Io spero sempre che helmut ci faccia e non ci siaHelmut ha scritto:La dottoressa ci sta col colonnello
L'infermiera nella corsia dei militari
L'infermiera di notte
La ripetente fa l'occhietto al preside
La liceale nella classe dei ripetenti
L'insegnante al mare con tutta la classe
L'insegnante viene a casa
L'insegnante va in collegio
La moglie in bianco, l'amante al pepe
La moglie in vacanza, l'amante in citta'
10 capolavori...!!!
[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- bellavista
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Guida al Cinema
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- Milk
- Storico dell'impulso
Potremmo continuare per settimane... 
Lo chiamavano Trinità
...continuavano a chiamarlo Trinità
... altrimenti ci arrabbiamo!
Pari e dispari
Io sto con gli ippopotami
Chi trova un amico, trova un tesoro
Nati con la camicia
Lo chiamavano Bulldozer
Banana Joe
Bomber
ps Se non li scriveva Helmut li avrei messi io.

Lo chiamavano Trinità
...continuavano a chiamarlo Trinità
... altrimenti ci arrabbiamo!
Pari e dispari
Io sto con gli ippopotami
Chi trova un amico, trova un tesoro
Nati con la camicia
Lo chiamavano Bulldozer
Banana Joe
Bomber
ps Se non li scriveva Helmut li avrei messi io.

Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Mr. G ha scritto:Quelli che, personalmente, non mi stancherei mai di vedere sono
2001: Odissea nello Spazio
Blade Runner
Full Metal Jacket
Matrix
La cosa (versione del '82)
Indiana Jones
Il Signore degli Anelli
Ulisse (del '55 con Kirk Douglas)

"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
ieri ero al cinematografo, ho visto
veloci e furiosi 5
io normalmente ste cagate non le guardo però devo ammettere che gli ammeregani se devono fare un film pim pum sbadabang lo fanno e lo fanno anche bene. insomma con tutti i crismi e i prismi.
ovviamente se dovete scopare non andatelo a vedere che è sempre meglio però se dovete cenare con la suocera andate che vi divertite.
veloci e furiosi 5
io normalmente ste cagate non le guardo però devo ammettere che gli ammeregani se devono fare un film pim pum sbadabang lo fanno e lo fanno anche bene. insomma con tutti i crismi e i prismi.
ovviamente se dovete scopare non andatelo a vedere che è sempre meglio però se dovete cenare con la suocera andate che vi divertite.
SOURCE CODE,
l'idea è carina ma mi aspettavo un po' di più.
riviviere gli ultimi 8 minuti di una vita altrui per sventare disastri.
l'idea è carina ma mi aspettavo un po' di più.
riviviere gli ultimi 8 minuti di una vita altrui per sventare disastri.
[Scopri]Spoiler
..con lieto fine
- Milk
- Storico dell'impulso
Sucker Punch è un film del 2011 diretto da Zack Snyder.
E' come la corazzata Potemkin.
La corazzata Potëmkin è un film del 1925 diretto da Sergej M. Ejzenštejn.
Sarà anche bello dal punto di vista estetico, belle scene, immagini accattivanti, bella fotografia, ma...
la domanda che ti viene appena finita la proiezione è: pecchè??
Ti lascia molto riflettere soprattutto sul motivo per il quale sei andata al cinema.
Preferisco ben altro genere di film, ma mi son lasciato convincere dal fatto che era dello stesso regista di 300.
Infatti sulla realizzazione delle scene niente da dire, molto interessanti.
E' la trama che secondo me manca.

Sarà anche bello dal punto di vista estetico, belle scene, immagini accattivanti, bella fotografia, ma...
Ti lascia molto riflettere soprattutto sul motivo per il quale sei andata al cinema.
Preferisco ben altro genere di film, ma mi son lasciato convincere dal fatto che era dello stesso regista di 300.

Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
- casta diva
- Impulsi superiori
Mi sono spaventata: o sono troppo vecchia oppure disturbata..... diciamo che un buon 90% li ho visti!Mr. G ha scritto:Bell'elenco qui: http://www.filmalcinema.com/film-da-vedere/
"Cantare è di chi ama"
Sant'Agostino
"Lo smalto non mi piace, in compenso dovresti curare un po' le mani, iniziano a vedersi troppo i segni del tempo..." (cit.)
Sant'Agostino
"Lo smalto non mi piace, in compenso dovresti curare un po' le mani, iniziano a vedersi troppo i segni del tempo..." (cit.)
- aadizoo87
- Veterano dell'impulso
La corazzata Potemkin l'ho conosciuto nel "secondo tragico fantozzi"...Milk ha scritto:Sucker Punch è un film del 2011 diretto da Zack Snyder.
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."
Quarto potere
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto
La leggenda di Bagger Vance
Sleuth (Gli insospettabili)
American history x.
Tra gli altri, per me
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto
La leggenda di Bagger Vance
Sleuth (Gli insospettabili)
American history x.
Tra gli altri, per me
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi
oppure fallire l'impresa avanti a noi
Bella segnalazione, G!Mr. G ha scritto:Molto dipende dai tuoi gusti, ovviamente.aadizoo87 ha scritto:Mi dite 5 o 10 film da vedere assolutamente almeno una volta nella vita?
Il più classico dei capolavori ti può sembrare una ciofeca
...e magari i 5/10 film da vedere assolutamente li hai già visti
Bell'elenco qui: http://www.filmalcinema.com/film-da-vedere/
lo spero anch'io. Io suggerisco:bellavista ha scritto:Io spero sempre che helmut ci faccia e non ci siaHelmut ha scritto:La dottoressa ci sta col colonnello
L'infermiera nella corsia dei militari
L'infermiera di notte
La ripetente fa l'occhietto al preside
La liceale nella classe dei ripetenti
L'insegnante al mare con tutta la classe
L'insegnante viene a casa
L'insegnante va in collegio
La moglie in bianco, l'amante al pepe
La moglie in vacanza, l'amante in citta'
10 capolavori...!!!
Stalker di Tarkovskij
Eraserhead di Lynch
Spider o l'immortale The Fly - La Mosca di Cronenberg
Casablanca
Quarto Potere e Macbeth di Orson Welles
Taxi Driver e Shutter Island di Scorsese
Fitzcarraldo e La Ballata di Stroszek di Werner Herzog
L'Angelo Sterminatore di Bunuel
Il Cielo sopra Berlino di Wim Wenders (per favore, non quella porcata con Nicholas Cage)
e altri che sicuramente mi sfuggono...
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
@aadizoo devi guardare assolutamente
Scarface
Il Padrino
Taxi Driver
Arancia Meccanica
Full Metal Jacket
Gli Intoccabili
Il Laureato
C'era una volta in america
The Departed
sicuramente altri, ora non mi vengono i mente!
Scarface
Il Padrino
Taxi Driver
Arancia Meccanica
Full Metal Jacket
Gli Intoccabili
Il Laureato
The Departed
La donna, solo il diavolo sa cos'è.
Fëdor Dostoevskij
Fëdor Dostoevskij
- aadizoo87
- Veterano dell'impulso
Ho visto solo questi cinque... Sul torrent ho già messo gli altri in codasanji_san ha scritto:@aadizoo devi guardare assolutamente
Scarface
Il Padrino
Arancia Meccanica
Full Metal Jacket

"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."
- aadizoo87
- Veterano dell'impulso
Taxi driver è il primo della lista che guarderò perchè ho notato che in molti di voi lo hanno citato, quindi deve essere proprio un grande film...
metti in coda anche quelli della lista di Pasko, che è molto bella. 

Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
- aadizoo87
- Veterano dell'impulso
CertoShirley ha scritto:metti in coda anche quelli della lista di Pasko, che è molto bella.