Non credo che andando in ostello ci saranno problemi di questo tipo. E' un elemento che non sento il bisogno di pianificareOSCAR VENEZIA ha scritto:Pensa piuttosto a come ti organizzarti per il sesso, che è una cosa indispensabile

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Non credo che andando in ostello ci saranno problemi di questo tipo. E' un elemento che non sento il bisogno di pianificareOSCAR VENEZIA ha scritto:Pensa piuttosto a come ti organizzarti per il sesso, che è una cosa indispensabile
A Uluru col sacco a pelo e gli scorpioni in giro, un mio amico chiede:Pimpipessa ha scritto:vertigoblu ha scritto:IO sono la peggio donnicciuola.Pimpipessa ha scritto:si mo' fede non fare la femminuccia!
vedo un ragno e svengo.
pensare che potrebbero essere potenzialmente letali sarebbe la fine per me.
per non parlare dei serpenti.
io idem,
ma qt'anno eravamo all'Uluru e dormivamo all'aperto con il sacco a pelo sotto le stelle , io che non ho mai dormito nemmeno in campeggio...![]()
Vado in bagno in qto campo attrezzato e ci sono un sacco di ragazze che urlano scorpion scorpion io entro guardo ed effettivamente c era un coso di quelli allora vado nell'altra doccia e c er aun grillo gigante ma gigantesco enormissimo , ma tra i due era più innocuo quindi abbiam fatto la doccia insieme.
innsomma alla fine se non muori ti adegui
Credo che farò un corso d'inglese per cominciare ( devo essere sicuro di parlarlo bene ). Ovviamente so che da questa scuola non avrò sbocchi lavorativi, quindi dopo dovrò fare altro. Se all'inizio non faccio grandi guadagni può andarmi bene lo stesso ( l'ho già messo in conto ), l'importante per me è trovare una soluzione per non rimetterci un botto di soldi e per avere la possibilità più o meno sicura di poter rinnovare il visto una volta scaduto.Drugo ha scritto: Con lo student puoi lavorare solo un tot di ore (mi pare 20) e belle tassate, eventualmente il resto te le devo cercare al nero. Dipende dal tipo di corso che frequenti, ci son quelli che costano un botto come quelli tipo per diventare istruttore di capoeira che dovresti riuscire a mantenere abbastanza tranquillamente. La differenza di solito è che finito un corso del genere o ti trovi uno che ti fa lavorare (quindi sponsorizza, e là riparte la pippa del visto a scadenza) oppure poi te ne devi andare, mentre gli altri più seri alla fine ti danno o direttamente la residenza oppure quantomeno uno sbocco lavorativo sicuro. Diciamo che uno stipendio da cameriere che lavora costantemente (alcuni fanno solo a chiamata..), una camera condivisa a un prezzo decente , vitto e un corso di questi "da visto" ci vai pari o comunque al massimo sopra di poco.
mi spiace sono troppo fifone.Pimpipessa ha scritto:vertigoblu ha scritto:IO sono la peggio donnicciuola.Pimpipessa ha scritto:si mo' fede non fare la femminuccia!
vedo un ragno e svengo.
pensare che potrebbero essere potenzialmente letali sarebbe la fine per me.
per non parlare dei serpenti.
io idem,
ma qt'anno eravamo all'Uluru e dormivamo all'aperto con il sacco a pelo sotto le stelle , io che non ho mai dormito nemmeno in campeggio...![]()
Vado in bagno in qto campo attrezzato e ci sono un sacco di ragazze che urlano scorpion scorpion io entro guardo ed effettivamente c era un coso di quelli allora vado nell'altra doccia e c er aun grillo gigante ma gigantesco enormissimo , ma tra i due era più innocuo quindi abbiam fatto la doccia insieme.
innsomma alla fine se non muori ti adegui
Se qualcuno vuol venire con me la porta è aperta. Hai tempo fino a Settembre per pensarciAntonchik ha scritto:Fede ti dò un grandissimo in bocca al lupo, stai realizzando uno dei miei sogni repressi
Sceglitelo bene il corso d'inglese, spesso ho visto spendere parecchi soldi e poi la maggior parte si son rivelati cagate. Chiedi consiglio, specificando che vuoi una roba seria, a quella mia amica che ti ho nominato prima. Con la lingua appena arrivi è sconfortante, non ci capisci quasi nulla, poi dopo un mesetto o 2 inizi a farci l'orecchio e ti accorgi che la vera scuola che ti forma l'inglese è la vita quotidiana che ci sbatti il muso costantemente, tipo fare la spesa, parlare con la gente al lavoro etc.Il Fede ha scritto:Credo che farò un corso d'inglese per cominciare ( devo essere sicuro di parlarlo bene ). Ovviamente so che da questa scuola non avrò sbocchi lavorativi, quindi dopo dovrò fare altro. Se all'inizio non faccio grandi guadagni può andarmi bene lo stesso ( l'ho già messo in conto ), l'importante per me è trovare una soluzione per non rimetterci un botto di soldi e per avere la possibilità più o meno sicura di poter rinnovare il visto una volta scaduto.Drugo ha scritto: Con lo student puoi lavorare solo un tot di ore (mi pare 20) e belle tassate, eventualmente il resto te le devo cercare al nero. Dipende dal tipo di corso che frequenti, ci son quelli che costano un botto come quelli tipo per diventare istruttore di capoeira che dovresti riuscire a mantenere abbastanza tranquillamente. La differenza di solito è che finito un corso del genere o ti trovi uno che ti fa lavorare (quindi sponsorizza, e là riparte la pippa del visto a scadenza) oppure poi te ne devi andare, mentre gli altri più seri alla fine ti danno o direttamente la residenza oppure quantomeno uno sbocco lavorativo sicuro. Diciamo che uno stipendio da cameriere che lavora costantemente (alcuni fanno solo a chiamata..), una camera condivisa a un prezzo decente , vitto e un corso di questi "da visto" ci vai pari o comunque al massimo sopra di poco.
L'inglese lo parlo, mi faccio capire e riesco a dire praticamente tutto senza problemi. Solo che l'australiano non è un inglese accademico ( ho già verificato ) e se uno mi parla a manetta non capisco davvero nulla. Ho il terrore di andare a fare un lavoro al pubblico e di non capire cosa vuole il cliente...Drugo ha scritto: Sceglitelo bene il corso d'inglese, spesso ho visto spendere parecchi soldi e poi la maggior parte si son rivelati cagate. Chiedi consiglio, specificando che vuoi una roba seria, a quella mia amica che ti ho nominato prima. Con la lingua appena arrivi è sconfortante, non ci capisci quasi nulla, poi dopo un mesetto o 2 inizi a farci l'orecchio e ti accorgi che la vera scuola che ti forma l'inglese è la vita quotidiana che ci sbatti il muso costantemente, tipo fare la spesa, parlare con la gente al lavoro etc.
Ah, e ricorda che il mondo Backpackers (ostelli) è una realtà a se, non rimanerci invischiato a lungo e pesantemente, non giova a lungo termine.
Il Fede ha scritto:Quali precauzioni si devono prendere per stare tranquilli? Ci sono vaccini da fare per andare?Drugo ha scritto:Bè a Sydney Squali e Meduse (non quelle mortali però, mi pare) ci sono, ragni e serpenti qualcosa (i primi magari è più facile, i secondi meno) ma comunque eventualmente nei Northern - Western suburbs, negli Eastern è molto difficile..
Si ma noi Italiani in particolar modo siamo abituati a una vita dinamica, un modo di divertirsi che là si trova (e in misura soft) solo nelle grandi città.. Bellissimo la birra e il BBQ nel giardino, la tavola da surf sempre in macchina, una specie di immagine californiana, però a mio avviso apparte Sydney - Melbourne in giro nei posti sopra menzionati puoi trovare un quartiere apposito con una via, 5-6 locali tipo disco-pub e amen (anche se a onor di cronaca il posto del genere più bello che ho visto è The Valley a Brisbane, per me anche meglio di King's Cross a Sydney).Pimpipessa ha scritto:gli italiani che ho conosciuto io erano a adelaide ( tanti) e Perth..
che vita a Perth la gente va in metro scalza con la tavola sottobraccio...