dai, da Vista a 7 qualcosa è rimasto... l'esosa interfaccia Aero!fib62 ha scritto:Con un minimo di attenzione a quel che si fa, con una macchina adeguata ( purtroppo Vista pecca molto nella gestione delle chace e della memoria) alla fine non è poi così disastroso, confermo.Appurato che un utente un minimo consapevole di quel che fa potrebbe anche mantenere vista, io ti consiglio di non fossilizzarti sullo stesso ma di passare a windows 7 che qualche passo in avanti l'ha fatto. Vista è fondamentalmente una release incompleta di Win7.
Non sono invece daccordo sul fatto che sia una release incompleta, Vista era un progetto faraonico, che chiedeva risorse immani ed avrebbe dovuto rappresentare una nuova svolta, purtroppo non è andata così ed i risultati si vedono.
Seven è un progetto del tutto nuovo, meno faraonico e più realistico, in pratica MS è stata costretta a fare un passo indietro ed a farlo di corsa per non perdere del tutto la faccia.
Se posso infine, nonostante anche "giuggiolo"si stia buttando sulla stessa strada, anche il progetto "cloud computing" farà la fine di Vista. Tenere applicativi su un server non è cosa nuova, almeno in ambito aziendale, ma il lasciare troppe tracce di se e delle proprie attività addirittura su server che neppure si sa fisicamente dove siano ed in quali mani siano, dubito possa aver successo.
[O.T.] Microsoft Windows Svista!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Microsoft Windows Svista!
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
Io invece credo nel cluod, se per una volta si faranno le cose bene.fib62 ha scritto:Se posso infine, nonostante anche "giuggiolo"si stia buttando sulla stessa strada, anche il progetto "cloud computing" farà la fine di Vista. Tenere applicativi su un server non è cosa nuova, almeno in ambito aziendale, ma il lasciare troppe tracce di se e delle proprie attività addirittura su server che neppure si sa fisicamente dove siano ed in quali mani siano, dubito possa aver successo.
D'altronde tutti questi anni di Internet avranno insegnato qualcosa a Apple e Google.
P.S. Microsoft neanche da citare, chi conosce un minimo di storia dell'informatica sa che Bill e soci hanno copiato sin dal principio da quel che veniva progettato nel garage di Palo Alto, ma anche copiando sono riusciti a partorire una cosa come Svista. E il prossimo Windows 8, tanto per cambiare, pescherà a piene mani dal prossimo Mac OSX 10.7 Lion. Ora poi si sono dati il colpo di grazia alleandosi con Nokia. Figurati se possono riuscire a gestire una cosa come il cloud computing.
Alla faccia del poscritto.
Nella mente ha origine la sofferenza, nella mente ha origine la cessazione della sofferenza (Buddha)
Sei inutile come un culo senza il buco (Assessore Palmiro Cangini)
Vermante a Palo Alto si e' copiatoa piene mani dai laboratori Xerox...
Io del Cluod mi fido poco, chi tiene i miei dati ? Con quale protezione e che sicurezza ho che questi non vadano in giro ?
Ad Aruba sono recentemente bruciati gli UPS, e se fossero bruciati i server con i miei dati ?
Io del Cluod mi fido poco, chi tiene i miei dati ? Con quale protezione e che sicurezza ho che questi non vadano in giro ?
Ad Aruba sono recentemente bruciati gli UPS, e se fossero bruciati i server con i miei dati ?
Mai quanto e come Gates ha copiato da Jobs e Wozniak. Era con loro, avrebbe potuto far parte della Apple, invece appena è stata progettata la prima interfaccia grafica con mouse e icone ha preso l'idea e se n'è andato per i cazzi suoi. Dicono che Jobs si sia incazzato come una bestia appena l'ha saputo, e a ragione, sono cose da fare?Ferrets ha scritto:Vermante a Palo Alto si e' copiatoa piene mani dai laboratori Xerox...
Riguardo al cloud, è ancora troppo presto, vedremo come Apple saprà gestire il nuovo Data Center

Nella mente ha origine la sofferenza, nella mente ha origine la cessazione della sofferenza (Buddha)
- BullForBBW
- Impulsi superiori
- Contatta:
guardati "i pirati della silicon valley"
sia apple che microsoft hanno copiato... da xerox
Grande uccellata e festa del pesce offerta da quattro donzelli ghotti e golosi a tre gioconde fanciulle in dodici porcate. (Ugo)
E la Xerox ha imparato la lezione, e si è messa a fare solo copie.BullForBBW ha scritto:guardati "i pirati della silicon valley"
Il film l'ho visto, e...BullForBBW ha scritto:guardati "i pirati della silicon valley"
Allora Steve chiede alla Apple di creare il computer Lisa, "rubando" le idee di base alla Xerox, dove la dirigenza non dava credito al progetto del sistema operativo grafico e del mouse (in realtà, Steve Jobs acquistò l'idea con 100 mila azioni Apple per un valore di un milione di dollari)
Anche Bill Gates decide di "rubare" le nuove idee emergenti, e si reca con i suoi tre soci alla Apple. Jobs, fiero, gli presenta alcuni programmatori e il Macintosh. Gates allora cerca di stringere accordi per vendere software e facendo leva sul desiderio di Steve di annientare l'IBM, riesce a ottenere 3 prototipi di mac.
Steve Wozniak, appena uscito dall'ospedale per un incidente, non può fare a meno di notare la trasformazione subita dall'azienda per via di Jobs che ha messo la squadra Macintosh contro quella dell'Apple II e torna al college lasciando l'azienda.
Alla Microsoft il progetto Windows procede in segreto, ma a rilento. Jobs viene a saperlo, e, su tutte le furie, chiede lumi a Bill. Gates pacatamente convince Steve che non è vero.
Alla presentazione del Macintosh viene trasmesso lo spot di cui si è parlato all'inizio del film.
Subito dopo a Steve Jobs vengono consegnati computer NEC venuti dal Giappone con software Microsoft. Il presidente della Apple allora accusa Bill Gates di aver rubato le idee, ma Gates ribatte facendo riferimento alla Xerox. Steve allora ribatte che il proprio sistema è migliore, e Gates risponde tranquillamente che "la cosa non ha importanza".
BullForBBW ha scritto:guardati "i pirati della silicon valley"
Si vero, peccato solo che Xerox nacque da una costola fuoriuscita di "The Big Blue" .. il giro si chiude alla fine.
Gates, se mal non ricordo completò lo sviluppo del linguaggio Basic per Apple ( da qualche parte devo ancora avere come cimelio il primo Floppy con il primo Dos e non MS-Dos fatto per l'apple IIE ) roba da fine anni 80.
Sul cloud ... concordo, troppo presto e troppo scarsa la sicurezza. Quel che è accaduto ad Aruba è solo un incidente, alla fine è saltato il sistema di alimentazione, i dati non hanno mai rischiato nulla, molto peggio è andato con Sony, li si sono succhiati i dati ed i riferimenti alle carte di credito di migliaia di utenti ed è Sony, mica la CiccilloCacace e figli srl.
Come fai a fidarti di mettere in rete i tuoi dati sensibili quando bene o male si sa che sono violabili.
Abbiate pazienza ma preferisco ancora tirar fuori di tasca mia quattro soldi per comprare una macchina più potente, tenerci le mie cose, fare dei backup, ma dormire tranquillo.
Per ora la penso come te, ma ho fiducia.fib62 ha scritto:BullForBBW ha scritto:guardati "i pirati della silicon valley"
Si vero, peccato solo che Xerox nacque da una costola fuoriuscita di "The Big Blue" .. il giro si chiude alla fine.
Gates, se mal non ricordo completò lo sviluppo del linguaggio Basic per Apple ( da qualche parte devo ancora avere come cimelio il primo Floppy con il primo Dos e non MS-Dos fatto per l'apple IIE ) roba da fine anni 80.
Sul cloud ... concordo, troppo presto e troppo scarsa la sicurezza. Quel che è accaduto ad Aruba è solo un incidente, alla fine è saltato il sistema di alimentazione, i dati non hanno mai rischiato nulla, molto peggio è andato con Sony, li si sono succhiati i dati ed i riferimenti alle carte di credito di migliaia di utenti ed è Sony, mica la CiccilloCacace e figli srl.
Come fai a fidarti di mettere in rete i tuoi dati sensibili quando bene o male si sa che sono violabili.
Abbiate pazienza ma preferisco ancora tirar fuori di tasca mia quattro soldi per comprare una macchina più potente, tenerci le mie cose, fare dei backup, ma dormire tranquillo.