[O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Nell'ultimo periodo sono saltate molte PS3 ( bannate ) , magari hanno centrato anche quelle di tizi "importanti" fra gli imbroglioni che le taroccavano e questi si sono infuriati.
Ma io propendo più per l'attacco da parte di criminali professionisti mirato a fregare i numeri delle carte di credito.
Ma io propendo più per l'attacco da parte di criminali professionisti mirato a fregare i numeri delle carte di credito.
Da quel che mi è parso di capire sono stati rubati tutti i dati degli utenti iscritti al psn.
Cio vuol dire che hanno il "nostro" numero della carta ( + codice di sicurezza ) , sanno nomi e cognomi , indirizzo di dove abitiamo , data di nascita , e-mail personale ecc ecc...
Io avevo pure associato il mio account PSN con quello facebook , che genialata.
La mia Visa NON prepagata che usavo x gli aquisti è stata (fortunatamente) triturata per altre ragioni prima dei casini.
Ora non resta che cambiare le password dei vari account mail e FB e sperare.
Cio vuol dire che hanno il "nostro" numero della carta ( + codice di sicurezza ) , sanno nomi e cognomi , indirizzo di dove abitiamo , data di nascita , e-mail personale ecc ecc...
Io avevo pure associato il mio account PSN con quello facebook , che genialata.
La mia Visa NON prepagata che usavo x gli aquisti è stata (fortunatamente) triturata per altre ragioni prima dei casini.
Ora non resta che cambiare le password dei vari account mail e FB e sperare.
Stimato Cliente PlayStation Network/Qriocity:
Abbiamo scoperto che tra il 17 e il 19 Aprile 2011, alcune informazioni relative agli account di utenti dei servizi PlayStation Network e Qriocity sono state messe a rischio in relazione a intrusioni illegali e non autorizzate nel nostro sistema. A causa di quanto riscontrato finora, abbiamo:
1) disattivato temporaneamente i servizi PlayStation Network e Qriocity;
2) ingaggiato un'accreditata agenzia esterna esperta in problemi di sicurezza, per condurre un'indagine completa ed esaustiva sull'accaduto;
3) preso tempestive misure per migliorare la sicurezza e rafforzare l'infrastruttura del nostro network, ricostruendo l'intero sistema per fornire una maggiore protezione dei vostri dati personali.
Apprezziamo la vostra pazienza e buona volontà mentre lavoriamo intensivamente per risolvere questi problemi.
Mentre indaghiamo sui dettagli di questo incidente, riteniamo che un soggetto non autorizzato sia entrato in possesso delle seguenti informazioni da voi fornite in precedenza: nome, indirizzo (città, stato/provincia, codice postale), nazione, indirizzo email, data di nascita, password, login e online ID di PSN/portatile. Inoltre è possibile che siano stati acquisiti i dati del vostro profilo, tra i quali la cronologia degli acquisti, l'indirizzo di addebito (città, stato/provincia, codice postale) cosi' come la vostra domanda di sicurezza PlayStation network\Qriocity. Se avete autorizzato un sub-account per un vostro familiare, vi informiamo che potrebbero essere stati acquisiti anche i medesimi dati relativi a tale account. Nonostante al momento non ci sia prova che siano stati sottratti i dati della vostra carta di credito, non possiamo escludere tale possibilita'. Se avete fornito i dati della vostra carta di credito tramite PlayStation Network o Qriocity, per sicurezza vi informiamo che il numero (escluso il codice di sicurezza) e la data di scadenza della vostra carta potrebbero essere stati rilevati.
Per la vostra sicurezza, vi invitiamo a essere particolarmente vigili nei confronti di truffe via email, telefono, e posta cartacea che chiedano informazioni personali o dati sensibili. Sony non vi contatterà in nessun modo, incluso via email, chiedendovi il numero di carta di credito, numero di previdenza sociale, o altri dati simili, o informazioni che siano personalmente riconducibili a voi. Se vi domanderanno informazioni di questo tipo, potete essere certi che non è Sony il soggetto che le richiede. Inoltre, se usate gli stessi nome utente e password del vostro account dei servizi PlayStation Network o Qriocity per altri servizi o account a essi non collegati, vi esortiamo caldamente a modificarli. Quando i servizi PlayStation Network e Qriocity saranno di nuovo pienamente operativi, vi raccomandiamo inoltre di accedervi per modificare le vostre password.
Per proteggervi contro possibili furti di dati personali o danni finanziari, vi incoraggiamo a vigilare controllando con costanza il vostro estratto conto bancario, le ricevute dei vostri movimenti creditizi e altri documenti simili.
Vi ringraziamo della vostra pazienza mentre completiamo le indagini su questo incidente, e ci dispiace per ogni inconveniente causato. I nostri team stanno lavorando senza sosta sul problema, e ogni servizio tornerà disponibile il più presto possibile. Sony tratta la protezione delle informazioni molto seriamente e continuerà a lavorare per garantire che ulteriori misure vengano prese al fine di proteggere le informazioni relative all'identificazione personale. Fornire servizi di intrattenimento di qualità e sicuri ai nostri clienti è la nostra massima priorità. Siete pregati di consultarci su it.playstation.com/psnoutage nel caso abbiate ulteriori domande.
Cordialmente,
Sony Network Entertainment and Sony Computer Entertainment Teams
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Sono andato a controllare la mia carta di credito, per ora è tutto a posto. speriamo bene
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).
Il fatto di avere i numeri delle carte di credito non significa che chiunque possa usarli.
E comunque sarebbe facile cuccare chi usasse questi numeri per comprare qualcosa via internet...... ergo io fossi in voi non mi preoccuperei.
E comunque sarebbe facile cuccare chi usasse questi numeri per comprare qualcosa via internet...... ergo io fossi in voi non mi preoccuperei.
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
hanno numero di carta , scadenza , codice di sicurezza e nome intestatario.Rodomonte ha scritto:Il fatto di avere i numeri delle carte di credito non significa che chiunque possa usarli.
.

No, a quanto pare i codici di sicurezza non li hanno. (Almeno così dice la Sony)Defender ha scritto:hanno numero di carta , scadenza , codice di sicurezza e nome intestatario.Rodomonte ha scritto:Il fatto di avere i numeri delle carte di credito non significa che chiunque possa usarli.
.
Comunque hanno anche i dati della mia carta, che per fortuna è una ricaricabile.
Mah Bardamu io quando ho comprato BC2 Vietnam ho dovuto immettere anche il codice di sicurezza. Quindi Sony il mio vecchio codice di 3 cifre lo ha di sicuro nei database , si spera che questo tipo di dati sia stato difeso maggiormente da attacchi di pirati.
magari non sono riusciti a fregarli, ma la vedo dura.
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
io voglio sperare che il sistema preveda la cancellazione automatica delle tre cifre del codice di sicurezza, non appena ultimato l'acquisto...altrimenti saremmo alla fiera della superficialità.Defender ha scritto:Mah Bardamu io quando ho comprato BC2 Vietnam ho dovuto immettere anche il codice di sicurezza. Quindi Sony il mio vecchio codice di 3 cifre lo ha di sicuro nei database , si spera che questo tipo di dati sia stato difeso maggiormente da attacchi di pirati.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
- Paperinik
- Storico dell'impulso

"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Allucinante questa storia.
Oggi vado a scaricare la Postepay che tengo sempre bella piena di grana, meglio non rischiare.
Da qualche parte ho letto che hanno già iniziato a fare shopping con le carte rubate.
Cmq posto qualche immagine di un nuovo gioco annunciato per 3DS, mi piace un sacco lo stile, mi ricorda ICO e Colossus:
Beyond the Labyrinth

Proprio oggi Tri-Ace ha pubblicato le prime immagini del suo Beyond the Labyrinth, nuovo RPG pensato esclusivamente per Nintendo 3DS. Gli scatti mostrano una figura femminile in dettagliati ambienti verdeggianti, e l'unica cosa che sappiamo è che l'esplorazione dei dungeon avrà un ruolo fondamentale nelle dinamiche di gioco.
Speriamo in un arrivo occidentale di quello che sembra essere un titolo davvero promettente.
Oggi vado a scaricare la Postepay che tengo sempre bella piena di grana, meglio non rischiare.
Da qualche parte ho letto che hanno già iniziato a fare shopping con le carte rubate.
Cmq posto qualche immagine di un nuovo gioco annunciato per 3DS, mi piace un sacco lo stile, mi ricorda ICO e Colossus:
Beyond the Labyrinth

Proprio oggi Tri-Ace ha pubblicato le prime immagini del suo Beyond the Labyrinth, nuovo RPG pensato esclusivamente per Nintendo 3DS. Gli scatti mostrano una figura femminile in dettagliati ambienti verdeggianti, e l'unica cosa che sappiamo è che l'esplorazione dei dungeon avrà un ruolo fondamentale nelle dinamiche di gioco.
Speriamo in un arrivo occidentale di quello che sembra essere un titolo davvero promettente.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
Ho lasciato perdere Heavy Rain (non lo avevano
)
Ho ripiegato su Tomb Raider Legend
3in1 e non prendevo in mano Lara da almeno 5 anni

Ho ripiegato su Tomb Raider Legend

3in1 e non prendevo in mano Lara da almeno 5 anni

- Diabolik68
- Storico dell'impulso
Cmq se si hanno dubbi basta chiamare ai gestori della Carta di credito e farsela cambiare, dicendo che l'abbiamo smarrita o che ci è stata rubata. Sono indeciso se farlo o meno 

Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Non so se ne siete a conoscienza o se come me non pensavate potessero arrivare a tanto questi bari figli di una grandissima troia
.
Battlefield BC 2 su pc , e qui me lo potrei aspettare visto che su pc si smanetta molto meglio
http://www.youtube.com/watch?v=tOiEuNed6mU
http://www.youtube.com/watch?v=UtBDsQXg ... re=related
Questi invece mi fanno molto pensare perchè la 360 è una piattaforma chusa e il LIVE è a pagamento
http://www.youtube.com/watch?v=ZhyJmNWI ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=KERKMV0K ... re=related
Come hanno fatto?
http://www.fpscheaters.com
MI sono cadute le palle...........

Battlefield BC 2 su pc , e qui me lo potrei aspettare visto che su pc si smanetta molto meglio
http://www.youtube.com/watch?v=tOiEuNed6mU
http://www.youtube.com/watch?v=UtBDsQXg ... re=related
Questi invece mi fanno molto pensare perchè la 360 è una piattaforma chusa e il LIVE è a pagamento
http://www.youtube.com/watch?v=ZhyJmNWI ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=KERKMV0K ... re=related
Come hanno fatto?
http://www.fpscheaters.com
MI sono cadute le palle...........

Anche la luce più fioca illumina l'oscurità
- NebbiosoSolare
- Impulsi superiori
Paperinik ha scritto:

Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Ecco alcune news veloci veloci. Io nel frattempo ho scaricato la Postepay:
PSN Hack Could Cost Sony $24 Billion
Rumor: 2.2 Million PSN Credit Card Details for Sale
According to Kevin Stevens’ twitter, a security expert at TrendMicro, said that there are discussions going on in online forums wherein the purported hackers of the PSN are shopping around a list that supposedly contains the credit card information of 2.2 million PSN users.
Survey Says 21% of PS3 Owners Considering Moving to Xbox 360
PSN Hack Could Cost Sony $24 Billion
Rumor: 2.2 Million PSN Credit Card Details for Sale
According to Kevin Stevens’ twitter, a security expert at TrendMicro, said that there are discussions going on in online forums wherein the purported hackers of the PSN are shopping around a list that supposedly contains the credit card information of 2.2 million PSN users.
Survey Says 21% of PS3 Owners Considering Moving to Xbox 360
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”