In questi giorni ho finito 2 giochi, ieri ho finito Shadows of damned in 6 ore e 30 minuti esatti, gran bel gioco che in alcuni momenti diventa capolavoro, lo consiglio a tutti gli amanti dei ultimi 2 Resident Evil o a chi ama la follia di Suda.
Poi parlando sempre di chekpoint prima ho finito FEAR 1 (iniziato ieri sera subito dopo Shadows

) finito in 6 ore e mezza anche questo. Questo c'ha i chekpoint che stanno a 20 minuti da dove sei morte, 2 palle allucinanti. Ovviamente il gioco ha una grafica oscena, essendo del 2005 per PC convertito nel 2006 per 360 (la versione che ho giocato), ma della grafica passo perchè non m'interessa, il discorso è che non mi ha detto niente, eccetto la trama ho preferito di gran lunga il 2 e il 3. Tutti che mi dicevano che faceva paura, da giocarci con le cuffie (cosa che ho puntualmente fatto), resterai pietrificato.. Se, magari, non fa per niente paura, anzi, non è poi tanto diverso dal 3 come atmosfera, e oserei dire che c'è molto da sparare qui che nel terzo capitolo il che la dice lunghissima.
Essendo poi un gioco vecchio ha i medikit e non la ripresa della vita restando fermi per qualche istante, il che non sarebbe un male il problema è che anche se giocavo a livello di difficoltà medio, sono morto parecchie volte, perchè con 2 colpi ti amazzavano, dovevi continuamente premere Y per rigenerare l'energia, se avevi il medikit, altrimenti morivi e dovevi ritornare dal checkpoint. Li do un 6 come voto ma solo per la storia che c'è sotto.