[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Miro88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Crisi economica

#3286 Messaggio da Miro88 »

Tasman ha scritto:Nik,vado un pò in OT.. tu forse puoi spiegarmi come mai i Cinesi in Italia mi stanno così sul cazzo:
Secondo me sono dei parassiti,associali,puzzano,brutti,si vestono come dei pupazzi,in breve sono dei cani morti. Gente che totalmente vive per lavorare ( farsi sfruttare),
mai che li vedi in un luogo da persone civili.allo stadio,a un concerto,in banca, o tipo al Cinema,Iper,piscina.. ma che cazzo vivono a fare?
Mangiano stronzate,vivono in 20 in un appartamento,dove di solito ci lavorano pure.. a sto punto meglio morire.

O no ?
:o
"It's a basic truth of the human condition that everybody lies. The only variable is about what."

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3287 Messaggio da Tasman »

Ok forse ci sono andato giù un pò duro.. eppure non ho scritto robe da fantascienza,o fuori dalla realtà. Ho scritto parassiti non a caso: questi l'economia se la fanno girare solo a cazzi loro. Gente che non si integra al Paese,mai e poi mai. Non saltate fuori con il discorso del razzista,non attacca.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Miro88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3288 Messaggio da Miro88 »

Lasciando perdere la mia perplessità sul termine parassita in tempi di crisi, che ha una sua lunga storia, volevo capire, per rimanere it, cosa intendi per "l'economia se la fanno girare solo a cazzi loro".
"It's a basic truth of the human condition that everybody lies. The only variable is about what."

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3289 Messaggio da Tasman »

Ovvio,non spendono niente dei soldi che guadagnano in attivita Italiane. Vedi sopra...
Senza contare che ogni settore che attaccano lo distruggono. Un amico aveva una bancarella al mercato di intimo qui a Milano. Si era ridotto a comprare da loro tutto o quasi per stare al passo con i prezzi di merda che riescono a imporre al mercato.Alla fine
cmq ha dovuto chiudere la baracca,non c'è modo di fare concorrenza a questa gente.
Ultima modifica di Tasman il 04/10/2011, 18:08, modificato 1 volta in totale.
Fabio Concato.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3290 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Tasman ha scritto:Nik,vado un pò in OT.. tu forse puoi spiegarmi come mai i Cinesi in Italia mi stanno così sul cazzo:
Secondo me sono dei parassiti,associali,puzzano,brutti,si vestono come dei pupazzi,in breve sono dei cani morti. Gente che totalmente vive per lavorare ( farsi sfruttare),
mai che li vedi in un luogo da persone civili.allo stadio,a un concerto,in banca, o tipo al Cinema,Iper,piscina.. ma che cazzo vivono a fare?
Mangiano stronzate,vivono in 20 in un appartamento,dove di solito ci lavorano pure.. a sto punto meglio morire.

O no ?
Concordo in pieno.
Comunque spesso li vedo in un locale di spogliarello che ho smesso di frequentare per quanto faceva schifo ( e le ragazze mi hanno detto che sono quelli che ce l'hanno più corto di tutti)

Miro88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3291 Messaggio da Miro88 »

Tasman ha scritto:Ovvio,non spendono niente dei soldi che guadagnano in attivita Italiane. Vedi sopra...
Senza contare che ogni settore che attaccano lo distruggono. Un amico aveva una bancarella al mercato di intimo qui a Milano. Si era ridotto a comprare da loro tutto o quasi per stare al passo con i prezzi di merda che riescono a imporre al mercato.Alla fine
cmq ha dovuto chiudere la baracca,non c'è modo di fare concorrenza a questa gente.
E quindi, non essendoci modo di fare loro concorrenza, cosa proporresti?

Io in ogni caso non compro nulla dai cinesi perché ritengo i loro prodotti mediamente di qualità inferiore a quella degli altri prodotti, italiani o meno che siano.

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3292 Messaggio da Tasman »

Io non propongo proprio un bel cazzo di niente. Dico solo che le regole,"dovrebbero " essere uguali per tutti,almeno in buona parte..che cazzo.
Sai dove andava a rifornirsi questo mio amico,cioè dove stava il grossista cinese di intimo? In uno scantinato di un condominio,dove ci lavoravano non sò quante persone.
Sarei anch'io un grande impreditore,basta trattare le persone come bestie,e fottersene finchè và.
Fabio Concato.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3293 Messaggio da Parakarro »

nik978 ha scritto:
Parakarro ha scritto:nik : "senza contare che la foxxcon garantisce l'iphone con cui cazzeggiare ai cinesi che SI PROSTITUISCONO per averlo..."

quindi?!
che i poveri cinesini sfruttati producono a cannone per loro stessi...non per vecchio mondo occidentale. ;)
e ci metto le palle sul ceppo che tutti i dipendenti foxxcon ne vorrebbero uno, anche se con quei soldi ci pagherebbero 6 mesi di affitto in un posto piu decente di un dormitorio di una fabbrica.
hai dimenticato di scrivere l parola ANCHE e SOLO : i cinesi producono a cannone ANCHE per loro stessi.. non SOLO per il vecchio mondo occidentale..

però nik non riesco a capire bene: visto che producono un manufatto che piace anche a loro è giusto che facciano un super lavoro? O sono loro che si auto impongono turni snervanti?

comunque le multinazionali (sopratutto i nomi noti) sono furbe... dopo i casini fatti per i bambini che cucivano i palloni, evitano di metterci la faccia e di sfruttare DIRETTAMENTE i lavoratori... molto più facile e corretto (da un punto di vista mediatico) tirare il collo alle aziende fornitrici e\o appaltatrici che penseranno loro a rivalersi sui dipendenti...

ma mica solo in cina! qua a BG c'è una bella causa in corso con una coperativa che ha l'appalto della DHL per le consegne per i contratti di lavoro farlocchi.. .

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3294 Messaggio da Husker_Du »

Tasman ha scritto:Ovvio,non spendono niente dei soldi che guadagnano in attivita Italiane. Vedi sopra...
Se sono piu' competitivi di te in quel lavoro, cambia lavoro.

Piu' competizione c'e' meglio e'.

Ovvio che alcuni se la pigliano in saccoccia, ma se sono piu' competitivi di te non c'e' niente da fare, per cui o cambi o muori.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Miro88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3295 Messaggio da Miro88 »

Tasman ha scritto:Io non propongo proprio un bel cazzo di niente. Dico solo che le regole,"dovrebbero " essere uguali per tutti,almeno in buona parte..che cazzo.
Sai dove andava a rifornirsi questo mio amico,cioè dove stava il grossista cinese di intimo? In uno scantinato di un condominio,dove ci lavoravano non sò quante persone.
Sarei anch'io un grande impreditore,basta trattare le persone come bestie,e fottersene finchè và.
E allora aggiusta il tiro e chiama parassiti gli imprenditori sfruttatori cinesi, non quei poveri cristi sfruttati che per te puzzano e sono asociali, sfido io a farsi la bella vita coi ritmi a cui sono sottoposti.

Comunque sul fatto che le regole vadano rispettate sono evidentemente d'accordo, ma finché non si cercherà di fermare la concorrenza (sleale) cinese con misure pesanti, cosa che dubito si possa fare senza guastare i rapporti con la Cina, il problema non si risolverà.

Husker, se la competizione è vinta grazie allo sfruttamento esasperato della forza lavoro allora non sono d'accordo con te.

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3296 Messaggio da Tasman »

Le competizioni si fanno a bocce ferme e regole uguali per tutti. Non mi sembra affatto che le cose stiano così.
Fabio Concato.

Woyzeck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3297 Messaggio da Woyzeck »

Husker_Du ha scritto:Se sono piu' competitivi di te in quel lavoro, cambia lavoro.

Piu' competizione c'e' meglio e'.

Ovvio che alcuni se la pigliano in saccoccia, ma se sono piu' competitivi di te non c'e' niente da fare, per cui o cambi o muori.

Con tutto il rispetto di un'opinione di per se anche condivisibile trattandosi di cinesi non regge nemmeno un istante.

In Italia la loro competitività è fondata su presupposti inaccettabili.

In Cina non so, temo non cambi molto ma ci riferirà il buon Nick.

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#3298 Messaggio da Tasman »

Miro88 ha scritto:
Tasman ha scritto:Io non propongo proprio un bel cazzo di niente. Dico solo che le regole,"dovrebbero " essere uguali per tutti,almeno in buona parte..che cazzo.
E allora aggiusta il tiro e chiama parassiti gli imprenditori sfruttatori cinesi, non quei poveri cristi sfruttati che per te puzzano e sono asociali, sfido io a farsi la bella vita coi ritmi a cui sono sottoposti.

Comunque sul fatto che le regole vadano rispettate sono evidentemente d'accordo, ma finché non si cercherà di fermare la concorrenza (sleale) cinese con misure pesanti, cosa che dubito si possa fare senza guastare i rapporti con la Cina, il problema non si risolverà.

Husker, se la competizione è vinta grazie allo sfruttamento esasperato della forza lavoro allora non sono d'accordo con te.

Okkio,stiamo parlando di Cinesi in Italia. Se poi vogliamo parlare della concorrenza di merci importate dalla Cina..allora siamo veramente nella merda nerissima.

Non è questione di bella vita,è questione di dignità. Di base anche e sopratutto noi Italiani siamo un popolo di migranti.. eppure prova a fare paragoni.
Fabio Concato.

Miro88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3299 Messaggio da Miro88 »

Tasman ha scritto:
Okkio,stiamo parlando di Cinesi in Italia. Se poi vogliamo parlare della concorrenza di merci importate dalla Cina..allora siamo veramente nella merda nerissima.

Non è questione di bella vita,è questione di dignità. Di base anche e sopratutto noi Italiani siamo un popolo di migranti.. eppure prova a fare paragoni.
Perdonami, hai ragione, sono andato troppo in là nel mio discorso sulla concorrenza!

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3300 Messaggio da Capitanvideo »

fender ha scritto: Sarebbe meglio dire dovrebbero pagare, visto che c'è una evasione in Italia di 120.000.000.000 di euro l'anno, la percentuale di pressione fiscale si abbassa notevolmente...per chi evade...e non sono certo i dipendenti
Ma a questo punto lo dico apertamente, non li biasimo.

Una pressione fiscale del 65% e' follia, si sono scatenate rivoluzioni per molto ma molto meno.

Siamo talmente abituati ad essere spremuti che non ci scandalizziamo piu', invece bisogna rifletterci sopra, questi vogliono che tu lavori per loro, gratis, per 7-8 mesi all'anno.

Per quanto riguarda il tormentone "pagare meno pagare tutti" mi piacerebbe metterlo alla prova. Io sono certo che la pressione fiscale rimarrebbe uguale e ci sarebbero solo piu' sprechi.

Tra parentesi negli ultimi due-tre anni (se non sbaglio) il gettito fiscale e' aumentato del 2-3% ad ogni annualità, ma la pressione fiscale e' addirittura salita. (non avrebbe dovuto scendere?)
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”