[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Crisi economica

#3316 Messaggio da Husker_Du »

Woyzeck ha scritto:
Con tutto il rispetto di un'opinione di per se anche condivisibile trattandosi di cinesi non regge nemmeno un istante.

In Italia la loro competitività è fondata su presupposti inaccettabili.
Anche per Miro e Tasman: ma voi pensate che non esistano realta' economiche italiane che sfruttino i lavoratori, possibilmente in nero, etc. etc.?

La differenza e' che queste attivita' ricaricano comunque prezzi alti, ben al di sopra dei costi per aumentare il guadagno.

A questo punto non e' meglio l'attivita' cinese che carica prezzi simili al costo marginale e quindi con guadagno minimo e con sfruttamento simile?
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3317 Messaggio da Parakarro »

ma vi ricordate anni e anni fa quando l'inizio della Crisi fu ufficiale?!

c'era chi piangeva, chi si disperava e chi (come me) sperava che si pagassero gli sbagli del passato e che le aziende deboli ed anacronischiche venissero travolte con i loro dirigenti inutili e i loro direttori idioti...

sono passati 2\3 anni.. e le fazze son sempre quelle.. tronchetti sta ancora al suo posto, i palazzinari continuano a chidere infrastrutture (che pagherebbe uno stato già al collasso) e piani case (che poi a chi le venderanno ste case?!), le riforme nun se fanno, la marcegà continua a rompere i coglioni (ma evita di pagare le fatture), il turismo sembra uscito dal 1978 (ve li ricordate i proclami sul rilancio dell'italia della Brambilla?) e molte indurstrie hanno zoppicato per anni perpoi chiudere portandosi dietro, però, milioni di euro di debiti accumulati in questi due anni....

Non impariamo mai

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3318 Messaggio da CanellaBruneri »

Parakarro ha scritto:ma vi ricordate anni e anni fa quando l'inizio della Crisi fu ufficiale?!

c'era chi piangeva, chi si disperava e chi (come me) sperava che si pagassero gli sbagli del passato e che le aziende deboli ed anacronischiche venissero travolte con i loro dirigenti inutili e i loro direttori idioti...

sono passati 2\3 anni.. e le fazze son sempre quelle.. tronchetti sta ancora al suo posto, i palazzinari continuano a chidere infrastrutture (che pagherebbe uno stato già al collasso) e piani case (che poi a chi le venderanno ste case?!), le riforme nun se fanno, la marcegà continua a rompere i coglioni (ma evita di pagare le fatture), il turismo sembra uscito dal 1978 (ve li ricordate i proclami sul rilancio dell'italia della Brambilla?) e molte indurstrie hanno zoppicato per anni perpoi chiudere portandosi dietro, però, milioni di euro di debiti accumulati in questi due anni....

Non impariamo mai

Il nostro è un "capitalismo straccione", vecchissima definizione ma veritiera, ora finanziato dallo Stato, ora dalle banche.

Salvare Ligresti!

Questo è il livello

Geronzi in Mediobanca!
Questo è il livello

Ed il piccolo imprenditore che lavora, assume, reinveste in azienda, al primo terremotino, riceve dalla banca la telefonata: "da domani le revochiamo il fido da 35000 euro"
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Woyzeck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3319 Messaggio da Woyzeck »

Husker_Du ha scritto:
Woyzeck ha scritto:
Con tutto il rispetto di un'opinione di per se anche condivisibile trattandosi di cinesi non regge nemmeno un istante.

In Italia la loro competitività è fondata su presupposti inaccettabili.
Anche per Miro e Tasman: ma voi pensate che non esistano realta' economiche italiane che sfruttino i lavoratori, possibilmente in nero, etc. etc.?

Per quanto mi riguarda mi sono ben guardato dallo scrivere una simile stronzata.

Nessuno gli ha dato l'esclusiva ma di lì ad assimilarla ad una qualsiasi forma accettabile di competitività ce ne corre parecchio.

Comunque, magari fossero i negozi cinesi gli sconquassi portati dal loro tornare protagonisti sulla scena internazionale.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3320 Messaggio da cicciuzzo »

Parakarro ha scritto:ma vi ricordate anni e anni fa quando l'inizio della Crisi fu ufficiale?!

Non impariamo mai
120% d'accordo con te.... (vedi che andiamo d'accordo... :blowkiss: :blowkiss: )
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3321 Messaggio da cicciuzzo »

e oggi ho scoperto che la mia carta di credito mi ha ciulato 60 eurini.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3322 Messaggio da Giulio Tremonti »

bocha ha scritto:
super_super ha scritto:mmm pare che l'ItaGlia sia stata declassata ad A2
oddio che tragedia :idea:
ah già le agenzie di rating sono quelle che diedero la tripla A a lehman brothers...
Era A (S&P) e A2 (Moody's).
dostum ha scritto:ObbamAAAA++++++

Spulciando, spulciando il sito del ministero del tesoro USA si scopre che in un solo giorno il debito pubblico USA si è sparato un bel +47 miliardi di dollari in debito pubblico in 24 ore…., mentre parlo il rapporto debito(federale)/Pil americano ha già sfondato quota 99% e entro la fine di Novembre sfonderà con certezza assoluta la magica cifra del 100%.

Attenzione signore e signori, parliamo del solo debito federale, perchè vedete, se gli A-A-Americani contassero il loro debito pubblico come si fa nella vecchia e Europa ovvero facendo la somma di tutte le amministrazioni pubbliche (stati,province,comuni….) ooops il rapporto debito/PiL a stelle e strisce sarebbe di….. 117,2% e con certezza assoluta vi preannuncio che prima di tagliare il panettone gli USA supereranno l’Italia nella magica corsa a che ce l’ha più grosso….. (il debito).
La differenza abissale è che a sottoscrivere i bonds americani fanno la coda e rendono 1.8%, mentre per comprarsi quelli italiani vogliono un rendimento triplo. Loro pagano di spesa per interessi meno del 3% del pil all'anno mentre noi quasi il doppio, dato destinato ad aumentare man mano che arriveranno a maturità titoli con interesse molto più basso degli attuali. Lo spread sui decennali Italia-Germania è 350bp mentre quello Usa-Germania è negativo. Sulla sostenibilità dei due debiti c'è davvero un abisso.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3323 Messaggio da Husker_Du »

Giulio Tremonti ha scritto:
dostum ha scritto:ObbamAAAA++++++

Spulciando, spulciando il sito del ministero del tesoro USA si scopre che in un solo giorno il debito pubblico USA si è sparato un bel +47 miliardi di dollari in debito pubblico in 24 ore…., mentre parlo il rapporto debito(federale)/Pil americano ha già sfondato quota 99% e entro la fine di Novembre sfonderà con certezza assoluta la magica cifra del 100%.

Attenzione signore e signori, parliamo del solo debito federale, perchè vedete, se gli A-A-Americani contassero il loro debito pubblico come si fa nella vecchia e Europa ovvero facendo la somma di tutte le amministrazioni pubbliche (stati,province,comuni….) ooops il rapporto debito/PiL a stelle e strisce sarebbe di….. 117,2% e con certezza assoluta vi preannuncio che prima di tagliare il panettone gli USA supereranno l’Italia nella magica corsa a che ce l’ha più grosso….. (il debito).
La differenza abissale è che a sottoscrivere i bonds americani fanno la coda e rendono 1.8%, mentre per comprarsi quelli italiani vogliono un rendimento triplo. Loro pagano di spesa per interessi meno del 3% del pil all'anno mentre noi quasi il doppio, dato destinato ad aumentare man mano che arriveranno a maturità titoli con interesse molto più basso degli attuali. Lo spread sui decennali Italia-Germania è 350bp mentre quello Usa-Germania è negativo. Sulla sostenibilità dei due debiti c'è davvero un abisso.
Si, ma Dostum tanto non ci crede.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Miro88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3324 Messaggio da Miro88 »

Husker, ti rispondo, credo, con ritardo, comunque sono perfettamente consapevole che esistano anche (tante) altre realtà economiche in cui lo sfruttamento è all'ordine del giorno, non era mia intenzione fare una crociata anti Cina, tant'è che appunto ero rimasto perplesso in un primo momento dalle parole di Tasman.
"It's a basic truth of the human condition that everybody lies. The only variable is about what."

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3325 Messaggio da CanellaBruneri »

Miro88 ha scritto:Husker, ti rispondo, credo, con ritardo, comunque sono perfettamente consapevole che esistano anche (tante) altre realtà economiche in cui lo sfruttamento è all'ordine del giorno, non era mia intenzione fare una crociata anti Cina, tant'è che appunto ero rimasto perplesso in un primo momento dalle parole di Tasman.
Il problema è che i poteri marci economici sbavano per importare nel Bel Paese i modelli produttivi Cinesi

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)

Miro88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3326 Messaggio da Miro88 »

CanellaBruneri ha scritto:
Miro88 ha scritto:Husker, ti rispondo, credo, con ritardo, comunque sono perfettamente consapevole che esistano anche (tante) altre realtà economiche in cui lo sfruttamento è all'ordine del giorno, non era mia intenzione fare una crociata anti Cina, tant'è che appunto ero rimasto perplesso in un primo momento dalle parole di Tasman.
Il problema è che i poteri marci economici sbavano per importare nel Bel Paese i modelli produttivi Cinesi
Ma quanto durerà ancora la vita dei modelli produttivi cinesi?
In questi mesi ho letto alcuni contributi di economisti occidentali che sostengono che i modelli produttivi delle economie emergenti si stiano evolvendo.

Sul tentativo d'importazione nel nostro paese del modello cinese, mi verrebbe da dire, pur non essendo espertissimo in materia, che a piccoli passi potrebbero farcela, in determinati settori, ad imporlo.
"It's a basic truth of the human condition that everybody lies. The only variable is about what."

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3327 Messaggio da CanellaBruneri »

Miro88 ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:
Ma quanto durerà ancora la vita dei modelli produttivi cinesi?
In questi mesi ho letto alcuni contributi di economisti occidentali che sostengono che i modelli produttivi delle economie emergenti si stiano evolvendo.

Sul tentativo d'importazione nel nostro paese del modello cinese, mi verrebbe da dire, pur non essendo espertissimo in materia, che a piccoli passi potrebbero farcela, in determinati settori, ad imporlo.

Naturalmente, in quanto Europeo, rifiuto questo modello, ma è opinione personale.

D'altronde il modello cindia, si basa su una popolazione di quasi due miliardi di persone, non importabile in una realtà di 400 milioni di cittadini (lo stesso discorso vale anche per gli USA, sempre più tentate da politiche protezionistiche, che però allo stato attuale sono inattuabile, di qui anche l'irritazione degli USA verso l'Europa, che hanno sempre boicottato ed ora si accorgono che ne hanno bisogno)

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3328 Messaggio da Parakarro »

Miro88 ha scritto: Sul tentativo d'importazione nel nostro paese del modello cinese, mi verrebbe da dire, pur non essendo espertissimo in materia, che a piccoli passi potrebbero farcela, in determinati settori, ad imporlo.
con "modello cinese" intendi: orari del cazzo, paghe da fame, mancanza di walfare, alienazione totale?! bhè ci sono orde di ragazzi e ragazzoni che già subiscono questo modello..

lavoro ultra precario: quindi niente maternità,ferie,malattia, infortunio,tfr,pensione....
paghe ridicole: ogni giorno salta fuori il caso di qualcuno pagato 2\3 euro l'ora
alienazione:cosa te lo dico a fare...
orari del cazzo: obbligo di straordinario o di stare a casa quando non si serve, contratti "bislacchi"...

siamo troppo avanti 8)

ps

una piaga per le piccole aziende come la mia è che se oggi vai ad assumere una ragazza sui 30 che che è sempre stata precaria, tempo 3 mesi (giusto per non destar sospetti) e ti resta gravida... poi un dottore gli dona la maternità anticipata... e quando torna... tempo 3 mesi (per non destar nuovi sospetti) torna incinta!! ewwiwa :lol:

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3329 Messaggio da CanellaBruneri »

Parakarro ha scritto:
Miro88 ha scritto: Sul tentativo d'importazione nel nostro paese del modello cinese, mi verrebbe da dire, pur non essendo espertissimo in materia, che a piccoli passi potrebbero farcela, in determinati settori, ad imporlo.
con "modello cinese" intendi: orari del cazzo, paghe da fame, mancanza di walfare, alienazione totale?! bhè ci sono orde di ragazzi e ragazzoni che già subiscono questo modello..

lavoro ultra precario: quindi niente maternità,ferie,malattia, infortunio,tfr,pensione....
paghe ridicole: ogni giorno salta fuori il caso di qualcuno pagato 2\3 euro l'ora
alienazione:cosa te lo dico a fare...
orari del cazzo: obbligo di straordinario o di stare a casa quando non si serve, contratti "bislacchi"...

siamo troppo avanti 8)

ps

una piaga per le piccole aziende come la mia è che se oggi vai ad assumere una ragazza sui 30 che che è sempre stata precaria, tempo 3 mesi (giusto per non destar sospetti) e ti resta gravida... poi un dottore gli dona la maternità anticipata... e quando torna... tempo 3 mesi (per non destar nuovi sospetti) torna incinta!! ewwiwa :lol:
Su questo hai ragione: la gravidanza non è un problema medico (salvo complicazioni)

Sono delicati il primo trimestre, e le ultime due settimane

Il resto, quando va tutto bene è solo Natura

Woyzeck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3330 Messaggio da Woyzeck »

Erano convinti che dalle Cindie di tutto il mondo potessimo importare solo deflazione.
Quindi ci hanno bastonato perchè noi non ci si credeva mica.

Oggi vogliono insegnarci la Tobin Tax.
Loro.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”