hoover ha scritto:
Parakarro, secondo me c'è ODIO perchè c'è crisi, e notoriamente quando c'è crisi si fa quadrato contro i più piccoli. Si difende l'orto di casa propria. Perchè quando i marocchini, gli albanesi lavorano sottopagati e senza nessuna copertura assicurativa nessuno si sogna di cacciarli, e nessuno si sogna di cacciare le prostitute albanesi, rumene, nigeriane dalle strade della "padania" (che non esiste, ricordiamolo sempre).E' sempre e solo una questione di soldi, mascherata da questione "culturale"...
crisi?! la Lega c'è da 30 anni... ha superato anni di vacche grasse, di vacche grassissime e ora di vacche magre..
l'odio verso il terrons c'è da sempre...da quando li hanno deportati al nord per lavorare alla Fiat...si è affievolito anni fa perchè hanno preferito accanirsi contro i marokka...poi gli albania....poi il rumenia... lo zingaro... il cinese.... e ora il cerchio si ri-stringe contro il terrons.. Negli anni ottanta minacciarono mio padre perchè aveva una commessa napoletana... (una delle lavoratrici piu' brave che io abbia mai conosciuto...tra l'altro...)
vuoi come esempio una conzunciella che si cantava tanto 25 \ 30 anni fa?!:
"Senti che puzza scappano anche i cani,
stanno arrivando i napoletani,
brutti terroni terremotati,
voi con il sapone non vi siete mai lavati,
napoli merda,
napoli colera sei la vergogna dell'italia intera...."
leggi questioni economiche?
poi probabile che il nordico debba odiare qualcuno... sfogando le proprie frustrazioni... e che la crisi abbia accentuato il tutto è EVIDENTE...
Comunque le persone piu' razziste che io conosco sono di origini pugliesi e calabresi... sopratutto verso neri e albanesi...