Osama bin laden

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Re:

#286 Messaggio da Helmut »

dostum ha scritto:Dopo il 1917 le vecchie potenze imperialiste Francia e Gran Bretagna hanno sferrato un attacco senza sosta contro l'URSS
Ma per cortesia...é dai tempi di Pietro il Grande che la Russia ha sempre fatto una politica di espansione imperialistica in Asia, Medio Oriente e mari caldi...e dopo il '17 l'impero sovietico non é stato da meno, scatenando guerre dove serviva.
Hanno perfino tirato missili nel culo ai compagni cinesi nel 1969, per ragioni di territori contesi.

Che mi dici, dostum, dei "fratelli comunisti" che si ammazzavano a vicenda...??? :blankstare:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Bardamu
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: Osama bin laden

#287 Messaggio da Bardamu »

Pasko ha scritto:
Mr. G ha scritto:http://informarexresistere.fr/l119-e-st ... -2001.html

L’11/9 E’ STATO UN FALSE FLAG E BIN LADEN E’ MORTO NEL 2001
L’ex assistente del segretario di stato in tre diverse amministrazioni, Steve R. Pieczenik, è pronto a dichiarare davanti al gran giurì federale il nome di un generale maggiore che gli avrebbe rivelato direttamente che l’11 settembre è stato un’attacco false flag.
non mi cambia di molto la vita, ma di un sito che si chiama informare per resistere non che mi fidi molto...
Preferisci resistere ai tentativi di essere informato?

Comunque se la morte di Bin Laden viene retrodatata ancora, si arriverà a un paradosso di Zenone...

Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

#288 Messaggio da Pasko »

Bardamu ha scritto:
Pasko ha scritto:
Mr. G ha scritto:http://informarexresistere.fr/l119-e-st ... -2001.html

L’11/9 E’ STATO UN FALSE FLAG E BIN LADEN E’ MORTO NEL 2001
L’ex assistente del segretario di stato in tre diverse amministrazioni, Steve R. Pieczenik, è pronto a dichiarare davanti al gran giurì federale il nome di un generale maggiore che gli avrebbe rivelato direttamente che l’11 settembre è stato un’attacco false flag.
non mi cambia di molto la vita, ma di un sito che si chiama informare per resistere non che mi fidi molto...
Preferisci resistere ai tentativi di essere informato?

Comunque se la morte di Bin Laden viene retrodatata ancora, si arriverà a un paradosso di Zenone...
Le porcate agli alti piani si sono fatte, si fanno, e si faranno ancora nei secoli a venire. Noi in tutto questo possiamo solo metterci a 90 e prenderla al culo. Sapere gli intrallazzi che ci stanno dietro è come farsi inculare (cosa inevitabile) con la sabbia.
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

}}Tristan
Bannato
Bannato

#289 Messaggio da }}Tristan »

Helmut ha scritto:
}}Tristan ha scritto:a parte che i tuoi 5 punti snaturano il post di Pan...
a me, sembra tu non abbia risposto a nulla, nemmeno dei 5 punti...
hai spostato tutto al 1980 quando ancora usa e urss si dividevano il mondo...e da lì, via
Non capisco la natura dello "snaturamento"...

...non é una risposta, ma un contributo al dibattito. Infatti dopo il 1980 a tentare di dividersi il mondo sono piu' di due...Usa, Russia, Unione Europea, Cina...facciamo anche India e Brasile...e perché no, prossimamente Iran, Sudafrica, Indonesia...
Boh, Helmut...mi sarò sbagliato,
avevi scritto "ho cercato di sintetizzare il tuo post in 5 punti fondamentali, ai quali cerco di ribattere"
e a leggere i 5 punti non mi sembra riassumano il post.
Avevo trovato il post di Pan talmente interessante, ben scritto e di ampio respiro
che vedere discutere la cortina di ferro del secolo scorso, senza entrare nel merito,
mi ha fatto scrivere il post precedente,
ma magari mi sarò sbagliato..
perdona l'interruzione.
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#290 Messaggio da dostum »

Helmut ha scritto:
dostum ha scritto:Dopo il 1917 le vecchie potenze imperialiste Francia e Gran Bretagna hanno sferrato un attacco senza sosta contro l'URSS
Ma per cortesia...é dai tempi di Pietro il Grande che la Russia ha sempre fatto una politica di espansione imperialistica in Asia, Medio Oriente e mari caldi...e dopo il '17 l'impero sovietico non é stato da meno, scatenando guerre dove serviva.
Hanno perfino tirato missili nel culo ai compagni cinesi nel 1969, per ragioni di territori contesi.

Che mi dici, dostum, dei "fratelli comunisti" che si ammazzavano a vicenda...??? :blankstare:
Ma quelle esigenze di sicurezza che erano proprie della russia zarista
dovevano necessariamente trasporsi anche nell'URSS, quanto al dissidio russo/cinese è stato frutto della sciagurata politica sciovinista chruscioviana (rifiuto promesso ordigno atomico).E cmq furono i cinesi di Lin Piao ad avviare gli scontri sull'Ussuri oltre agli aspetti ideologici cè la dimensione dei rapporti tra gli stati.
Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re:

#291 Messaggio da pan »

Helmut ha scritto:
pan ha scritto: 1-Ad esempio, come si fa a scartare il portato generale di queste guerre condotte dall'imperialismo globalizzatore dopo la caduta del muro ?

2-Quanto tempo e quante generazioni occorreranno per riportare -ad esempio la Serbia- ai livelli ante crisi in una congiuntura quanto mai sfavorevole per i Paesi deboli ?

3- coesistenza competitiva con la Cina, non ancora in grado però di somigliare a quella con l'Unione Sovietica, che tanti tavoli di negoziati apriva, risparmiando al mondo tanti lutti e distruzioni.

4-In questo quadro anche l'Europa sta diventando marginale, superflua, inutile, pesante, inadatta.

5-L'altro ostacolo, in gran parte dipendente dai problemi sollevati dal primo, riguarda l'ormai acclarata crisi delle risorse planetarie
Caro pan, ho cercato di sintetizzare il tuo post in 5 punti fondamentali, ai quali cerco di ribattere. Tu sai che io amo i numeri perché dicono sempre la Verita'.

I numeri dicono qualcosa quando sono globalmente considerati.

1-l'imperialismo é UNITARIO. Ovvero non é solo occidentale, quindi cominciamo a dissipare le spesse nebbie ideologiche. La vecchia URSS e la Cina maoista, erano imperialiste tanto quanto Usa e Europa.

Di fatto lo sono state molto meno, avendo iniziato molto dopo e terminato molto prima.

2-il Pil della Serbia cresce al 2,2%/anno, il doppio di noi. Pochi cazzi, se si vogliono stato sociale e servizi necessita lo sviluppo economico

Ecco l'esempio di una visione parziale dei numeri: la crescita del 2,2% di un Paese già non ricco e poi devastato dai bombardamenti, che -ricordiamolo- ebbero luogo anche su strutture industriali e nel centro di Belgrado, credo sia molto ma molto inferiore in valore assoluto a un 1,1% di un Paese che non ha avuto questo tipo di punizioni dal cielo.

3-risparmiando al mondo lutti e distruzioni... Hai preso un colpo di sole...??? Elenco parziale di guerre e massacri perpetrati dall'ex-URSS: Poznan 1956, Budapest 1956, fiume Ussuri 1961, Praga 1968, Kabul 1979...piu' tutte le armi vendute ai Paesi dell'Africa nera

Mettiamoci allora pure Vietnam(su cui furono scaricate molte più bombe di tutte quelle usate nella II guerra mondiale, tanto da renderli per parecchio tempo autonomi per la risorsa "ferro"), Corea, repressioni e massacri orditi in Sudamerica. Non ho parlato di un'età dell'oro, ma ricordiamo altresì cosa fu evitato nel '62 all'epoca della crisi di Cuba, dopo aver letto nelle memorie di alcuni protagonisti dell'epoca che ad un certo momento in pratica erano tutti certi che sarebbe iniziata la terza guerra mondiale, e quanti altri focolai di crisi furono domati ai tavoli delle trattative.

4-marginale...??? Un blocco continentale di 450mln di abitanti, moneta unica, prima potenza finanziaria e industriale del Pianeta...???

Anche qui le cifre sono un po' mischiate. Dove sono 450 mln di europei con l'euro?
Il blocco continentale è una semplice espressione geografica, dal momento che è frantumato in molteplici orientamenti politici, con la preoccupante crescita diffusa delle fazioni euroscettiche o apertamente antieuropee, spesso e volentieri xenofobe e nazionaliste.

5-sono graditi dati e numeri a riprova che stanno esaurendosi risorse alimentari, energetiche, climatiche.
Io te ne posto solo due: il carbone, risorsa da tempo decaduta, al consumo attuale ha riserve per 2.400 anni, l'alluminio, con la tecnologia del ricircolo, per 1.100 (fonte:OCSE)
Io te ne cito una sola: l'acqua.

Ma a parte tutto, caro Helmut, è il clima di questo tempo che sta diventando irrespirabile, lo smarrimento del famoso diritto alla felicità che vi fece muovere solo i primissimi passi... ma su una cosa ti do ragione:
è sparita la nebbia delle ideologie.
Oggi si mettono in moto interi eserciti soltanto per uccidere un uomo, che, guarda caso, ha enormi ricchezze e crediti in occidente e tantissimo petrolio nella sua patria. Che fine ha fatto il principio della autodeterminazione dei popoli ?
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#292 Messaggio da zio »

Immagine

p.s. un grande vignettista.
http://www.ilpost.it/makkox/
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#293 Messaggio da Blif »

Bardamu ha scritto:Non so se sia vero o meno, ma avevo immaginato uno scenario del genere:

«Osama bin Laden è morto di malattia»
Saturnismo (= avvelenamento da piombo)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#294 Messaggio da Helmut »

pan ha scritto:Ma a parte tutto, caro Helmut, è il clima di questo tempo che sta diventando irrespirabile, lo smarrimento del famoso diritto alla felicità che vi fece muovere solo i primissimi passi... ma su una cosa ti do ragione:
è sparita la nebbia delle ideologie
Caro pan, non ribatto di nuovo punto su punto altrimenti non la finiamo piu'...mi limito a commentare il tuo riferimento allla felicita'.
Chiariamo subito che non trattavasi di "diritto", ma di "ricerca".
Quindi nulla di dovuto, ma affidato al talento individuale e a eventuali circostanze favorevoli. E mi pare che sia tutt'altro che "smarrito", e anche un piccolo spaccato di vita come questo forum sta li' a dimostrarlo.

Anche se sono sparite le grandi ideologie, non sono sparite le nebbie dai cervelli, caro pan. E ancora una volta questo forum é una piccole prova a suffragio. :o

NB il 97% per cento del Globo é formato da acqua, salata, ma sempre acqua é. Vuoi che le future generazioni, quando ormai noi saremo polvere e non potremo verificarlo, non trovino sistemi a basso costo per renderla potabile in grandi quantita'...???
Ricordati, o uomo, che sei marxista e devi avere una Fede illimitata nella Scienza.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#295 Messaggio da pan »

Helmut ha scritto: Ricordati, o uomo, che sei marxista e devi avere una Fede illimitata nella Scienza.
Sono marxista al 50%, fin dove il Maestro di Treviri critica l'economia politica e fornisce insuperati strumenti di analisi della storia. Nella parte propositiva Lui smette di essere marxista, mentre io continuo ad esserlo.
Nella fase costruttiva è evidente che ricade nel tanto deprecato idealismo hegeliano.

Chiunque ritenga di possedere una qualche forma di conoscenza dell'Essere e della Verità in qualche modo precostituiti, è un idealista, da Platone a te, caro Helmut, passando per anche per il compagno Marx. :wink:

Il primo a mettere in dubbio l'esistenza stessa di una Verità fu proprio il signore che hai in firma, il più grande e il più (volutamente) frainteso pensatore del XIX secolo. Cosa altro significava l'annuncio di Zarathustra della morte di dio, che da due millenni veniva identificato con l'Essere ?

Il secolo succesivo si incaricò di stendere il certificato di morte definitivo dell'Essere. Primi firmatari ne furono i fisici e successivamente i filosofi.

Non ci resta quindi che ritornare al socratico sapere di non sapere, perché la Scienza non è né buona né cattiva, ha dato prove infinite di potenza creatrice e distruttrice. Convengo che finora ci è andata piuttosto bene, ma questo non ci offre garanzia alcuna per il futuro.

Continuo a credere tuttavia, che le grandi aspirazioni che ritroviamo nei Fari che hanno illuminato la nostra Storia vadano seguiti per mantenere la rotta e questi, come ben sai, sono pressoché invariabili: la giustizia, la pace, l'uguaglianza della dignità umana, come presupposti dell'amore.

L'opposto della N.A.T.O. per essere chiaro.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#296 Messaggio da zio »

scusa Pan, ma come fa il maestro di Treviri a fornire insuperabili strumenti per l'analisi della storia, quando oggi quegli stessi strumenti danno una lettura parziale della società, tutta legata alla funzionalità degli esseri umani e all'economia?
uno strumento che parzializza la realtà non mi pare insuperabile, poichè da esso possono sfuggire elementi invece fondamentali.
cmq, buona ricerca, poichè son sicuro dell'onestà del tuo giudizio visto quel passaggio che fai sui fari invariabili della nostra Storia, al cui elenco aggiungerei solo: la Bellezza, la Verità e la Libertà, togliendo Pace, Uguaglianza (poichè mi paiono delle conseguenze dei primi).
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#297 Messaggio da dostum »

Allora è vivo e prigioniero ad Azkaban!!!

Perché Harry Potter ha ucciso Bin Laden
Secondo The Hollywood Reporter la saga del mago creata da J. K. Rowling dal 2001 si ispira alla lotta ad al Qaida
Che c’entra Harry Potter con Bin Laden e con la sua morte? C’entra eccome, se è vero quello che scrive il sito The Hollywood Reporter, secondo il quale la settima e ultima puntata della saga creata dall’inglese J.K. Rowling (uscita americana prevista il 15 luglio) potrebbe tener conto, almeno nel suo lancio, della dipartita del pericolo pubblico numero uno globale.

Come è noto, nel terribile Voldemort, il malvagio nemico di Harry Potter, in molti hanno visto una proiezione di Osama bin Laden. Certamente ce l’ha vista The Hollywood Reporter, secondo il quale, dall’undici settembre del 2001 in poi, lo svolgersi delle vicende del maghetto occhialuto sarebbe stata interpretata da legioni di giovani lettori americani come la storia in codice della lotta contro il terrore incarnato da al Qaida e dal suo ex capo.

Judith Rauhofer, docente di legge e informazione all’Università britannica del Lancashire, lo ha esplicitamente teorizzato: “Prima, la serie poteva essre considerata come una generica storia della lotta del bene contro il male. Il lavoro di J.K. Rowling è poi evoluto in qualcosa di più dopo gli attentati dell’11 settembre: una sorta di commento all’attualità, insomma”. A darle ragione, una singolare coincidenza che apparenta le gesta di Harry Potter alla lotta al terrore. The Hollywood Reporter ha notato che nell'ultima puntata della saga Voldemort – secondo gli accurati calcoli dei fan – muore il primo maggio, proprio come è successo a Bin Laden.

Immagine

VE LA MERITATE GEGGIA

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#298 Messaggio da Helmut »

pan ha scritto:Continuo a credere tuttavia, che le grandi aspirazioni che ritroviamo nei Fari che hanno illuminato la nostra Storia vadano seguiti per mantenere la rotta e questi, come ben sai, sono pressoché invariabili: la giustizia, la pace, l'uguaglianza della dignità umana, come presupposti dell'amore.

E qui mi cadi, caro pan, di nuovo nella logica ideologica degli schieramenti, della divisione manichea.
Se quelli della NATO sono i Cattivi, chi sono allora i Buoni (o i Miti, i quali erediteranno la Terra)...??? (cit.)

Giustizia, pace, uguaglianza, amore sono valori universali, é quello che le Grandi Rivoluzioni hanno promesso e realizzato solo in piccola parte e le Grandi Religioni promettono ma non siamo in grado di verificare.

Dobbiamo solo operare per il Bene.

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#299 Messaggio da kisho »

mi sa che buoni non ce ne sono...
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#300 Messaggio da dostum »

Helmut ha scritto:
pan ha scritto:Continuo a credere tuttavia, che le grandi aspirazioni che ritroviamo nei Fari che hanno illuminato la nostra Storia vadano seguiti per mantenere la rotta e questi, come ben sai, sono pressoché invariabili: la giustizia, la pace, l'uguaglianza della dignità umana, come presupposti dell'amore.

E qui mi cadi, caro pan, di nuovo nella logica ideologica degli schieramenti, della divisione manichea.
Se quelli della NATO sono i Cattivi, chi sono allora i Buoni (o i Miti, i quali erediteranno la Terra)...??? (cit.)

Giustizia, pace, uguaglianza, amore sono valori universali, é quello che le Grandi Rivoluzioni hanno promesso e realizzato solo in piccola parte e le Grandi Religioni promettono ma non siamo in grado di verificare.

Dobbiamo solo operare per il Bene.
Questa Organizzazione può controbilanciare l'imperialismo aggressivo degli USA e dei loro satelliti anche se manca ahimè della
formidabile potenza militare del Patto di Varsavia.

http://www.sectsco.org/EN/

Immagine

VE LA MERITATE GEGGIA

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”