Non dovresti esserne deluso, credo che Berlusconi sia la carta perdente del PDL, non credo proprio possa avere alcuna possibilità di vincere le elezioni, mentre una faccia "nuova" (tipo Alfano) poteva portare ad un colpo di coda dell'elettorato pdellino.tiffany rayne ha scritto:Intanto che noi si prende per il culo Silvio il paese va a puttane, la Merkel ormai ci considera al livello della Grecia, siamo da commissariare.
Ma non succede niente, la crisi è solo psicologica. Alfano, il "nuovo" che avanza nel PDL, ha detto che Berlusconi sarà il candidato premier anche nel 2013. Vent'anni di berlusconismo non sono bastati.
Ma tutto questo ormai non ha piu' senso, c'e' in corso una svolta storica, una presa di coscienza generale, un risveglio dal torpore a cui lo Stato ci ha volontariamente messo negli ultimi decenni.
A parte una percentuale indistruttibile di "sognatori", e' opinione ormai diffusa che sia la politica che ci ha portato nel baratro. La gran parte della popolazione e' liberale, lo e' sempre stata, si e' sottomessa perche' dopo anni di propaganda scolastica e coercizione militare non puoi fare altro, ma "piove governo ladro" non l'hanno inventato ieri.
Questa crisi (che ancora non ha fatto nulla. Il bello verrà tra poco) ha avuto sopratutto un merito, dimostrare l'inutilità della politica.(per non andare oltre)
Potranno succedere tre cose:
1) si tira avanti a finanziarie idiote, ripensate, smantellate per ancora qualche tempo (max due anni). Il tutto camminando sull'orlo del precipizio. Il PD aiuta molto, presentando "soluzioni" a livello del governo, cioe' ridicole.
2) Veniamo commissariati da Stati piu' sani.
3) Facciamo default
Io credo succederanno tutte e tre in sequenza, vedremo. (anche perche' per uscirne si dovrebbero fare tali manovre da lacrime e sangue che si scatenerebbe l'inferno.)
Nel frattempo i politici, invece di tagliare le spese, aumentano le tasse (a chi produce)
Poi si stupiscono se le imprese delocalizzano e portano la grana all'estero.
Il tutto tra bisticci, ripensamenti, riunioni, piattaforme, scioperi, burocrazia e comizi.
La BCE compra titoli di Stato italiani (e nessuno si rende conto della gravità della cosa) e l'oro continua a salire.
Mentre scrivo vedo sfilare bandiere rosse e sento cantare bella ciao.
Fatevi un piacere, leggetevi questa analisi su come e' stata creata questa bella fiat money:

La default league e' appena iniziata, qui si che siamo forti.