[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Guida al Cinema
sono andato a vedere rango il film d'animazione del visionario gore verbinski.
premessa :non necessariamente film d'animazione significa adatto ai bambini,ma questo deve essere sfuggito ai vari genitori pseudo dementi che hanno accompagnato bimbetti dai 2 ai 10 anni a visionare un film violento e brutale veloce ma anche lentissimo in alcuni passaggi.
col risultato che i bimbetti o si rompevano le palle non seguendolo ,rompendo le palle a loro volta alla gente in sala parlando continuamente,o piangendo per le scene più violente.
gli stessi genitori-dementi all'uscita però avevano il coraggio di dire che era una vergogna fare un cartoon con parolaccie e violenza non adatto ai minori.
a parte i genitori cerebrolesi e bimbi che ti invogliano alla vasectomia, rango è davvero un bel film che rende omaggio a tanti maestri(jodorowsky,lucas,sergio leone,j.ford) con scene spettacolari ed altre fortemente evocative e simboliche e tanti altri elemementi che sembrano fatti apposta per violare tutte le regole dei film in cgi.
rango è il film d'animazione che non ti aspetteresti di vedere lontanissimo da dreamworks e pixar.
davnon perdere
premessa :non necessariamente film d'animazione significa adatto ai bambini,ma questo deve essere sfuggito ai vari genitori pseudo dementi che hanno accompagnato bimbetti dai 2 ai 10 anni a visionare un film violento e brutale veloce ma anche lentissimo in alcuni passaggi.
col risultato che i bimbetti o si rompevano le palle non seguendolo ,rompendo le palle a loro volta alla gente in sala parlando continuamente,o piangendo per le scene più violente.
gli stessi genitori-dementi all'uscita però avevano il coraggio di dire che era una vergogna fare un cartoon con parolaccie e violenza non adatto ai minori.
a parte i genitori cerebrolesi e bimbi che ti invogliano alla vasectomia, rango è davvero un bel film che rende omaggio a tanti maestri(jodorowsky,lucas,sergio leone,j.ford) con scene spettacolari ed altre fortemente evocative e simboliche e tanti altri elemementi che sembrano fatti apposta per violare tutte le regole dei film in cgi.
rango è il film d'animazione che non ti aspetteresti di vedere lontanissimo da dreamworks e pixar.
davnon perdere
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
Non sapevo dove postare.
Oggi ho visto American Pie 7, film del 2009. Tra le tante donne e tette che si vedono, non ho potuto non notare Cindy Lucas....ebbene si, la sexystar di divafutura...
qui in una scena del film

Oggi ho visto American Pie 7, film del 2009. Tra le tante donne e tette che si vedono, non ho potuto non notare Cindy Lucas....ebbene si, la sexystar di divafutura...
qui in una scena del film

La donna, solo il diavolo sa cos'è.
Fëdor Dostoevskij
Fëdor Dostoevskij
- bellavista
- Storico dell'impulso
Ho visto il film, non male, ma non ho visto nulla di così violento ne un linguaggio particolarmente pesante. Poi ovvio che se un genitore pensava di portare i figli a vedere toy-story... ma non mi è sembrato diverso da un normale film per famiglie. Ha la stessa violenza e linguaggio che puoi trovare nei "Pirati dei Caraibi"vertigoblu ha scritto:sono andato a vedere rango il film d'animazione del visionario gore verbinski.
davnon perdere
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
da aggiungere il sapientissimo lavoro di quei macellai della distribuzione...
- aadizoo87
- Veterano dell'impulso
Visto ieri per la prima volta IL POSTINO....
Che dire...a dir poco commovente. Massimo Troisi sublime...volto scavato e magrissimo, ma non ha ceduto fino alla fine delle riprese,lo voleva a tutti i costi questo film nonostante la sua malattia...Non sapevo che fosse morto solo dopo 12 ore la fine delle riprese...Struggente.
La colonna sonora è da far accapponare la pelle, sentirla con sullo sfondo le immagini del film è da brividi... Film che mi è rimasto dentro
P.s:Sean Connery ha dichiarato in un'intervista: "Il Postino è il più bel film che abbia mai visto. Mi avrebbe fatto piacere girare un film con Troisi".

Che dire...a dir poco commovente. Massimo Troisi sublime...volto scavato e magrissimo, ma non ha ceduto fino alla fine delle riprese,lo voleva a tutti i costi questo film nonostante la sua malattia...Non sapevo che fosse morto solo dopo 12 ore la fine delle riprese...Struggente.
La colonna sonora è da far accapponare la pelle, sentirla con sullo sfondo le immagini del film è da brividi... Film che mi è rimasto dentro

P.s:Sean Connery ha dichiarato in un'intervista: "Il Postino è il più bel film che abbia mai visto. Mi avrebbe fatto piacere girare un film con Troisi".
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."
- bellavista
- Storico dell'impulso
Io ho provato più volte a guardare il Postino, ma mi ha sempre fatto due palle tanteaadizoo87 ha scritto:Visto ieri per la prima volta IL POSTINO....

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
-
- Impulsi superiori
Idem per me. Già non si capisce un cazzo quando parla Troisi di suo, poi aggiungiamo che nel film recita bisbigliando...
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
- aadizoo87
- Veterano dell'impulso
Vero...infatti l'ho visto con i sottotitoli,altrimenti ci avrei capito poco...cmq secondo me fa tantissimo la colonna sonora nel film...Giulio Tremonti ha scritto:Idem per me. Già non si capisce un cazzo quando parla Troisi di suo, poi aggiungiamo che nel film recita bisbigliando...
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."
ho visto "tropa de elite 2" in lingua originale (portoghese brasiliano) con i sottotitoli in italiano.
beh non è un capolavoro... ma funziona. ve lo consiglio.
beh non è un capolavoro... ma funziona. ve lo consiglio.
Anche per me grande delusione. Poi oh, sono gusti, ma una vita gente che sbausciave su sto film ed una volta visto...mah..
A me Troisi piaceva, e tanto, nei suoi film classici. Capisco però che può non piacere, è un umorismo molto particolare e può essere difficile da capire per chi meridionale non è.
Il postino, come spesso mi accade per le opere mitizzate, non mi è piaciuto. Molta gente, presa dal discorso di troisi morto, ne ha fatto un capolavoro che non è.
Il postino, come spesso mi accade per le opere mitizzate, non mi è piaciuto. Molta gente, presa dal discorso di troisi morto, ne ha fatto un capolavoro che non è.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Io non comprendo i comici che di punto in bianco si mettono a fare i seriosi. Per me un comico può scrivere un capolavoro solo restando nel suo genere, il comico. In questo senso il film di Troisi che preferisco è "Non ci resta che piangere" con l'altro grande della comicità italiana, Benigni (che poi si è messo pure lui a fare i film "impegnati")
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
Troisi non era solo un comico.
Non so se hai mai visto "Pensavo fosse amore invece era un calesse", è un film molto amaro, anche se ci sono parti divertenti.
Oppure "Le vie del signore sono infinite" ambientato durante il fascismo.
"Il postino" è il suo film meno riuscito, ma c'è da dire che non l'ha diretto lui.
Non so se hai mai visto "Pensavo fosse amore invece era un calesse", è un film molto amaro, anche se ci sono parti divertenti.
Oppure "Le vie del signore sono infinite" ambientato durante il fascismo.
"Il postino" è il suo film meno riuscito, ma c'è da dire che non l'ha diretto lui.
Concordo...il Postino è inferiore ad altre "opere" fatte da Troisi!!!scb ha scritto:A me Troisi piaceva, e tanto, nei suoi film classici. Capisco però che può non piacere, è un umorismo molto particolare e può essere difficile da capire per chi meridionale non è.
Fëdor Dostoevskij
Fëdor Dostoevskij
Stasera ho visto Rango...non mi è parso così violento e sboccato, un film certamente diverso ai "classici" pixar che oramai ci avevano abituato!!! Tutto sommato si lascia guardare...lo consiglio!!!!vertigoblu ha scritto:sono andato a vedere rango il film d'animazione del visionario gore verbinski.
davnon perdere
Fëdor Dostoevskij
Fëdor Dostoevskij