@"Nonno Libero"
Si ho anche il Wii e ho già giocato a shattered memories però eccetto l'atmosfera il resto mi ha fatto un pò strano, sopratutto le scene che devi correre come un pazzo seguito dai mostri. Io tante volte mi bloccavo e mi arrivano tutti addosso i maledetti. Comunque atmosfera alle stelle, probabilmente l'ultimo survival horror.
Si era quello il bello, il fatto che eri completamente disarmato e potevi solo scappare! Leggendo il seguito del tuo post capisco che ti abbia un po frastornato, referisci fare piazza pulita
Pero' e' stata una genialata secondo me, e il finale e' un pugno nello stomaco.
Di silent hill ho adorato tantissimi il 2, l'1 non l'ho mai giocato perchè non sono MAI riuscito a trovarlo maledetti loro. Un'altro SH che ho amato, ma alla follia proprio, tanto da giocarlo e finirlo 5 volte, è stato l'homecoming, porca puttana se è bello quel gioco, anzi, questo sabato se lo ritrovo a poco lo ripijjo.
Meraviglioso!
Silent Hill 2 e' uno dei piu' bei giochi della storia dei VG.
Homecoming mi sa che non l'ho giocato. Mi sono fermato ai primi tre, poi ho preso anche origins ma mi ero un po stufato del gameplay, per fortuna con Shattered mi sono rigasato. ma va a gusti.
edit: un'altro SH che mi è piaciuto tanto è stato Origins, che ho giocato su PSP tra fine anno e inizio 2011, bello e cazzuto come mi piace, però ha dei difetti mica male, il tipo gira con 2 ak74, 10 pistole, 3 fucili a pompa, 1 fucile a canne mozze, 30 stecche da bigliardo, 2 tostapane, 4 spade alla samurai, 6 mannaie ecc, e il colpo "finale" da dare ai mostri, quando cadono a terra non sono morti bisogna darli un pestone alla gears of war il problema e che mi faceva fatica farlo, il tipo non rispondeva bene, non so se su PS2 andava meglio ma su PSP era la mia croce.
Comunque bello davvero, i Silent Hill dove si usano anche armi mi piacciono tantissimo.
Ho la versione per PS2. un giorno ci giochero'.
A sto punto ti consiglio di provare se non lo hai già fatto la serie Condemned, il primo gira su pc e 360 il secondo anche per ps3, non so se faranno mai il terzo ahimè però merita tantissimo, è un survival horror in prima persona che non disdegna le armi da fuoco.
Sono sincero: ho comprato il primo sul 360 e all'inizio ho goduto a bestia, con l'indagine ecc, ma poi quando si e' trasformato in picchiaduro mi sono stufato, ecco perche' ho un po paura per quanto riguarda Dead island....
Ultimamente preferisco giochi alla Heavy Rain, magari un po piu' dinamici.