E arriviamo al comparto on-line...Mi sono fatto tutto il pomeriggio tra bombe e legnate. Mi ero detto, bon mi faccio un paio di partite e poi vediamo cosa scrivere. Morale, non sono riuscito a staccarmi dal joypad. Non ci sono parole...il gioco è un autentico capolavoro. Strepitoso.
Premetto che alcuni miei sospetti della vigilia, si sono avverati e cioè il gioco ha virato clamorosamente verso Call of Duty e i vari Modern Warfare, ma non è assolutamente male. I sospetti non si sono rivelati timori o delusioni, nonostante l'assenza della modalità Fanatico (senza aiuti a schermo e colpi letali) e l'impossibilità di togliere la killercam (che però è molto meglio dei CoD, perchè ti mostra il tuo uccisore nelle fasi successive la tua uccisione e perchè con le mappe gigantesche è un pò un problema andare a vendicarti del tuo killer). Le similitudini con il prodotto Activision si riscontrano anche in alcune armi sbloccabili con i progressi (arrivano le claymore!!!).
Fare punti sembra decisamente più facile di BC2 e così anche avanzare di grado e sbloccare le varie migliorie (e credetemi ce ne sono un miliardo per ogni classe e arma)
I caccia non sono riuscito ad usarli, ho usato un elicottero Little Bird, ma dopo un esaltante decollo

mi sono schiantato al suolo

Col carroarmato ho fatto il mio solito buon numero di uccisioni

e poi si ha il solito campionario di mezzi (jeep, gommoni, blindati vari, tecniche etc).
Per ora di mappe ce ne sono 9, ma presto se ne aggiungeranno altre 4 dai precedenti capitoli, rimodificate e adattate a questo.
Per ora mi sono ritrovato, vediamo se mi ricordo...in una zona portuale in mezzo ad hangar e containers, nel Gran Bazar di Teheran, a Parigi in riva alla Senna (è una figata devastare una città che si conosce

), su un'isola, in una zona montuosa e alla periferia della capitale iraniana...Di notte, di giorno, col sole e la pioggia...insomma c'è di tutto.
Ripeto, chi ha amato Call of Duty, amerà alla follia Battlefield 3 perchè ritroverà molte componenti dell'uno, ma con le molte cose in più che ha il secondo (mezzi di ogni tipo da guidare e distruzione totale dell'ambiente circostante). Ma per gli integralisti di Bad Company come me, il passaggio è stato tutt'altro che traumatico, anzi...
La grafica è, lo ripeto, strepitosa, con una cura maniacale dei dettagli. Il sonoro è perfetto. Ho giocato sempre in 24 giocatori e non c'è mai stato il benchè minimo rallentamento, blocco o disconnessione...on-line perfetto almeno per ora.
Quindi? A me piace da star male e sono straconvinto che piacerà ad ognuno di voi. Correte a comprarlo, ragazzi, vi aspetto sul campo di battaglia (3)