...e chi lo compra per il motivo sopracitato è un FOTTUTO STRONZO!!bellavista ha scritto:Ho sentito la "notiziona", che l'iphone 4S ora viene promosso dall'apple come l'iPhone for Steve (4S appunto).
Questo spiega la marea di vendite per l'oggetto.
Niente da dire: sono dei fottuti geni del marketing che ballano allegramente sui cadaveri
Tributo a Steve Jobs: il visionario che ha cambiato il mondo
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: Tributo a Steve Jobs: il visionario che ha cambiato il m
...e la ragazzina abbassò lo sguardo accorgendosi di non essere ancora una donna... (Heth)
"se ne parlava sul forum..." (frase ricorrente tra amici quando salta fuori un argomento qui trattato)
cristo sono in ritardo per il dominative fetish threesome del mercoledì!!!! dove ho messo la divisa da poliziotto sovietico? (Balkan Wolf)
"se ne parlava sul forum..." (frase ricorrente tra amici quando salta fuori un argomento qui trattato)
cristo sono in ritardo per il dominative fetish threesome del mercoledì!!!! dove ho messo la divisa da poliziotto sovietico? (Balkan Wolf)
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso

... e le aziende farmaceutiche, che mi disturbano anche di più, ma se vuoi anche i cantanti, gli scrittori. Ha solo scritto una canzone, piace a tutti, perchè dovrebbe pretendere di guadagnarci? Ha inventato un tablet, piace a tutti... SE NON LO HA INVENTATO I BREVETTI NON VALGONO.belnudo ha scritto:esempio professionale.Barabino ha scritto:in che senso il free software puo' essere venduto?
Non sono polemico, veramente avevo capito il contrario !
ADEMPIERE, ERP per aziende nasce e rimane con licenza GPL e viene acquisito "a gratis" se l'azienda è capace di installarlo e farlo funzionare, se no interviene il tecnico che, facendosi pagare come è giusto, lo installa e insegna ad usarlo, poi, e qui viene il bello per il tecnico, di sicuro l'azienda chiederà delle personalizzazioni del software che, a pagamento, saranno progettate dal tecnico.
Praticamente si parte da una versione base del software che in seguito viene adattata su esigenze precise.
Alcuni vantaggi evidenti per il mercato:
1 il tecnico deve sapere il fatto suo, se no viene sostituito da uno più capace, essendo il codice aperto.
2 l'azienda non è legata "mani e piedi" a chi le ha fornito il software, perché essendo LIBERO può essere modificato da chiunque.
3 essendo la versione base del software praticamente gratuita, l'azienda risparmia.
4 nel software libero non esistono migliaia di ERP che reinventano continuamente l'acqua calda, in questo modo i professionisti del software possono crescere veramente, non essere dei semplici replicatori di "invenzioni" scontate.
A chi dà fastidio questa logica?
A chi vuole vivere di rendita ed arricchirsi con una sola IDEA brevettata, come da sempre fanno Apple e Microsoft.
Ripeto per i più lenti. Io non dico che mi piacciano tutte le regole, ma non ci si meravigli se qualcuno le utilizza. Mi fanno molto più schifo che compete fuori dalle regole.
ORA in diretta su radio 24 Enrico Pagliarini sta parlando di GNU/Linux e del SOFTWARE LIBERO.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso

E' molto dura essere d'accordo al 100% con belnudo.......ma in questo campo del sapere informatico, tocca ichinarmi
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
- katmandu69
- Storico dell'impulso

CanellaBruneri ha scritto:E' molto dura essere d'accordo al 100% con belnudo.......ma in questo campo del sapere informatico, tocca ichinarmi
ti quoto
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
non voglio metterla sulla competenza ma esclusivamente sulla filosofia della PROPRIETÀ INTELLETTUALE che è un retaggio ottocentesco, la migliore citazione è del Manzoni:
.....Ma mi spieghi una volta cos'è quest'altra formalità che s'ha a fare, come dice; e sarà subito fatta.
- Sapete voi quanti siano gl'impedimenti dirimenti?
- Che vuol ch'io sappia d'impedimenti?
- Error, conditio, votum, cognatio, crimen, Cultus disparitas, vis, ordo, ligamen, honestas,
Si sis affinis,... - cominciava don Abbondio, contando sulla punta delle dita.
- Si piglia gioco di me? - interruppe il giovine. - Che vuol ch'io faccia del suo latinorum?
- Dunque, se non sapete le cose, abbiate pazienza, e rimettetevi a chi le sa.
I Promessi Sposi - Capitolo II
La proprietà intellettuale deriva dalla stratificazione di tanti concetti diffusi nel tempo tra miliardi di persone, volersene appropriare è un crimine contro l'umanità.
Pensate solo al fatto che se mi "rubate" un'idea, in realtà non mi private della stessa come invece succederebbe con un oggetto fisico, ne diventate semplicemente compartecipi, non mi avete tolto NULLA !!
.....Ma mi spieghi una volta cos'è quest'altra formalità che s'ha a fare, come dice; e sarà subito fatta.
- Sapete voi quanti siano gl'impedimenti dirimenti?
- Che vuol ch'io sappia d'impedimenti?
- Error, conditio, votum, cognatio, crimen, Cultus disparitas, vis, ordo, ligamen, honestas,
Si sis affinis,... - cominciava don Abbondio, contando sulla punta delle dita.
- Si piglia gioco di me? - interruppe il giovine. - Che vuol ch'io faccia del suo latinorum?
- Dunque, se non sapete le cose, abbiate pazienza, e rimettetevi a chi le sa.
I Promessi Sposi - Capitolo II
La proprietà intellettuale deriva dalla stratificazione di tanti concetti diffusi nel tempo tra miliardi di persone, volersene appropriare è un crimine contro l'umanità.
Pensate solo al fatto che se mi "rubate" un'idea, in realtà non mi private della stessa come invece succederebbe con un oggetto fisico, ne diventate semplicemente compartecipi, non mi avete tolto NULLA !!
STATO LADRO & RAPINATORE
- bellavista
- Storico dell'impulso

Direi più che altro un fottuto coglioneHeth ha scritto:...e chi lo compra per il motivo sopracitato è un FOTTUTO STRONZO!!bellavista ha scritto:Ho sentito la "notiziona", che l'iphone 4S ora viene promosso dall'apple come l'iPhone for Steve (4S appunto).
Niente da dire: sono dei fottuti geni del marketing che ballano allegramente sui cadaveri
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
Giusto, calza megliobellavista ha scritto:Direi più che altro un fottuto coglioneHeth ha scritto:...e chi lo compra per il motivo sopracitato è un FOTTUTO STRONZO!!bellavista ha scritto:Ho sentito la "notiziona", che l'iphone 4S ora viene promosso dall'apple come l'iPhone for Steve (4S appunto).
...e la ragazzina abbassò lo sguardo accorgendosi di non essere ancora una donna... (Heth)
Heth ha scritto:Giusto, calza megliobellavista ha scritto:Direi più che altro un fottuto coglioneHeth ha scritto:...e chi lo compra per il motivo sopracitato è un FOTTUTO STRONZO!!bellavista ha scritto:Ho sentito la "notiziona", che l'iphone 4S ora viene promosso dall'apple come l'iPhone for Steve (4S appunto).
STATO LADRO & RAPINATORE
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso

E anche se mi trombate la moglie ne diventate semplicemente compartecipi e non mi avete tolto nulla.belnudo ha scritto: La proprietà intellettuale deriva dalla stratificazione di tanti concetti diffusi nel tempo tra miliardi di persone, volersene appropriare è un crimine contro l'umanità.
Sono senz'altro d'accordo, ma lo segnalo per chi magari pensa solo ai tablet.
E segnalo inoltre che se dal punto di vista filosofico se ne può parlare e la posizione mi piace, dal punto di vista economico abbiamo tolto le basi del capitalismo. Ad una impresa togli la possibilità di differenziarsi per le idee - i brevetti - le innovazioni - i nuovi prodotti, e questa impresa non investirà in ricerca, non quanto oggi, non in campi in cui i ritorni sono plurennali ed incerti.
E sentire inveire contro i brevetti anche da anticomunisti campioni del Berlusconismo (vi riconoscete?) mi stranisce. Come conciliate le imprese che fanno ricerca sono brutte, invece sostenete le imprese che fanno monopolio dell'informazione, corrompono i giudici per acquistare la Mondadori e molto altro ancora.
Come non vedete che si può essere contro i brevetti e comunque avere rispetto per JOBS che rispettava regole, mentre non si può aver rispetto per Berlusconi che competeva contro. A questo non ho risposta, non riesco a contemplare un mondo in cui diciate "è giusto così"
Io sto parlando di software, che è cosa ben diversa dalle medicine.GeishaBalls ha scritto:E anche se mi trombate la moglie ne diventate semplicemente compartecipi e non mi avete tolto nulla.belnudo ha scritto: La proprietà intellettuale deriva dalla stratificazione di tanti concetti diffusi nel tempo tra miliardi di persone, volersene appropriare è un crimine contro l'umanità.
Sono senz'altro d'accordo, ma lo segnalo per chi magari pensa solo ai tablet.
E segnalo inoltre che se dal punto di vista filosofico se ne può parlare e la posizione mi piace, dal punto di vista economico abbiamo tolto le basi del capitalismo. Ad una impresa togli la possibilità di differenziarsi per le idee - i brevetti - le innovazioni - i nuovi prodotti, e questa impresa non investirà in ricerca, non quanto oggi, non in campi in cui i ritorni sono plurennali ed incerti.
E sentire inveire contro i brevetti anche da anticomunisti campioni del Berlusconismo (vi riconoscete?) mi stranisce. Come conciliate le imprese che fanno ricerca sono brutte, invece sostenete le imprese che fanno monopolio dell'informazione, corrompono i giudici per acquistare la Mondadori e molto altro ancora.
Come non vedete che si può essere contro i brevetti e comunque avere rispetto per JOBS che rispettava regole, mentre non si può aver rispetto per Berlusconi che competeva contro. A questo non ho risposta, non riesco a contemplare un mondo in cui diciate "è giusto così"
Se mi brevetti software o meglio parti di codice come fa windows e apple, di fatto mi impedisci di progredire perché se io arrivo dopo di te a scrivere parti di codice (che non è una invenzione ma semplicemente il fatto che tu ci sei arrivato prima di me perché hai affrontato prima un certo problema) non posso usarlo a causa del tuo brevetto.
Nel software la brevettabilità e la proprietà intellettuale è di fatto una barriera al progresso di tutti, altra cosa è una medicina innovativa che ha richiesto ingenti investimenti in ricerca e risorse materiali.
Ricordo che progettare software richiede SOLO olio di gomito, cioè cervello e competenze applicati al problema, banalmente basta il capitale UOMO, non richiede laboratori, attrezzature, materiale di consumo, al limite non serve neanche un PC , neanche un ufficio, ma basta un foglio di carta bianco e una matita.
STATO LADRO & RAPINATORE
- El Diablo
- Storico dell'impulso

- Contatta:
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
Togliete il fiasco al tuttologo cazzaro e panzone.
Togliete il fiasco al tuttologo cazzaro e panzone.
STATO LADRO & RAPINATORE
Una domanda. Cosa ne pensate del MAC MINI?
Vale la pena spendere 600 euri?
La donna, solo il diavolo sa cos'è.
Fëdor Dostoevskij
Fëdor Dostoevskij
come no, puoi sempre comprare la scarpe di PRADA invece delle scarpe che trovi al mercato.sanji_san ha scritto:Una domanda. Cosa ne pensate del MAC MINI?
STATO LADRO & RAPINATORE