[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Crisi economica

#3046 Messaggio da Capitanvideo »

Di solito questi sono i titoli del "fatto quotidiano", stavolta spara sul governo anche il filo-nano TGcom :o

Manovra: sacrifici per tutti, ma non per la Casta

Maxi-riduzioni per i tagli previsti ai politici nella versione originaria della Manovra

08:35 - La Casta promette ma non mantiene. Nella Manovra approvata in Senato, con l'aumento dell'Iva e l'anticipo della pensione a 65 anni delle donne, spuntano anche tagli più soft per i costi dei parlamentari. Ci sarà una forte riduzione sui tagli previsti alle indennità, almeno sei volte in meno rispetto a quanto previsto. Anche l'incompatibilità dei doppi incarichi degli onorevoli diventa meno rigida.
E pensare che erano le misure bandiera della manovra, quelle che avevano raccolto grandi favori tra l'opinione pubblica. E invece, all'ultimo momento, proprio mentre si inaspriscono le norme per i "comuni mortali", loro, i politici, salvano i loro privilegi. Era stato previsto un forte taglio all'indennità per i parlamentari con un doppio lavoro (sono avvocati, medici, notai). Quel taglio (fissato in un primo momento al 50%) è stato ridotto al 20% per i redditi sopra i 150mila, addirittura al 10% sopra i 90mila euro.

E poi è saltata fuori anche la norma salva-Quirinale, ai quali viene risparmiata la prevista stretta sugli stipendi. Per loro, nessun taglio di quelli che erano stati inizialmente previsti, e che dovevano scattare dal prossimo mese. Il ministro alle Infrastrutture Roberto Castelli lo ha denunciato, parlando di "una super Casta romana", ma il Quirinale ha fatto sapere di essere "estraneo alla formulazione della norma contenuta nel maxi-emendamento del governo". E ha anche ricordato che "a tutto il personale della Presidenza della Repubblica già si applica il contributo di solidarietà a suo tempo introdotto per la Pubblica amministrazione".
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3047 Messaggio da bocha »

anche libero e il giornale hanno titoli simili

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3048 Messaggio da Parakarro »

Capitanvideo ha scritto:Di solito questi sono i titoli del "fatto quotidiano", stavolta spara sul governo anche il filo-nano TGcom :o

Manovra: sacrifici per tutti, ma non per la Casta

Maxi-riduzioni per i tagli previsti ai politici nella versione originaria della Manovra
.
il fatto che si schierino contro la manovra non rende credibili giornalacci e schifezze Liguoriane.. .tanto il succo è: la manovra è una merda succhiasangue ma NON l'hanno voluta cos' nè Silvio nè l'alleato Bossi.. .sono stati Tremonti e i cattivi d'Europa...

CAZZATE! Bossi è il primo artefice di sta merda! Figlio di puttana! Facendosi bello con la finta salvaguardia delle pensioni ha permesso che aumentassero l'IVA!
Era meglio prendere i soldi una tantum dai conti correnti che aumentare dell'1% i costi per due anni.. .che poi voglio proprio vedere se ritorneremo al 20%.. e, nel remoto caso, se i prezzi torneranno indietro...

SCHIFO SCHIFO ED ANCORA SCHIFO!

Immensa stima per chi ha il coraggio di andarsene

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3049 Messaggio da bocha »

Italia, bene misure austerità varate dal Senato - Ocse

Reuters - 08/09/2011 11:35:34

arriva l'ennesima promozione della manovra....scrivo qui visto che di là, ormai, c'è solo gossip

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3050 Messaggio da cinico »

Bocha, ma ad ogni promozione vai di seghe? :roll:
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3051 Messaggio da bocha »

cinico, si vede che non mi leggi......
ho più di una riserva sulla manovra....mi stupisco di tutte queste promozioni, specialmente di quella di confindustria...
l'aumento dell'iva non si doveva fare, eppure sono tutti unanimi nel dire che la manovra versione quinquies è bellissima, mentre la quater non andava bene...boh...

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3052 Messaggio da cinico »

Ognuno ha avuto il suo contentino, Bocha. Così funziona il gioco: metti in giro venti versioni della manovra e poi, togli questo e modifica quell'altro, dai a tutti un po' di soddisfazione (tranne che ai poveri cristi come me e te ovv.).
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3053 Messaggio da Capitanvideo »

bocha ha scritto:cinico, si vede che non mi leggi......
ho più di una riserva sulla manovra....mi stupisco di tutte queste promozioni, specialmente di quella di confindustria...
l'aumento dell'iva non si doveva fare, eppure sono tutti unanimi nel dire che la manovra versione quinquies è bellissima, mentre la quater non andava bene...boh...

Questa manovra e' una merda (quasi solo tasse) e il bello e' che si basa su un rapporto del pil a +1.5 all'anno per i prossimi 3 anni.
Ogni percentuale minore di crescita vorrà dire manovre correttive.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Woyzeck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3054 Messaggio da Woyzeck »

Libero e il giornale stanno cercando di salvare il salvabile.
Darci sodo contro la Casta non mi sembra altro che la solita operazione di copertura.

Non possono più far finta di niente, sarebbe controproducente, quindi hanno scelto un argomento di facilissima presa che mette tutti sullo stesso piano (la casta sono tutti e da sempre).
Le colpe del padrone vengono diluite in un mare di merda sperando di farle scomparire e, chissà, l'italico genio non dorme mai, forse tra poco potremmo anche fargli bere che è il Silvio l'unico a voler ocmbattere la casta (lui ha i soldi di suo, non gli servono i rimborsi).

Comincio a rimpiangere anche quei ritardati dei Savoia.

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3055 Messaggio da Tasman »

Parakarro ha scritto:Immensa stima per chi ha il coraggio di andarsene
Ormai è ufficiale: Parto per laTasmania il 15 Gennaio 2012 con mia figlia (16 anni) . La iscrivo in una scuola Australiana,le farò da tutor,la casa me la trovano i miei amici Australiani. Stò preparando i documenti,spero di essere abbastanza forte per affrontare tutto questo.Stò male a pensarci,ma ormai è una scelta obbligata.
Ho 45 anni,una piccola impresa di trasporti dal 1994,a oggi,dire che mi sono rotto i coglioni,è un eufemismo. Devo pensare al futuro di mia figlia,mi costerà lacrime e sangue,ma, mai come adesso è giusto provare a ricominciare da zero. Mi viene da piangere,e non stò scherzando.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3056 Messaggio da Parakarro »

c'è chi rimpiange i savoia e chi, come me, in fondo spera che in questo schifo vi sia un barlume d isperanza... e che la chiesa prenda il potere :)

in fondo hanno coerenza nelle scelte, velocità di giudizio e ottima gestione del capitale :)

@tasman
in bocca al lupo!!!!!!

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3057 Messaggio da super_super »

In bocca al lupo :wink:
facci sapere
tua figlia che ne pensa ? vuole andare via anche lei ?
affanculo all'itaGlia

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3058 Messaggio da cicciuzzo »

l'Italia è messa male, il resto del mondo non mi pare messo così meglio..... forse il Nord Europa è veramente un'isola "quasi" felice, però ci sarà un motivo se c'è un numero di suicidi elevatissimo......
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3059 Messaggio da Tasman »

super_super ha scritto:In bocca al lupo :wink:
facci sapere
tua figlia che ne pensa ? vuole andare via anche lei ?
affanculo all'itaGlia
Mia figlia,mi guarda negli occhi,cerca di capire,evidente che gli sembra un incubo,e il fatto è che ha ragione,per ora..
Cmq dai,ho bisogno ancora di verificare tutti i "minimi" presupposti e la solidità del progetto.Ci stò lavorando in questi giorni.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3060 Messaggio da apache »

ungheria e polonia devono pensarci molto bene prima di venire nel euro poi sono sotto ricatto bce
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”