(OT) x esperti : quale formato audio ì il migliore?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
(OT) x esperti : quale formato audio é il migliore?
mentre stavo giocchicchiando con audacity, mi domandavo : quale dei formati che vengono offerti è il migliore
Wav microsoft
sun-next au
apple aiff
quale viene considerato il migliore?
Wav microsoft
sun-next au
apple aiff
quale viene considerato il migliore?
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
-
- Impulsi superiori
Domanda buttata lì al volo: le autoradio MP3 fanno storie per i file con bitrate variabile?Rex_Sinner ha scritto:A parte il fatto che non li leggi se non con un pc (e adeguati plug-in per lettori tipo winamp) è vero. Io rimango fedele al buon vecchio mp3 con risoluzione di 320kps che me lo legge anche l'autoradio... ovviamente se parliamo di compressione.akira ha scritto:mpc ogg
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
- funkydream
- Nuovi Impulsi
completamente d'accordo.Rex_Sinner ha scritto:A parte il fatto che non li leggi se non con un pc (e adeguati plug-in per lettori tipo winamp) è vero. Io rimango fedele al buon vecchio mp3 con risoluzione di 320kps che me lo legge anche l'autoradio... ovviamente se parliamo di compressione.akira ha scritto:mpc ogg
e poi il wav non e'un formato di compressione,e' il formato nativo delle tracce dei cd.
e' buono anche il wma, anche perche' ormai quasi tutti i lettori dvd/mp3 supportano anche questo formato.
- funkydream
- Nuovi Impulsi
che io sappia il problema c'e' sulle panasonic , audiola , majesticXenon ha scritto:Domanda buttata lì al volo: le autoradio MP3 fanno storie per i file con bitrate variabile?Rex_Sinner ha scritto:A parte il fatto che non li leggi se non con un pc (e adeguati plug-in per lettori tipo winamp) è vero. Io rimango fedele al buon vecchio mp3 con risoluzione di 320kps che me lo legge anche l'autoradio... ovviamente se parliamo di compressione.akira ha scritto:mpc ogg
ed e' dovuto piu' che altro al codec mp3 utilizzato(per esempio le panasonic leggono male gli mp3 compressi con il lame, mentre quelli con il franhufer vanno da dio).
le altre di solito leggono anche i sassi.
Una su tutte la kenwood.
- funkydream
- Nuovi Impulsi
Se ti serve un programma free per convertire in automatico tutti i file che scarichi ,in un particolare formato audio c'e' questo programma qui:
http://www.dbpoweramp.com/dmc.htm
riesce anche a convertire i wma in mp3.
http://www.dbpoweramp.com/dmc.htm
riesce anche a convertire i wma in mp3.
- funkydream
- Nuovi Impulsi
io sono di parte,Xenon ha scritto:Grazie anche a te, funky. Terró presente, prima o poi dovrei comprarmene una. Tra l'altro, googlando, ho scoperto che la Kenwood ha cominciato a supportare Ogg Vorbis (con una sorta di hard disk da bagagliaio, per il momento). Bene, bene.
ho avuto 2 autoradio kenwood mp3 e ne sono stato entusiasta.