Farei una discussione cercando di vedere quali motivi ti portano a dire perchè secondo te sia giusto. Un forum credo sia fatto per scambiarsi opinioni................kisho ha scritto:pensa. se io domani trovo un articolo che parla di omiciodio ed in questo articolo si dice che per ragioni diverse, si potrebbe depenalizzarlo. secondo te se io posto questo articolo e intavolo un discorso ponendo problemi sul fatto che questo possa essere giusto... tu come mi risponderesti?
Per esempio intanto si potrebbe discutere sul fatto della concezione di giustizia e di legge a riguardo. Ho provato a farlo prima:
Vedo che l'avete considerato molto.Gambo192 ha scritto:Dire che una cosa è sbagliata solo perché è un reato non è una gran argomentazione. Le leggi sono decise, non piovono dal cielo. Essendo frutto di un'accordo sono passibili di cambiamento. Il famigerato legislatore come ha consentito l'omosessualità può anche decidere di consentire la pedofilia. Per non fare ciò, bisogna dire che essa è sbagliata in virtù di un qualcos'altro di superiore. Fermarsi all'aspetto legale di una cosa significa vivere cercando di stare solo il più possibile nell'ambito della legalità - e non cercando di fare il Giusto. è pur sempre un obiettivo di vita, ma mi pare un po' misero
Posso portare un altro esempio: il falso in bilancio. Prima di Silvio era una cosa grave, ora no. E' cambiata la legge. E' cambiato anche il suo valore morale? non credo. Quindi una delle due leggi sbaglia. Quella prima o quella dopo? --> via alla discussione
Oppure: In certi pasi l'omosessualità è reato. Secondo il ragionamento proposto ("è sbagliata perchè è reato") quando cambia la legge, diventa improvvisamente non più sbagliata? --> via alla discussione
Ecc