Il tassinaro. di A.Sordi

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
VeroDefender ha scritto:Aggiungo quelli che mi piacciono di più :
Slevin Patto criminale
è perchè in questo caso il soggetto era dello stesso snyder.Milk ha scritto:Sucker Punch è un film del 2011 diretto da Zack Snyder.
E' come la corazzata Potemkin.
La corazzata Potëmkin è un film del 1925 diretto da Sergej M. Ejzenštejn.
Sarà anche bello dal punto di vista estetico, belle scene, immagini accattivanti, bella fotografia, ma...
la domanda che ti viene appena finita la proiezione è: pecchè??
Ti lascia molto riflettere soprattutto sul motivo per il quale sei andata al cinema.
Preferisco ben altro genere di film, ma mi son lasciato convincere dal fatto che era dello stesso regista di 300.
Infatti sulla realizzazione delle scene niente da dire, molto interessanti.
E' la trama che secondo me manca.
Mi manca "la cosa" versione 82. Quando ho tempo la guardoEl Diablo ha scritto:Mr. G ha scritto:Quelli che, personalmente, non mi stancherei mai di vedere sono
2001: Odissea nello Spazio
Blade Runner
Full Metal Jacket
Matrix
La cosa (versione del '82)
Indiana Jones
Il Signore degli Anelli
Ulisse (del '55 con Kirk Douglas)
Amo l'atmosfera claustrofobica di quel filmbellavista ha scritto:Mi manca "la cosa" versione 82. Quando ho tempo la guardoEl Diablo ha scritto:Mr. G ha scritto:Quelli che, personalmente, non mi stancherei mai di vedere sono
Blade Runner
Full Metal Jacket
Matrix
Indiana Jones
Il Signore degli Anelli
Azzo, c'è una rana in un cubetto di ghiaccio? Allora lo devo vedereMr. G ha scritto:Amo l'atmosfera claustrofobica di quel filmbellavista ha scritto:Mi manca "la cosa" versione 82. Quando ho tempo la guardoEl Diablo ha scritto:Mr. G ha scritto:Quelli che, personalmente, non mi stancherei mai di vedere sono
Blade Runner
Full Metal Jacket
Matrix
Indiana Jones
Il Signore degli Anelli
E poi c'è..
che preferisco allo Jena Plissken di Fuga da NewYork
Gli hanno dato il dito e s'è preso tutta la mano.vertigoblu ha scritto:è perchè in questo caso il soggetto era dello stesso snyder.Milk ha scritto:Sucker Punch è un film del 2011 diretto da Zack Snyder.
E' come la corazzata Potemkin.
La corazzata Potëmkin è un film del 1925 diretto da Sergej M. Ejzenštejn.
Sarà anche bello dal punto di vista estetico, belle scene, immagini accattivanti, bella fotografia, ma...
la domanda che ti viene appena finita la proiezione è: pecchè??
Ti lascia molto riflettere soprattutto sul motivo per il quale sei andata al cinema.
Preferisco ben altro genere di film, ma mi son lasciato convincere dal fatto che era dello stesso regista di 300.
Infatti sulla realizzazione delle scene niente da dire, molto interessanti.
E' la trama che secondo me manca.
nei 2 casi precedenti adattava il film da graphic novel di alan moore e frank miller che sanno scrivere un pò meglio di lui...
Gioco anche il al giochino, non sono esperto di cinema e non saranno 10 ma sono sempre valevoliaadizoo87 ha scritto:Mi dite 5 o 10 film da vedere assolutamente almeno una volta nella vita?
Vero, per non parlare di quelle volte che lo danno in tv. Tagliano scene per decine di minutiPaperinik ha scritto:Gioco anche il al giochino, non sono esperto di cinema e non saranno 10 ma sono sempre valevoliaadizoo87 ha scritto:Mi dite 5 o 10 film da vedere assolutamente almeno una volta nella vita?
Il signore degli anelli (trilogia ESTESA, ormai tutti pensano alla versione cinematografica che in totale è tagliata di 2 ore e più..fra poco uscirà in bluray)
Ed Il destino di un guerriero?superpippa ha scritto:vi consiglio
Il Destino di un cavaliere (rivisto stanotte per la 2000esima volta)
non sbagli, però sono film che o per la sceneggiatura, o per la regia, o per la bravura degli attori (spesso tutte e 3 le cose) meritano proprio. Ritieniti fortunato che non ho inserito in lista "Il settimo sigillo" di Bergman, di una pesantezza unica ma da vedere almeno una volta nella vita.aadizoo87 ha scritto:CertoShirley ha scritto:metti in coda anche quelli della lista di Pasko, che è molto bella.anche se così ad occhio(nella mia ignoranza da cinefilo) mi sembrano dei film un pò piu "impegnativi" o sbaglio?