[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#32341 Messaggio da CanellaBruneri »

bocha ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:
Miro88 ha scritto:Le frasi contro Berlusconi, le proteste contro una politica d'infimo livello, le rivendicazioni per un futuro migliore non posso che condividerle e, oltretutto, non posso che essere felice che si diano segnali di malcontento.

Però c'è una cosa che mi lascia perplesso. Cazzo ne sa un ragazzino qualunque della condotta di Unicredit, per permettersi di imbrattarne una filiale?

Sono io troppo attento a questi dettagli e dovrei lasciare che la protesta si sfoghi con eventuali e, tutto sommato, non gravi effetti collaterali, o ci sarebbe da esser preoccupati per certi atti?

Magari il ragazzino che dici tu ha un master alla Bocconi
o è uno studente ad un istituto professionale e se gli parli di lehman brothers pensa ad una marca di abbigliamento....
Ne hai informazioni certe?
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32342 Messaggio da Antonchik »

Magari invece si potrebbe dire che un qualsiasi individuo, anche se cieco, sordo, muto e demente, riuscirebbe a percepire il lieve dolorino di una ramazza d'acciaio che gli penetra il deretano con fare malevolo.

Traduzione per i meno abbienti: serve davvero conoscere l'andamento di Unicredit per capire che ogni qualsivoglia forma di protesta è ben accetta e ha una sua funzionalità in quanto testimonianza dell'acquisizione di consapevolezza riguardo ad un grave disagio?

Serve davvero arrampicarsi sugli specchi o è meglio smetterla di dare dimostrazioni della propria stupidità e, porca troia puttana eva lurida schifosa, ammettere che qui, come paese, abbiamo un problema?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#32343 Messaggio da El Diablo »

I berlusconiani come si sentono ad essere la barzelletta del mondo?
Immagino moooolto felici.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Miro88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#32344 Messaggio da Miro88 »

Ma qualcuno ha forse detto che non ci siano gravissimi problemi in Italia?

Se uno fa una considerazione deve per forza esser cieco davanti ad una situazione nazionale ormai tragica?
"It's a basic truth of the human condition that everybody lies. The only variable is about what."

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32345 Messaggio da Antonchik »

Miro88 ha scritto:Ma qualcuno ha forse detto che non ci siano gravissimi problemi in Italia?

Se uno fa una considerazione deve per forza esser cieco davanti ad una situazione nazionale ormai tragica?
Secondo me tu puoi fare tutte le considerazioni che vuoi.

Tuttavia...

se ti metti contro un povero pirla senza una lira che spende il 90% del suo tempo in un'università la quale gli permetterà di pulire cessi e servire in un ristorante gustosi piatti, manifestando il suo istinto di libertà al massimo sputandoci dentro, dicendo che sbaglia a sporcare i muri di un'organismo economico di quelli importanti, di quelli ai quali è impossibile guardare senza diffidenza quando vivi con le pezze al culo...

beh mio caro un minimo di carenza propriocettiva nell'ano ce l'hai.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Miro88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#32346 Messaggio da Miro88 »

Ma mi hai letto?
Io mi son messo contro il RAGAZZINO ipotetico che va a manifestare tanto per saltare la scuola, non certo contro il consapevole universitario.
E sí che mi sembra elementare ragazzo mio.

Esser di sinistra non significa accettare a prescindere ogni forma di protesta cazzo.
"It's a basic truth of the human condition that everybody lies. The only variable is about what."

Heth
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#32347 Messaggio da Heth »

Antonchik ha scritto:
Miro88 ha scritto:Ma qualcuno ha forse detto che non ci siano gravissimi problemi in Italia?

Secondo me tu puoi fare tutte le considerazioni che vuoi.

Tuttavia...

se ti metti contro un povero pirla senza una lira che spende il 90% del suo tempo in un'università la quale gli permetterà di pulire cessi e servire in un ristorante gustosi piatti, manifestando il suo istinto di libertà al massimo sputandoci dentro, dicendo che sbaglia a sporcare i muri di un'organismo economico di quelli importanti, di quelli ai quali è impossibile guardare senza diffidenza quando vivi con le pezze al culo...

beh mio caro un minimo di carenza propriocettiva nell'ano ce l'hai.
Anton, se bisogna commentare l'individuo singolo, quello è proprio un poverino dai :)
Ne conosco e ne ho conosciuti parecchi di personaggi simili, gente che fa le manifestazioni ritrovandosi in porta venezia giusto per saltare la scuola :roll:
Oltretutto della faccenda Berlusconi c'ha capito una mazza!! Parla di spreco di soldi pubblici e poi si perde nel finale vantandosi di scopare gratis :blankstare: Questo ti fa capire il livello. E' un altro condizionato dalla cultura catto all'italiana. Tristezza.

Poi non so se Canella si riferiva nello specifico a quel ragazzino ma, dalla faccia da adolescente che ha, dubito fortemente abbia un master alla Bocconi. Si vede. :wink:

Non mi sono mai espresso politicamente però onde evitare fraintendimenti voglio dire che non sto difendendo il governo, penso però che ci si perda per strada qualche cosa importante che non viene sottolineata ma che viene ripresa in alcuni video considerati "da complottisti". Perlomeno instillare il dubbio nelle menti di tutti e non mettere a tacere (chissà come mai) certe voci fuori dal coro.
...e la ragazzina abbassò lo sguardo accorgendosi di non essere ancora una donna... (Heth)

"se ne parlava sul forum..." (frase ricorrente tra amici quando salta fuori un argomento qui trattato)

cristo sono in ritardo per il dominative fetish threesome del mercoledì!!!! dove ho messo la divisa da poliziotto sovietico? (Balkan Wolf)

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#32348 Messaggio da bocha »

bocha ha scritto:
Miro88 ha scritto:Le frasi contro Berlusconi, le proteste contro una politica d'infimo livello, le rivendicazioni per un futuro migliore non posso che condividerle e, oltretutto, non posso che essere felice che si diano segnali di malcontento.

Però c'è una cosa che mi lascia perplesso. Cazzo ne sa un ragazzino qualunque della condotta di Unicredit, per permettersi di imbrattarne una filiale?

Sono io troppo attento a questi dettagli e dovrei lasciare che la protesta si sfoghi con eventuali e, tutto sommato, non gravi effetti collaterali, o ci sarebbe da esser preoccupati per certi atti?

Magari il ragazzino che dici tu ha un master alla Bocconi
o è uno studente ad un istituto professionale e se gli parli di lehman brothers pensa ad una marca di abbigliamento....
Ne hai informazioni certe?
ne ho quante ne hai te

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#32349 Messaggio da Tasman »

Certo finchè si vedranno, come ieri a Milano i ragazzini in piazza,non se li caga nessuno.
Ma oggi spero proprio che a Roma siano cazzi amari per tutti.
I tempi sono maturi.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32350 Messaggio da Capitanvideo »

Tasman ha scritto:Certo finchè si vedranno, come ieri a Milano i ragazzini in piazza,non se li caga nessuno.
I tempi sono maturi.
Ma no, che dici, e' tutto ok, senti cosa ha detto Daniele Franco, direttore centrale della Banca d'Italia:

“In Italia le tasse sono troppo alte, sarebbe il caso che il governo pensasse a reintrodurre l’ICI sulla prima casa”.

Siamo a questi punti. L'apogeo della neolingua.

Forza distruzione, anche se parte del programma degli "indignados" e' merda.

Pero' sarebbe bello spazzare via quei 945 parassiti.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Ellade
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#32351 Messaggio da Ellade »

il buon Silvio è appena stato 6 min a parlare a studio aperto a dire le solite belinate.....che amarezza....
Non si smette di giocare quando si diventa vecchi,ma si diventa vecchi quando si smette di giocare .

Amare se stessi è l'inizio di una storia d'amore lunga tutta la vita

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32352 Messaggio da Il Fede »

Il profilo dell'elettorato berlusconiano. All'80% ci sono semi analfabeti ( ma lo sapevamo già ). Ma con un po' di numeri almeno le cose sono più chiare.

Ma come è possibile che gli italiani non capiscano il significato di alcune decisioni politiche assunte recentemente dal governo Berlusconi (scudo fiscale, lodo Alfano, privatizzazione dell'acqua ecc)? Come è possibile che il consenso nei confronti di un premier ridicolizzato in tutto il mondo e trattato come un appestato in tutti i paesi occidentali (per ii casi delle prostitute, minorenni, accuse di vicinanza alla mafia, corruzioni di giudici e testimoni, accuse di strage) sia comunque così alto? Perché i difensori del Cavaliere, quando sul web devono esprimere vicinanza e devozione al loro idolo, oltre che fare le apologie ai suoi indifendibili provvedimenti, spesso si esprimono in modo sgrammaticato? Non è solamente uno dei tanti misteri italiani. E' anche una chiave di lettura dell'analfabetizzazione politica del Paese, diventato un agone in cui i radicalismi e le difese a oltranza delle proprie posizioni ha raggiunto e superato i livelli di guardia già da un bel po' di tempo.

E così, memori della battuta di Berlusconi di alcuni anni fa "Devo parlare a quel ragazzino di prima media che non siede nemmeno in primo banco" rieccoci a commentare un sondaggio ISPO/ACNielsen-Cra (pubblicato sul Corriere della Sera) neppure troppo datato (2004) che stilava un profilo, che supponiamo essere rimasto abbastanza fedele alla realtà, sugli elettori berlusconiani.

I dati che emergono sono clamorosi. Ma nello stesso tempo ci illuminano sulla capacità straordinaria di Berlusconi di intercettare consenso e anche il motivo per cui assistiamo in questi ultimi mesi a tagli forsennati alla scuola, alla cultura, al teatro, alla banda larga e a tutto ciò che potrebbe aumentare il livello culturale del paese.

In particolare ricordiamo alcuni quesiti:

ETA':

18-29 anni (17,1%)

30-39 anni (13,5%)

40-49 anni (17,8%)

50-59 anni (15,8%)

60 e oltre (35,8%)

Da questo quesito appare evidente la correlazione tra età e comunanza al berlusconismo. Quasi il 52% dell'elettorato dell'allora Forza Italia contava su uno zoccolo duro composto da ultracinquantenni. Gli stessi che tutt'oggi in larga parte non hanno accesso a Internet e si informano solo attraverso la tv.

TITOLO DI STUDIO:

Senza titolo/licenza elementare (52,9%)

Licenza media inferiore (25,4%)

Diploma di media superiore (18,5%)

Laurea (3,2%)

Questo è senza ombra di dubbio il dato più clamoroso. Quasi l'80% dell'elettorato berlusconiano ha interrotto la propria carriera scolastica estremamente presto. In pratica in Italia tutti gli analfabeti, semianalfabeti o analfabeti di ritorno (attenzione non c'è nessun tipo di condanna a questo status, ma è la presa di coscienza di un dato di fatto) votano per Silvio Berlusconi. Plagiati dalla televisione, questi elettori non hanno un substrato culturale (ripetiamo, non per colpa loro) sufficiente a schermare ed interpretare i messaggi che giungono loro.

E' sufficiente per dire che finché ci sarà ignoranza (e non è un'offesa) ci sarà Berlusconi?

---

Aggiornamento del 23 dicembre. Abbiamo constatato che questo articolo ha suscitato un bel dibattito e una vivace contrapposizione di idee. A parte i commenti recanti insulti, tutte le posizioni espresse sono lecite e in parte condivisibili da chiunque abbia un briciolo di buon senso e siamo ben contenti di aver stimolato la discussione, vero cibo della mente e strumento di confronto democratico.

Con l'occasione vogliamo chiarire un paio di punti. Nel nostro articolo non vogliamo assolutamente criminalizzare i nostri connazionali che per vari motivi non hanno avuto accesso all'istruzione superiore, a cui anzi deve andare tutto il rispetto possibile e immaginabile, o erigerci a paladini della cultura "comunista" (che poi non esiste, così come i comunisti che sono antropologicamente quasi estinti nel nostro Paese da almeno una ventina d'anni). Inoltre i sondaggi vanno presi per quello che sono ovvero una fotografia più o meno precisa della situazione del Paese su una determinata serie di quesiti. Probabilmente il campione di questo sondaggio era affidabile e correttamente selezionato ma in ogni caso i risultati emersi non sono il Vangelo (per i credenti) o assiomi geometrici (per gli agnostici). Nostro dovere è comunque quello di rintracciare le notizie e darne un'interpretazione sulla base del dibattito on line attualmente in voga in questo periodo fornendo il nostro contributo, senza pregiudizi, per aiutare i nostri lettori ad avere un'idea più corretta e precisa sulle condizioni anche politiche e socioculturali del Paese.

http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=60e45008b34ae0f8
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#32353 Messaggio da repeat »

Senza bisogno di uno studio statistico c'ero arrivato anch'io... certo, fa una certa impressione apprendere che il Paese è, di fatto, "governato" da un elettorato ultracinquantenne e semianalfabeta che si sceglie, e quindi ci impone - "democraticamente" si capisce - di essere guidati da un cialtrone, corrotto, lestofante e puttaniere.

Non ci resta che fare il tifo, come ho detto, per la Grande Mietitrice.
Dovranno pur morire, prima o poi, sti berlusconiani del cazzo!

... e ripeto la considerazione che feci in precedenza: nella mia cerchia di conoscenze e amicizie non c'è una sola persona, al di sotto dei 40 anni, che voti o nutra stima o parli bene di Silvio Berlusconi.
I suoi fans più sfegatati e fanatici sono gli anziani. Come lui! Si sentono rappresentati, evidentemente, anche dal punto di vista anagrafico.
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32354 Messaggio da vertigoblu »

esempio:

il compagno di mia madre , un beota settantenne semianalfabeta in pensione,nonostante un robusto dna a base di case del popolo,nutre una simpatia viscerale per berlusconi.condisce i suoi discorsi con:

"eeehhh...lo voglion buttar giù...e l'è tutto un complotto dei giudici,io non gli dò i' mi'voto ,ma poeraccio è simpatico e 'un fa nulla di male..."

e appunto questo sarebbe pure di sinistra...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#32355 Messaggio da Barabino »

Capitanvideo ha scritto:
Tasman ha scritto:Certo finchè si vedranno, come ieri a Milano i ragazzini in piazza,non se li caga nessuno.
I tempi sono maturi.
Ma no, che dici, e' tutto ok, senti cosa ha detto Daniele Franco, direttore centrale della Banca d'Italia:

“In Italia le tasse sono troppo alte, sarebbe il caso che il governo pensasse a reintrodurre l’ICI sulla prima casa”.

Siamo a questi punti. L'apogeo della neolingua.
Ma vedi, togliere l'ICI sulla prima casa (il peccato mortale di Berlusconi), ha creato un meccanismo perverso per cui

se uno prende la residenza in un certo comune,

allora li' vota ma NON ci paga l'ICI... ha dissociato taxation e representation! :evil:

in parole povere

Se l'ICI la pagano TUTTI, c'e' la possibilita' che i comuni stiano sotto controllo... invece con il meccanismo attuale, sono i NON residenti, e quindi i NON VOTANTI a pagare le tasse... per tutti! :evil:

(idealmente, l'ICI dovrebbero pagarla tutti-tutti, cioe' facendone pagare una quota anche agli inquilini... non usufruiscono anche loro dei servizi del comune?)
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”