Se il termine scandalo sessuale o imprenditore abusa di minorenni non si può usare per aprire le notizie su silviotto, perchè si dovrebbe usare per aprire le notizie su un povero cristo?sanji_san ha scritto:una volta gli articoli di questo genere aprivano:"SCANDALO SESSUALE", "IMPRENDITORE ABUSA etc...", oramai il termine "BUNGA BUNGA" sarà anche nel nuovo zanichelli!!!bellavista ha scritto:Questa ve la siete persa immagino
http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... -12530607/
[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- bellavista
- Storico dell'impulso

- Messaggi: 22999
- Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
- Località: Sticazzi.
Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- iltemplare83
- Impulsi superiori

- Messaggi: 1293
- Iscritto il: 19/04/2009, 14:57
Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Insomma: noi siamo così ma è colpa degli altri?OSCAR VENEZIA ha scritto:Metodologie e comportamenti usati anche dal militante:cinico ha scritto:Vorrei da Oscar Venezia un qualche esempio delle vecchie metodologie di lotta tipiche del comunismo che si sono verificate in Italia negli ultimi 60 anni.
-convinzioni apodittiche mai sfiorate dal dubbio;
-uso dello slogan (non solo quello urlato, ma anche quello implicito,velato) in luogo del ragionamento;
- utilizzo sistematico della calunnia e dell'attacco personale (anche qui dibattito e ragionamento spesso ignorati).
Lo hai mai visto Bersani quando parla ? E' sempre incazzato nero,feroce, non concede nulla, non dialoga, recrimina e utilizza termini come costituzione in modalità slogan . Fassino, D'Alema più o meno uguali.
Non mi rispondete che lo fanno pure Belpietro e Capezzone il brevetto di questi atteggiamenti ce l'ha sempre avuto la sinistra. Questi qua ad un certo punto si sono adeguati per sopravvivere: negli anni 90 la destra non era così ed infatti il primo governo è durato 2 mesi.
Questa si chiama disonestà intellettuale (o giustificazione da asilo).
Cazzo, parli di convinzioni apodittiche quando non c'è il minimo paragone tra la granicità di un qualunque parlamentare del cdx nella sua difesa del Kaiser (o kzar, o Caesar) ed i dissidi interni alla sinistra.
Parli di slogan prerogativa della sinistra quando il ventennio è stato l'apoteosi dello slogan.
Parli della calunnia e dell'attacco personale quando TUTTE le volte che un esponente della sinistra è stato invischiato in qualcosa di poco lecito (Marrazzo, il sindaco di Bologna) è stato attaccato da TUTTA la sinista...
- iltemplare83
- Impulsi superiori

- Messaggi: 1293
- Iscritto il: 19/04/2009, 14:57
Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
A proposito... alcuni degli articoli più feroci contro l'immunità parlamentare sai da chi erano firmati in quegli anni? Sallusti...zio ha scritto:assolutamente no.Giulio Tremonti ha scritto:Sì ma il consenso del popolo non delegittima i magistrati. I rappresentanti eletti, dall'avvento della borghesia in poi, non sono al di sopra della legge.zio ha scritto: vedi che a tutto quello che dici c'è una soluzione semplice semplice: le elezioni.
chi vince governa. sia che sia amorale sia che sia cattolicamente devoto, sia che sia ateo convinto.
ma la situazione si è forzata quando sotto la spinta emotiva e populista di tangentopoli si è tolta l'immunità parlamentare, prevista per salvaguardare un'equità di forze fra due poteri fortissimi come quello esecutivo e quello della magistratura.
il consenso del popolo però è l'unica legittimazione per governare.
cioè non devi governare perchè così han deciso forze che non prendono autorità dal popolo.
sto parlando di democrazia, mica di altro.
- iltemplare83
- Impulsi superiori

- Messaggi: 1293
- Iscritto il: 19/04/2009, 14:57
Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Ma ovvio che esiste il peccato... il problema è che a Berlusca&company fa comodo far credere di essere attaccati sul peccato e non sul REATO.zio ha scritto:ti sbagli per quanto mi riguarda. scrivo qui perchè questo forum è interessante. se era un forum sugli scacchi, forse non ci sarei venuto inizialmente, ma qualora lo avessi frequentato, sarei voluto rimanere per quello che dicevo prima.iltemplare83 ha scritto: Una cosa mi chiedo...
Scrivi su un forum porno, quindi credo che nei confronti del sesso tu abbia una mentalità piuttosto aperta...
Ebbene, non ti sembra strano che siano proprio Ferrara ed i berlusconiani a tacciare di moralismo la sinistra?
Non trovi viscida ed insana questa sessualità fatta di ammiccamenti, di troiette che fanno vedere e toccare ma magari toccare non troppo (che è esattamente quello che si vede nelle televisioni dall'avvento di Mediaset... ormai anche la RAI ne è piena), di "faccio ma non dico, anche se lo sanno tutti"? Di "vietiamo la prosituzione perchè è immorale" e poi di manifestanti che dicono "se voglio prostituirmi sono fatti miei"?
Non trovi più sano un'approccio nei confronti della sessualità più alla luce del sole? In cui se uno è finocchio può dirlo liberamente (magari senza limonare per strada... ma questo è fastidioso anche se lo fanno due adolescenti etero, no?), in cui non si bolla il nudismo come peccato (vedi articolo del Giornale su Vendola... devono ignorare che in Austria o Germania, per esempio, nelle saune si va tranquillamente nudi.), in cui invece di andare dalla troia stradale (magari sfruttata) sperando di non incontrare nessuno che conosci entri nel bordello come in un qualunque locale?
il giudizio sulla sessualità altrui non mi riguarda. a qualsiasi livello. sia che sia esplicito sia che sia celato.
non ho niente contro gli omosessuali. non li ritengo certo dei minorati mentali e ho lavorato e collaborato anche con persone che si autodefinivano così. non mi ha fatto problema.
ritengo che abbiano compiuto una scelta sbagliata. ma è una scelta loro.
chi sono io per giudicare? diverso invece è sul fenomeno. io ho un'opinione che sia una sessualità sbagliata, una scelta da non compiere.
però guarda, sulle persone mi troverai sempre sospeso. ci sono mille ragioni e tremila cause perchè una persona si comporta in un certo modo.
figuriamoci in una dimensione complessa come la sfera sessuale.
vendola e le foto? gossip di basso livello. non mi confondere con i lettori di giornali trash come Il giornale, Libero, REpubblica, Il Fatto quotidiano. puntualizzo una ultima cosa: troppa luce del sole sul sesso rischia di banalizzarlo. idem sulla coerenza. la coerenza è uno stato di grazia e non una cartina tornasole. certo in politica fa scalpore. capisco che si faccia fatica a capirmi, ma è che per me il peccato esiste.
vedi me ad esempio. cmq, credo che anche per canella sia lo stesso, ho affrontato quell'argomento in maniera molto ironica.
I problemi sono i seguenti:
1) Trasgredire la legge non è PECCATO, è REATO. So che questo è un concetto che fa a pugni con la mentalità di buona parte degli italiani, ma converrai che è un problema...
2) Berlusconi è libero di essere peccatore, ma una figura istituzionale ha doveri che un cittadino comune non ha (questo per rispondere a quel coglione di Formigoni che chiede al giornalista di Annozero "ma lei è senza peccato? complimenti...": non mi risulta che quel giornalista amministri anche un solo centesimo pubblico). Quindi se Berlusconi ha un'attrazione talmente compulsiva verso la gioventù e la bellezza da fare entrare a casa sua certi personaggi senza nemmeno fare un minimo controllo (i Servizi esistono per questo), consentimi di dire che la sua sessualità smette di essere un problema suo.
3) Hai parzialmente ragione a dire che troppa luce sulla sessualità rischia di banalizzarla... Dico "parzialmente" perchè a parlare di una cosa si può banalizzarla ma si può anche spiegarla in maniera utile, a non parlarne e tenerla nascosta non si fa altro che ammantarla del fascino del proibito: siamo stati tutti adolescenti, sai che è così... e non solo per quanto riguarda il sesso (quanti adolescenti iniziano a fumare solo perchè è una cosa da grandi e i genitori non vogliono?)
Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
E' la reazione a questo sintomo di disagio che è sbagliata.CanellaBruneri ha scritto:Hai perfettamente ragione : ma prendilo come un sintomo di un disagio.
Se io, Socialista, Internazionalista, Europeista mi sento costretto ad esporre il tricolore (in funzione esclusivamente difensiva), piuttosto che le mie bandiere rosse (bordate di nero e sottolineo la finezza), vuol dire che la situazione forse non è seria, ma è comunque grave
Non si può impugnare il nazionalismo e l'amor di patria come clava ideologica contro il nemico di classe. Manca la consapevolezza che Berlusconi non è altro che un rappresentante dello Stato borghese, come tutti gli altri, opposizione (finta) compresa.
Dai, Canella, non posso essere io a insegnarti ad essere socialista.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
-
Bonaventura
- Impulsi superiori

- Messaggi: 1594
- Iscritto il: 25/02/2010, 21:19
Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Tolte tutte le chiacchiere mi pare di aver capito che qualsiasi eccezione dovesse sollevare il premier i processi non potranno essere fermati.
In caso di riforme costituzionali, leggi etc. (quello che ha sbandierato ieri alzando i toni) i tempi, per bene che gli vada (e non gli andrà bene, Napolitano gli si metterà immediatamente di traverso), saranno assai più lunghi di quelli utili per bloccare le udienze.
Assisteremo, probabilmente, in questo mese e poco più agli ultimi colpi di coda rabbiosi di silvio e dei suoi, che la butteranno sempre di più sulla "volontà dei cittadini tradita", la "legittimazione popolare", etc.etc.. (già campagna elettorale, insomma).
Dopodiché partirà il processo Ruby (insieme agli altri 3) e francamente la vedo dura a tenere sul fronte giudiziario mandando avanti il federalismo tanto caro alla Lega, quindi rimango dell'idea che alla fine sarà il senatur ( Maroni sta spingendo molto in questa direzione ultimamente) a chiudere definitivavemte il capitolo berlusca.
Ormai è all'angolo sul serio, speriamo solo che non si alzino talmente tanto i toni da portare la situazione ai livelli del Maghreb... secondo me se silvio forzasse la mano a livello tale da sottrarsi ai giudici (e dovrebbe forzarla sul serio stavolta, visti i tempi, andando davvero palesemente e brutalmente fuori da leggi, costituzione etc.) stavolta potremmo arrivarci tranquillamente a un bel casino... c'è troppa gente che sta aspettando solo la scintilla da una parte e dall'altra.
Il problema resta il dopo comunque (l'opposizione è ridicolmente divisa, andando a votare con questa legge elettorale si sarà punto da capo chiunque vinca etc.)
In caso di riforme costituzionali, leggi etc. (quello che ha sbandierato ieri alzando i toni) i tempi, per bene che gli vada (e non gli andrà bene, Napolitano gli si metterà immediatamente di traverso), saranno assai più lunghi di quelli utili per bloccare le udienze.
Assisteremo, probabilmente, in questo mese e poco più agli ultimi colpi di coda rabbiosi di silvio e dei suoi, che la butteranno sempre di più sulla "volontà dei cittadini tradita", la "legittimazione popolare", etc.etc.. (già campagna elettorale, insomma).
Dopodiché partirà il processo Ruby (insieme agli altri 3) e francamente la vedo dura a tenere sul fronte giudiziario mandando avanti il federalismo tanto caro alla Lega, quindi rimango dell'idea che alla fine sarà il senatur ( Maroni sta spingendo molto in questa direzione ultimamente) a chiudere definitivavemte il capitolo berlusca.
Ormai è all'angolo sul serio, speriamo solo che non si alzino talmente tanto i toni da portare la situazione ai livelli del Maghreb... secondo me se silvio forzasse la mano a livello tale da sottrarsi ai giudici (e dovrebbe forzarla sul serio stavolta, visti i tempi, andando davvero palesemente e brutalmente fuori da leggi, costituzione etc.) stavolta potremmo arrivarci tranquillamente a un bel casino... c'è troppa gente che sta aspettando solo la scintilla da una parte e dall'altra.
Il problema resta il dopo comunque (l'opposizione è ridicolmente divisa, andando a votare con questa legge elettorale si sarà punto da capo chiunque vinca etc.)
- Parakarro
- Storico dell'impulso

- Messaggi: 12943
- Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
- Località: Mi sono perso da anni
Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
ormai ci siamo talmente assuefatti alla parola di UNO condivisa ed accettata da TUTTI che il pensiero NON comune ci sembra ridicolo...Bonaventura ha scritto: Il problema resta il dopo comunque (l'opposizione è ridicolmente divisa, andando a votare con questa legge elettorale si sarà punto da capo chiunque vinca etc.)
ora spiegatemi perchè l'opposizione, formata da partiti e gruppi diversi, dovrebbe essere unita da un pensiero unico... da sempre all'interno di ogni partito ci sono state diverse correnti di pensiero... ma ormai vediamo solo partiti formati dal pensiero di un solo uomo e tutto il resto ci schifa... mettiamoci poi una buona propaganda dei TG e siamo apposto...
e intanto tutto resta fermo... nessuna riforma, nessun cambiamento... niente federalismo...niente...
-
Bonaventura
- Impulsi superiori

- Messaggi: 1594
- Iscritto il: 25/02/2010, 21:19
Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Non è questione di pensiero non comune. Come ho scritto, o cambi le regole oppure PERDI se ti presenti diviso contro il cdx.
Le regole chi le può cambiare? Chi è al governo (e per di più con condivisione delle opposizioni se parliamo di riforma di legge elettorale)
Chi è al governo? Il cdx
Il cdx ha interesse a cambiare le regole? No
Come fare per cambiare le regole? Andare al governo.
Come andare al governo? Non presentandosi divisi su tutto
In sostanza Parak se non si capisce che questo è un momento storico un tantino particolare in cui è forse meglio per tutti (incluso berluscones) chiudere a qualsiasi costo un certo capitolo della vita politica italiana e passare ad una seconda repubblica vera (perché quella di ora non vorrai mica dirmi che è cambiata molto nei suoi meccanismi di fondo rispetto alla prima), si rischia che il "tutto fermo" di cui tu ti lamenti prosegua per molti e molti anni ancora..
... e poi la Santa Alleanza contro papi mica l'ho proposta io mi pare, ma le opposizioni stesse (dividendosi pure su quello...)
Le regole chi le può cambiare? Chi è al governo (e per di più con condivisione delle opposizioni se parliamo di riforma di legge elettorale)
Chi è al governo? Il cdx
Il cdx ha interesse a cambiare le regole? No
Come fare per cambiare le regole? Andare al governo.
Come andare al governo? Non presentandosi divisi su tutto
In sostanza Parak se non si capisce che questo è un momento storico un tantino particolare in cui è forse meglio per tutti (incluso berluscones) chiudere a qualsiasi costo un certo capitolo della vita politica italiana e passare ad una seconda repubblica vera (perché quella di ora non vorrai mica dirmi che è cambiata molto nei suoi meccanismi di fondo rispetto alla prima), si rischia che il "tutto fermo" di cui tu ti lamenti prosegua per molti e molti anni ancora..
... e poi la Santa Alleanza contro papi mica l'ho proposta io mi pare, ma le opposizioni stesse (dividendosi pure su quello...)
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso

- Messaggi: 14825
- Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
- Località: tra la Via Emilia e il West
Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Helmut ha scritto:E' la reazione a questo sintomo di disagio che è sbagliata.CanellaBruneri ha scritto:Hai perfettamente ragione : ma prendilo come un sintomo di un disagio.
Se io, Socialista, Internazionalista, Europeista mi sento costretto ad esporre il tricolore (in funzione esclusivamente difensiva), piuttosto che le mie bandiere rosse (bordate di nero e sottolineo la finezza), vuol dire che la situazione forse non è seria, ma è comunque grave
Non si può impugnare il nazionalismo e l'amor di patria come clava ideologica contro il nemico di classe. Manca la consapevolezza che Berlusconi non è altro che un rappresentante dello Stato borghese, come tutti gli altri, opposizione (finta) compresa.
Dai, Canella, non posso essere io a insegnarti ad essere socialista.
Sparare tutte le cartuccie che si hanno a disposizione quando si avverte un clima bellico, è più che lecito, helmuttone
Nota bene poi, che non ho postato la bandiera ufficiale da Protocollo, bensì quella con lo Stemma della Repubblica Italiana, che nasce nel 1946: e nella Repubblica, per ovvi motivi, un po' mi ci riconosco
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
- iltemplare83
- Impulsi superiori

- Messaggi: 1293
- Iscritto il: 19/04/2009, 14:57
Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Helmut dimentica che il Nazionalismo non è proprio dell'ideologia socialista (o comunista), ma il patriottismo sì.CanellaBruneri ha scritto:Helmut ha scritto:E' la reazione a questo sintomo di disagio che è sbagliata.CanellaBruneri ha scritto:Hai perfettamente ragione : ma prendilo come un sintomo di un disagio.
Se io, Socialista, Internazionalista, Europeista mi sento costretto ad esporre il tricolore (in funzione esclusivamente difensiva), piuttosto che le mie bandiere rosse (bordate di nero e sottolineo la finezza), vuol dire che la situazione forse non è seria, ma è comunque grave
Non si può impugnare il nazionalismo e l'amor di patria come clava ideologica contro il nemico di classe. Manca la consapevolezza che Berlusconi non è altro che un rappresentante dello Stato borghese, come tutti gli altri, opposizione (finta) compresa.
Dai, Canella, non posso essere io a insegnarti ad essere socialista.
Sparare tutte le cartuccie che si hanno a disposizione quando si avverte un clima bellico, è più che lecito, helmuttone![]()
Nota bene poi, che non ho postato la bandiera ufficiale da Protocollo, bensì quella con lo Stemma della Repubblica Italiana, che nasce nel 1946: e nella Repubblica, per ovvi motivi, un po' mi ci riconosco
Se ben ricordo, i compagni comunisti non hanno accolto a braccia aperte i compagni nazionalsocilisti in nome dell'internazionalismo, ma li hanno combattuti difendendo quella che chiamavano Patria.
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso

- Messaggi: 73461
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Insistete a dare Silvio per finito ma io la vedo diversamente. FLI è morto nell'atto stesso del concepimento, gravissimo l'errore di Fini di non dimettersi e guidare in prima persona la nascita del nuovo soggetto. Così si è trattato di un aborto. E Silvio sta facendo shopping non solo in FLI ma sonda anche i radicali e una miriade di partitini del cazzo, da Miccichè a Daniela Melchiorre fino i sudtirolesi
Questione processi: i suoi legali ribatteranno punto per punto: nonostante il rito abbreviato non sarà affatto un processo lampo. A parte le questioni di competenza territoriale/istituzionale, stanno già programmando degli impegni ad hoc nelle giornate delle udienze. É vero che con la sentenza di gennaio sul legittimo impedimento è il giudice a decidere sulla qualità dell'impedimento, ma Silvio e i suoi ne stanno programmando di improprogabili. Secondo: è vero che per fare riforme della giustizia occorrono tempi lunghi, ma l'allargamento della maggioranza ha anche un altro scopo: riequilibrare il divario nella varie "commissioni" parlamentari da cui dipendono anche decisioni sui processi di Silvio.
L'unico problema per Silvio potrebbe venire dalle ragazze chiamate in tribunale, ma il danno d'immagine mi sembra relativo. Tutta questa attenzione verso le cose "sessuali" ottiene l'effetto opposto: compatta la maggioranza e crea assuefazione nell'opinione pubblica. Uno scandalo è tale una volta sola, quando senti tutti i giorni parlare di cazzi in culo e sborrate dopo ci fai l'abitudine. Un po' come noi quando guardiamo i porno, la prima volta ci eccitiamo per lo squirting, poi guardandolo 800 volte ci fa meno effetto.
Finchè il centrodestra continua ad essere vissuto come un elemento che rappresenta una sorta di equilibrio del sistema politico, finchè lo stesso Berlusconi viene visto come un collante, con tutti i suoi difetti, che garantisce equilibrio e stabilizzazione, molti elettori continueranno a votare per il centrodestra. Se anche per gli scandali c'è stato un calo nel gradimento del premier, le intenzioni di voto per il PDL sono costanti intorno al 30%. La cosa deve far riflettere. Berlusconi è una sorta di elemento equilibratore, un bullone che in qualche modo tiene ancora in piedi la seconda repubblica. Si ha paura a togliere quel bullone anche da parte degli avversari di Silvio, si aprirebbe un vuoto di potere che spaventa. La sinistra che vive di anti-berlusconismo in primis...
intanto Goebbels Signorini ha pubblicato le foto del capodanno di Villa Certosa 2009 per dimostrare che erano feste innocenti. Splendide quelle sui costumi di Babbo Natale, che rivela un'altra passione di Silvio: il Burlesque. Le ragazze vestite da Babbo Natale erano tutte slave




Questione processi: i suoi legali ribatteranno punto per punto: nonostante il rito abbreviato non sarà affatto un processo lampo. A parte le questioni di competenza territoriale/istituzionale, stanno già programmando degli impegni ad hoc nelle giornate delle udienze. É vero che con la sentenza di gennaio sul legittimo impedimento è il giudice a decidere sulla qualità dell'impedimento, ma Silvio e i suoi ne stanno programmando di improprogabili. Secondo: è vero che per fare riforme della giustizia occorrono tempi lunghi, ma l'allargamento della maggioranza ha anche un altro scopo: riequilibrare il divario nella varie "commissioni" parlamentari da cui dipendono anche decisioni sui processi di Silvio.
L'unico problema per Silvio potrebbe venire dalle ragazze chiamate in tribunale, ma il danno d'immagine mi sembra relativo. Tutta questa attenzione verso le cose "sessuali" ottiene l'effetto opposto: compatta la maggioranza e crea assuefazione nell'opinione pubblica. Uno scandalo è tale una volta sola, quando senti tutti i giorni parlare di cazzi in culo e sborrate dopo ci fai l'abitudine. Un po' come noi quando guardiamo i porno, la prima volta ci eccitiamo per lo squirting, poi guardandolo 800 volte ci fa meno effetto.
Finchè il centrodestra continua ad essere vissuto come un elemento che rappresenta una sorta di equilibrio del sistema politico, finchè lo stesso Berlusconi viene visto come un collante, con tutti i suoi difetti, che garantisce equilibrio e stabilizzazione, molti elettori continueranno a votare per il centrodestra. Se anche per gli scandali c'è stato un calo nel gradimento del premier, le intenzioni di voto per il PDL sono costanti intorno al 30%. La cosa deve far riflettere. Berlusconi è una sorta di elemento equilibratore, un bullone che in qualche modo tiene ancora in piedi la seconda repubblica. Si ha paura a togliere quel bullone anche da parte degli avversari di Silvio, si aprirebbe un vuoto di potere che spaventa. La sinistra che vive di anti-berlusconismo in primis...
intanto Goebbels Signorini ha pubblicato le foto del capodanno di Villa Certosa 2009 per dimostrare che erano feste innocenti. Splendide quelle sui costumi di Babbo Natale, che rivela un'altra passione di Silvio: il Burlesque. Le ragazze vestite da Babbo Natale erano tutte slave




- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso

- Messaggi: 73461
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Con il "socialismo in un solo paese" il nazionlismo diventò conciliabile. Durante l'invasione tedesca Stalin lanciò la "grande guerra patriottica", la "crociata per salvare la Santa Madre Russia", terra del socialismo.Helmut ha scritto:Dai, Canella, non posso essere io a insegnarti ad essere socialista.
Il nazionalismo nasce con la Rivoluzione Francese, quando Robespierrre lanciò la grande leva militare di massa ("levèe en masse") perchè "La Patria della Rivoluzione è in pericolo" ("patrie en danger"). O il generale Kellerman che sulla collina di Valmy gridò "Vive la nation!".
Ti ricordo che nel 1914 il peso dei sentimenti nazionali, anche nella classe operaia, era talmente forte che risultò inattuabile lo sciopero generale, pur progettato dalla Seconda Internazionale, per bloccare la mobilitazione e la guerra. Lenin a Zurigo era al colmo dello sbandamento, credeva che i voti dei deputati socialisti in favore dei crediti di guerra fosse un'invenzione del Kaiser che li aveva incarcerati.
Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
[quote="Bonaventura"]Tolte tutte le chiacchiere mi pare di aver capito che qualsiasi eccezione dovesse sollevare il premier i processi non potranno essere fermati.
io invece al riguardo qualche dubbio, purtroppo, ce l'ho...vedremo
io invece al riguardo qualche dubbio, purtroppo, ce l'ho...vedremo
Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Dall'articolo di Giuliano "Ippopotamo" Ferrara sul Giornale:
Lo scandalismo straccione cui gli italiani non danno troppo peso, buono al massimoper mobilitare i credenti dell’antiberlusconismo, e i creduloni capaci di pensare che le cene private e i regali agli ospiti e la liberalità di un Sultano sono “prostituzione”.
Parafrasando B., direi proprio che Ferrara è più magro che intelligente.
e poi sti ex comunisti rinnegati li odio proprio visceralmente
Lo scandalismo straccione cui gli italiani non danno troppo peso, buono al massimoper mobilitare i credenti dell’antiberlusconismo, e i creduloni capaci di pensare che le cene private e i regali agli ospiti e la liberalità di un Sultano sono “prostituzione”.
Parafrasando B., direi proprio che Ferrara è più magro che intelligente.
e poi sti ex comunisti rinnegati li odio proprio visceralmente


