http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/R ... 9176.shtml
DiBenedetto ha detto anche cose giuste e buone ma questa poteva risparmiarsela. Comunque si capisce, è americano. Conosce poco il calcio.
"Credo che potrebbe anche essere un vantaggio essere stati eliminati - afferma - perché intanto dà la possibilità ai giocatori più anziani di poter riposare di più tra una partita ed un'altra o di recuperare dagli infortuni. E all'allenatore di aver più tempo per preparare le partite, quindi, potenzialmente, potrebbe essere un vantaggio. Potremmo essere più forti grazie a questa eliminazione. Credo che davvero avranno successo se continueranno a lavorare duramente come hanno fatto".
La tipica mentalità perdente.
Frase piena di luoghi comuni e che avrebbe un minimo senso a marzo con la squadra impegnata a giocarsi lo scudetto o la salvezza, non dopo appena ferragosto. La Juve di Del Neri è crollata nel periodo in cui giocava solo il campionato. Pur con tutto il tempo che aveva per allenarsi e riposarsi.
Se si ragiona cosi perchè allora togliere il posto a qualche altra squadra italiana che magari in coppa ci vorrebbe giocare? mi riferisco non soltanto alla Roma ma anche al Palermo. Si gioca di meno e si diventa piu' forti. Mica tanto, piu' che altro solo piu' riposati. Capello, Ferguson, Mourinho e Guardiola non hanno mai capito niente.
A proposito, il Thun (fenomenale squadra svizzera che ha eliminato il Palermo) è gia fuori dall'Europa League, ha perso 1-5 con gli inglesi dello Stoke City. Squadra di bassa classifica in Premier League. Lo Slovan Bratislava non credo che vincerà l'Europa League.