[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- bellavista
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Guida al Cinema
Ho visto le prime 6 puntate di Spartacus. L'unica cosa che mi ha colpito è stato il fisico della moglie. 

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
Il Grinta, remake del celebre film del 1969.
Da vedere.
Il genere Western non è morto, e i fratelli Cohen sono due ottimi registi. Strepitoso Jeff Bridges nella parte che fu del grandissimo John Wayne.
Da vedere.
Il genere Western non è morto, e i fratelli Cohen sono due ottimi registi. Strepitoso Jeff Bridges nella parte che fu del grandissimo John Wayne.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
si ci andremo sicuramente.,
qcuno ha visto il cigno nero?
Si, è un film davvero fatto bene e l'interpretazione della Portman è stupefacente.Pimpipessa ha scritto:si ci andremo sicuramente.,
Dr. Gonzo ha scritto:Si, è un film davvero fatto bene e l'interpretazione della Portman è stupefacente.Pimpipessa ha scritto:si ci andremo sicuramente.,
ahahah visto ieri sera...
proprio vero de gustibus,
secondo me è una cagata colossale, a parte la Portman, ma proprio il film, la sceneggiatura, i dialoghi .
sui dialoghi sono d'accordo a volte troppo semplici,banali...Pimpipessa ha scritto:Dr. Gonzo ha scritto:Si, è un film davvero fatto bene e l'interpretazione della Portman è stupefacente.Pimpipessa ha scritto:si ci andremo sicuramente.,
ahahah visto ieri sera...
proprio vero de gustibus,
secondo me è una cagata colossale, a parte la Portman, ma proprio il film, la sceneggiatura, i dialoghi .
ma la sceneggiatura in se sta cagata nn mi pare proprio, anzi ha molti punti di contatto con un altro gran film,The Wrestler.
Il discorso del Re: ottima interpretazione dei due protaginisti e dialoghi sempre all'altezza... Film può risultare pesante se non si apprezza il genere...
Sono incuriosito (visto i pareri discordanti) di vedere il Cigno nero...
Sono incuriosito (visto i pareri discordanti) di vedere il Cigno nero...
ho letto in internet che molti fanno il paragone con The Wrestler
cagata (messo in corsivo) racchiude un po' quel che ho provato all'uscita dal cinema....meno male che era con tessera 3 altrimenti dovevo restituire i soldi a fabri...
I dialoghi, la storia e si anche la sceneggiatura mi son sembrati si piatti..tutto sto male, tutta sta trasgressione, tutto sto lato oscuro io non l'ho visto,
c'è da dire che ultimamente vado un po' controcorrente, a me neppure Vallanzasca è piaciuto
cagata (messo in corsivo) racchiude un po' quel che ho provato all'uscita dal cinema....meno male che era con tessera 3 altrimenti dovevo restituire i soldi a fabri...
I dialoghi, la storia e si anche la sceneggiatura mi son sembrati si piatti..tutto sto male, tutta sta trasgressione, tutto sto lato oscuro io non l'ho visto,
c'è da dire che ultimamente vado un po' controcorrente, a me neppure Vallanzasca è piaciuto
scusate....vado un pò indietro con gli anni!!! qualche sera fa ho avuto modo di rivedere Scarface....beh...che dire....grandissimo film!!!!
La donna, solo il diavolo sa cos'è.
Fëdor Dostoevskij
Fëdor Dostoevskij
Azz Scarface... Bè è indubbiamente uno di quei pochissimi film che hanno fatto un'epoca e un contesto, nel senso che se noi dobbiamo immaginare quell'epoca e quel contesto, automaticamente pensiamo alle ambientazioni di quel film.
Un altro secondo me è Wall Street, il primo, che ho rivisto poco tempo fa, e l'ho trovato ancora più bello. Se devo pensare agli yuppie anni '80, penso a Sheen di quel film
Un altro secondo me è Wall Street, il primo, che ho rivisto poco tempo fa, e l'ho trovato ancora più bello. Se devo pensare agli yuppie anni '80, penso a Sheen di quel film
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:

Fileserve stà "viaggiando" io dico che merita..
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
Fabio Concato.
Io un film del passato che adoro è "Un giorno di ordinaria follia" per essere un ibrido tra un film hollywoodiano commerciale e un film con ambizioni più elevate. Amo molto la sceneggiatura, che si destreggia tra scene d'azione e letture del sociale molto aspre. La regia è solida ed esperta, e poco tendente agli esercizi di stile che spesso sono troppo fini a sè stessi. Nella mia top 5.

Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
- filippotto
- Impulsi superiori
Dei 4 ho visto parto con il folle si simpatico film legero adatto allo svago ma nulla di piu.misha71 ha scritto:visto "another year" di mike leigh (in versione originale sottotitolata come si addice ad un radical chic di sinistra come me).
un film molto buono e come al solito recitato in maniera magistrale.
ho la sensazione che sarà il suo ultimo. c'erano molti attori feticcio del buon mike. ci fosse stata anche la compianta kathleen cartlidge sarebbe stata un'apoteosi.
cmq un film denso e tristissimo, che per fortuna annulla l'insopportabile "happy go lucky" di qualche anno fà.
non dico che siamo al livello del suo capolavoro (Naked), ma non rimpiango un millesimo dei soldi spesi.
voglio andare a vedere:
- Biutiful
- parto con folle
- rabbit hole
- into paradiso.
qualcuno l'ha visti?

Recati all'Inferno alla svelta e li possa Osmodeo in persona succhiare dalle tue Mammelle malate .
Poni strategicamente le tue Labbra sul Culo e bacialo ripetutamente .
Poni strategicamente le tue Labbra sul Culo e bacialo ripetutamente .
grazie!filippotto ha scritto:Dei 4 ho visto parto con il folle si simpatico film legero adatto allo svago ma nulla di piu.misha71 ha scritto:visto "another year" di mike leigh (in versione originale sottotitolata come si addice ad un radical chic di sinistra come me).
un film molto buono e come al solito recitato in maniera magistrale.
ho la sensazione che sarà il suo ultimo. c'erano molti attori feticcio del buon mike. ci fosse stata anche la compianta kathleen cartlidge sarebbe stata un'apoteosi.
cmq un film denso e tristissimo, che per fortuna annulla l'insopportabile "happy go lucky" di qualche anno fà.
non dico che siamo al livello del suo capolavoro (Naked), ma non rimpiango un millesimo dei soldi spesi.
voglio andare a vedere:
- Biutiful
- parto con folle
- rabbit hole
- into paradiso.
qualcuno l'ha visti?
infatti l'ho lisciato...ne ho letto commenti tiepidi ovunque.
invece ho visto "into paradiso" e l'ho trovato divertente, leggero senza essere del tutto deficiente...ora devo cercare di beccare biutiful prima che scomapia del tutto dalle sale!
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
Anche se un po' lunghino, riesce comunque a tenerti col fiato sospeso fino all'ultimo.Tasman ha scritto:
Fileserve stà "viaggiando" io dico che merita..