' giocato solo sui colori.riducendo al minimo l'uso di effetti speciali.

a margine ho scoperto questo adesso..
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... mente.html
sinceramente rabbrividisco..(se i motivi sono quelli citati..)
so che poi e' stato distribuito, ma il solo fatto che sia stato fatto un ragionamento del genere per me e' abbastanza assurdo.

ribadisco
e' IL FILM apocalittico per eccellenza
E' FINITA..si sbaracca...via...l'uomo diventa bestia e si dibatte cercando di non soccombere, sapendo che morira'.Meglio suicidarsi che vivere in questo mondo.....morte..
No arche, no gente che va dentro i meteoriti per farli esplodere, no gente che gira coi libri, no alieni filantropi che vengono a prenderci i bambini per portarli da altre parti..no eroi o gente tutta di un pezzo che "tiene botta' " fino in fondo.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

andrea70
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#4119 Messaggio da andrea70 »

nik978 ha scritto:
ne avevo parlato prima
nik978 ha scritto:sono d'accordo..ma credo che i tempi non siano maturi.vedremo :)

visto anche THE ROAD.
premetto che a me i film post apocalittici affascinano ma turbano (mentre non mi piacciono molto gli apocalittici alla 2012..).
pero azz...che ansia di film...
credo sia uno die primi film di media grossa distribuzione dove non ci sia la classica figura delgiuomini che alla fine sopravvivono
infatti il mondo si spegne lentamente per una catastrofe non ben definita (e credo non ci sia interesse alcuno nel definirla. altro aspetto interessante del film) e gli uomini e l'ambiente scivolano lentamente verso lo spegnimento. e fin dall'inizio e' palese che non ci sia speranza..anche la fine non lascia assolutamente nessun indizio che possa far pensare al contrario. e a me il film dove non finisce bene un cazzo, piacciono.

ecco questo aspetto per me rende il film unico o almeno non comune e quindi degno di interesse.
(comunque mi han ridotto a scheletrino il povero Viggo..:D:D:D..devo sapere che dieta ha seguito..)
in aggiunta, gli scenari sono spessissimo reali e si e' giocato solo sui colori.riducendo al minimo l'uso di effetti speciali.

a margine ho scoperto questo adesso..
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... mente.html
sinceramente rabbrividisco..(se i motivi sono quelli citati..)
so che poi e' stato distribuito, ma il solo fatto che sia stato fatto un ragionamento del genere per me e' abbastanza assurdo.

ribadisco
e' IL FILM apocalittico per eccellenza
E' FINITA..si sbaracca...via...l'uomo diventa bestia e si dibatte cercando di non soccombere, sapendo che morira'.Meglio suicidarsi che vivere in questo mondo.....morte..
No arche, no gente che va dentro i meteoriti per farli esplodere, no gente che gira coi libri, no alieni filantropi che vengono a prenderci i bambini per portarli da altre parti..no eroi o gente tutta di un pezzo che "tiene botta' " fino in fondo.
A me è piaciuto moltissimo,purtroppo non è stato apprezzato da chi dal sottoscritto è stato consigliato a vederlo,proprio per la natura del suo messaggio:nessuna speranza.Pero',e qui mi rivolgo a chi lo ha visto:casualmente,sui titoli di coda,(l'ho visto in dvd affittato),sento delle voci e dei cinguettii.Allora alzo il volume.C'è una musica di sottofondo,poi un elicottero,poi la voce che sembra del maschio adulto,l'ultimo apparso nel film,quello che convince il bimbo ad andare con lui,la moglie e la figlioletta.Poi delle risate.Tutto molto in lontananza,ho dovuto alzare il volume parecchio.Due ipotesi:o questi rumori riguardano gli anni passati dei personaggi della pellicola o,come io credo,e sinceramente un po' infantilmente non mi è spiaciuto,la vita riprende e la nostra famiglia improvvisata di fine pellicola sopravvive.Del resto c'è una coccinella,nell'ultima parte del film.Il messaggio del film poi è chiaro e positivo.Anche se hanno parlato,i critici,di un'allegoria dell'america:Paese in cui le persone sono tenedenizalmente "chiuse",egoiste,violente.Come il padre del bimbo,spietato col nero che ha cercato di derubarli,mentre il bimbo voleva aiutarlo.Il bimbo è la speranza,cosi' come la famigliola finale.Leggero' il libro,ma secondo me il film ha cercato di rivoluzionarne il finale senza speranza.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4120 Messaggio da nik978 »

io ho un dvd come tutti in cina taroccato (seppur con ottime confezioni e grafica).
ho fatto l'errore di non ascoltarlo fino in fondo (mannaggia a me...)
lo faro'..

confermo la tua analisi.
io la sera comunque son andato a dormire con un po di angoscia. e questo vuol dire che il film ha centrato il segno.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4121 Messaggio da bigtitslover »

andrea70 ha scritto:
Leggero' il libro,ma secondo me il film ha cercato di rivoluzionarne il finale senza speranza.
Io ho letto il libro tempo fa e non ho ancora visto il film, ma ho avuto le tue stesse impressioni sul finale, una speranza, anche se piccola, te la lascia. In fondo è un finale aperto, non si sa come andranno le cose dopo. Il padre sente di poter lasciare il figlio perché pensa di avergli assicurato un esistenza un poco migliore di quella che faceva con lui. E' possibile ricominciare. Se hai colto quello che racconti allora il film è piuttosto fedele al libro, un incentivo per me per vederlo.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4122 Messaggio da Giulio Tremonti »

Mi è piaciuto Inception, nonostante non sia il mio genere. Il tema del sogno nel sogno portato all'estemo. Un pò incasinato forse ma piacevolmente scorrevole.

Tra i film che mi sono perso al cinema segnalo Moon

Un film molto bello e contemplativo. La lentezza e elemento narrativo del confinamento e l'alienazione come in Solaris. Prende qualche ispirazione da 2001 Odissea nella spazio ma la rielabora in maniera originale. Da vedere.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4123 Messaggio da AlexSmith »

Visto Deaprtures, premio oscar 2009 come miglior film straniero, stranamente uscito in dvd solo poche settimane fa.
Senza infamia e senza gloria, sinceramente mi aspettavo di più da un premio oscar. Interessante lo spaccato sulla cultura dei morti giapponese, ma poco altro.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4124 Messaggio da Helmut »

Sono sconvolto.

Robert De Niro interpreta il remake di "Stanno tutti bene" di Tornatores.

Dopo la sua partecipazione a "Manuale d'amore 2", Harvey Keitel in un film di Pieraccioni, Danny De Vito in un cinepanettone, Fiorello diretto da Anthony Minghella, Christian De Sica, Neri Marcorè, Raoul Bova interpreti con Johnny Depp, non c'è più storia...
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4125 Messaggio da MauroG »

Giulio Tremonti ha scritto:Mi è piaciuto Inception, nonostante non sia il mio genere. Il tema del sogno nel sogno portato all'estemo. Un pò incasinato forse ma piacevolmente scorrevole.

Tra i film che mi sono perso al cinema segnalo Moon
Inception è veramente un bel film, da vedere assolutamente al cinema
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”