Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
yacht.....scb ha scritto:Anche sto fatto dello Yacht è sempre stata una cazzata atroce.
D'Alema non ha mai fatto il pauperista, è sempre stato un borghese sprezzante e fighetto. Non vedo come la sua passione nautica possa destare scalpore.
E cmq la sua genialità è fuori di dubbio. E' riuscito a rimanere a galla nonostante le grandi cagate che ha combinato. Perfetto Uomo d'apparato. Mi ha sempre ricordato, caratterialmente, il maresciallo Badoglio.
no Bella, non hai letto bene la mia risposta...avevo "attaccato" la risposta di Repeat perché usava il garantismo al contrario...bellavista ha scritto:Veramente sono io quello dei garantisti alle vongole. Hai quotato male il messaggio}}Tristan ha scritto:usare questo argomento da ragione a Zio quando parla dei garantisti alle vongole...
Bella ammetto il mio doppio errore e mi fustigo sulla pubblica piazza...bellavista ha scritto:Veramente sono io quello dei garantisti alle vongole. Hai quotato male il messaggio}}Tristan ha scritto:usare questo argomento da ragione a Zio quando parla dei garantisti alle vongole...
Chi lotta per loro?}}Tristan ha scritto:no Bella, non hai letto bene la mia risposta...avevo "attaccato" la risposta di Repeat perché usava il garantismo al contrario...bellavista ha scritto:Veramente sono io quello dei garantisti alle vongole. Hai quotato male il messaggio}}Tristan ha scritto:usare questo argomento da ragione a Zio quando parla dei garantisti alle vongole...
schema:
garantismo
1) Papa è in attesa di giudizio e vogliono incarcerarlo,
2) metà dei detenuti è nelle stesse condizioni
3) metà di quella metà (25% del totale) verrà assoltà
conseguenza obbligatoria garantista:
che escano tutti dal carcere,compreso Papa, data l'altissima percentuale di "Innocenti" che è privata della libertà ,per errore.***
Solo un giustizialista può dire che Papa deve andare in carcere perché il 25% dei detenuti sarà matematicamente liberato in quanto non "colpevole".
da qui, tocca dover dare ragione a Zio, sul condimento del garantismo (in questo caso vongole), però ti chiedo scusa se ci sei rimasto male perché non ti avevo citato![]()
![]()
![]()
*** Esiste una percentuale di innocenti che vengono carcerati ingiustamente (e si dovrebbe lottare per loro), ma se il 25% di 70/80.000 detenuti fosse innocente e privato della libertà, saremmo in una delle peggiori dittature mai viste, la verità è differente, il sistema itaglia, come sempre bacato, fa acqua da tutti i lati, di quel 25% la grande maggioranza sono persone che riescono a sfuggire alla giustizia grazie alla inefficienza di chi dovrebbe gestirla, magistrati in primis e forze dell'ordine in seconda istanza.
ciò che dovrebbe far piangere è che non si tiene da conto cosa passa chi è davvero innocente e finisce nelle maglie della giustizia,
cornuto, mazziato e deve anche vedere molti colpevoli farla franca...a me sembra l'inferno
il vero garantista a cuore i veri innocenti, prima dei colpevoli
il finto garantista, usa gli innocenti per favorire gli amici suoi o le proprie cause
il giustizialista se ne sbatte di tutti e li vuole tutti ai ferri, perché non ha mai visto cosa è la giustizia in itaglia
Papa e tedesco mi fanno schifo, ma non mi gioco la solidarietà con chi, davvero innocente, viene rinchiuso, solo per avere una misera consolazione.
impunità assoluta, durante il mandato, per i reati connessi alla qualità di "onorevole"
impunità assoluta, durante il mandato, riguardo i reati di opinione o inerenti azione politica
invece siano considerati cittadini comuni, quantunque "onorevoli", per quanto riguarda reati penali di una certa gravità (fatti di sangue, violenza, vicinanza a organizzazioni criminali etc) e sempre, riguardo reati verso lo stato e la pubblica amministrazione (corruzione e concussione in primis, ).
Nulla di grave tristan}}Tristan ha scritto:Bella ammetto il mio doppio errore e mi fustigo sulla pubblica piazza...bellavista ha scritto:Veramente sono io quello dei garantisti alle vongole. Hai quotato male il messaggio}}Tristan ha scritto:usare questo argomento da ragione a Zio quando parla dei garantisti alle vongole...
avevi assolutamente ragione...hai un piatto di spaghetti con le vongole pagate...![]()
PS lo stordito (io) pensava ti riferissi su a chi fosse riferita la risposta di Zio, non che la frase fosse tua...ErroreMio
e non posso nemmeno editare il messaggio qua sopra , per apparire meno colpevole
Non temere. Dopo 20 anni di berlusconimo, ci saranno almeno altri 20-30 anni di post-berlusconismo. Così come è stato per il fascimo. Poi una volta finito il post-berlusconismo arriverà qualcun altro e allora dovrai pensare alle nuove categorie. Ma per 20-30 anni stai pure tranquillo tutto quello che hai imparato sarà ancora spendibiletao ha scritto:adesso che l'età aurea berlusconiana va esaurendosi dovremo mandare a memoria una nuova "narrazione" circa l'italiani e il potere, concepire nuove categorie sociologice, nuove dinamiche antropologiche, nuovi discorsi sulle sovrastrutture culturali della nostra amatissima italietta....
proprio adesso che conoscevamo a menadito la storiella sul berlusconismo televisivo che aveva dilagato fra le masse forgiando lo spirito di un popolo...
'na faticaccia!