tiffany rayne ha scritto:
Se parti sempre dal presupposto che la Procura di Milano è una associazione a delinquere (questo in fondo scrivi) è inutile discutere. Francamente se trovi accettabile il Berlusconi politico tanto da continuare a votarlo non vedo che valori comuni politici si possa avere tra di noi in politica. La divisione ideologica che tanto ti dispiace sarà sempre piu' profonda. Riguardasse noi due pazienza, ma come dici bene tu riguardo tutto il paese. Ma per te non è colpa del Silviotto, anzi lui è una vittima di questo.
Meglio parlare di calcio che almeno la tifiamo per la stessa squadra.
mah... tiffany.... mi pare tu confonda un giudizio personale (la mia teoria su finalità occulte della procura milanese) dichiarato con la possibilità di una convivenza reale. noi due non abbiamo valori comuni politici. ci divide un diverso giudizio attribuito alla storia e alle idee.
ma non mi dispiace una divisione ideologica fra le persone, quanto una divisione reale per cause ideologiche. cioè io vivo con i miei e tu con i tuoi. non è questo lo spirito della competizione democratica che presume un consenso attorno ad una idea condivisa. è ovvio che il consenso non sarà mai totale ma la rappresentatività si.
e persino difronte ad una autorità non autorevole, come pensate del Silvio, il mio pensiero non cambierebbe nella possiiblità di perseguire assieme un bene comune.
cosa faccio domani? ordino i serramenti da una ditta il cui capo è del Pdl? voglio solo montatori del pdl? collaboro solo con progettisti del Pdl? ma stiamo scherzando?
io osservo una divisione di questo tipo e la cosa mi fa francamente orrore. come mi fa orrore la considerazione dell'avversario.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw