Parakarro ha scritto:Drugo ha scritto:
Però oggi si trova a prezzi ridicoli e per avere sulle spalle minimo quasi 10 anni
secondo me nel genere (coupè medio mercato) rimane a tutt'ora imbattuta.
A sentire chi ne capisce pare che sia un gioiellino che non da problemi di sorta,
a parte la difficoltà di reperire alcuni pezzi ormai mooolto rari..

i pezzi non sono rari... sono costosi... che è ben diverso.. .se poi uno vuole risparmiare e cercarli allo sfascio o non origgginali allora è un altro conto...le case francesi sono molto attenti sulla reperibilità dei loro ricambi...
ovvio il gusto personale indiscutibile ma.... un coupè con la trazione davanti e un motore (diciamo) rilassato è una scelta ...originale

.... pochi spicci di più e si può portare a casa una serie 3 ci, o una Mercedes cl, una TT... se proprio ti piace quella linea...allora comprati una calibra...magari turbo...magari 4x4

Guarda, l'ho presa da poco ed effettivamente non è sprint come lascia pensare (136 CV)
però secondo me compensa in fatto di classe, la ritengo moto elegante.
Riguardo al 4X4 è la prima volta che tradisco la suddetta dei 4 anelli,
però magari ne approfitto per forzarmi a quietarmi un pò sulle andature

,
che sarebbe anche ora

..però ci guadagno che effettivamente
questa gode di una linea che non sente il peso degli anni, la gente si
gira a guardarla e sembra di una fascia di mercato più alta e piu recente
di quanto non sia in realtà. In quanto ai pezzi meccanicamente non c'è
nulla di così specifico rispetto alla berlina (i cui prezzi dei ricambi sono
ormai abbastanza popolari) mentre sulle specificità la Peugeot bastona

,
però d'altro canto ci sono 1000 canali paralleli dove trovare alternative
valide.. un rischio che ho scelto di correre per un prezzo, ripeto, piuttosto irrisorio

Ps poi volendo c'è pure V6 3000 192 CV (ed è tutta un'altra storia),
però poi tra bollo assicurazione e 6 ragazzi in tavola a bere al posto di 4
la cosa per le mie esigue finanze si faceva un pò troppo rischiosa..

"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer