Rodomonte ha scritto:Epperò, in tutte queste pagine mancano i caposaldi "classici", colonne sonore classiche in tutti i sensi! Naturalmente parlo delle composizioni di Morriconi!
MorriconI????
In ginocchio sui ceci, Rodomonte.
Accipicchia, in questo forum non si ammettono errori o sviste!!!!!!
Sarà comunque che per me Morricone vale doppio per cui lo vedo al plurale!!!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
dostum ha scritto:Questo NON è l'Inno Russo/Sovietico è stato composto da Poledouris ed è una parodia dello stile del Coro dell'Armata Rossa
Infatti QUESTO non è il brano che ho postato.
In quello che ho pubblicato l' equipaggio canta a capella l' inno sovietico.
Solo per precisare
Quando Dostum vede "rosso" (e Balkan) non ragiona più...
Ma al solito viene scambiato per uno autentico
L'Inno Sovietico si sente anche in Rocky IV ed Alba Rossa (filmacci
reaganiani) come rifacimento allora è meglio questo qui
Sì ma che piffero c'entra con quello (giusto) che aveva postato Neil..?
Te la fai e te la canti?
In realtà ho una discreta fobia verso "Caccia all'Ottobre Rosso" che rsale all'anno del Crollo (nota X Helmuttone mettere lituano a capo di sommergibile di avanguardia è poco saggio come mettere ceceno
a capo di bombardieri tattici in Estonia) cmq tornando IT dal film
"Pirogov" musiche di Shostakovich.
dostum ha scritto:In realtà ho una discreta fobia verso "Caccia all'Ottobre Rosso" che rsale all'anno del Crollo...
In realtà... Ti sei sbagliato!
Comunque non credo che Neil se la sia presa troppo.
Lui, di solito, oltre a bucarti le gomme di macchina/motorino/bicicletta, non va.
Oggi ho cercato di colmare una lacuna, vedendo questo filmone, che mi mancava.
Purtroppo, facendo altro nel frattempo, l'accentaccio americano mi riesce incomprensibile.
Sarà per un'altra volta, ma almeno ho scoperto un altro pezzo per la nostra collezione.
Citizen Kane (Quarto potere) di e con Orson Welles
Una voce poco fa da Il barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini
(l'aria che segue pare sia una finta Salammbô di Bernard Herrmann, autore delle musiche del film)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
Ho rivisto questo film, di cui è stata già proposta in prima pagina la scena di apertura.
Ero indecisa se postare qui oppure nel topic "La valigia dell'attore" per l'interpretazione della grandissima Alida Valli.
Visto che però il film aveva fatto conoscere il compositore al pubblico italiano, vado su questo...
Senso, di Luchino Visconti - Anton Bruckner, Settima Sinfonia (vari estratti, il primo da 0.55)
"Cantare è di chi ama"
Sant'Agostino
"Lo smalto non mi piace, in compenso dovresti curare un po' le mani, iniziano a vedersi troppo i segni del tempo..." (cit.)