Ieri in tv ho sentito parlare della "dieta Dukan" che prende il nome dal suo inventore, un nutrizionista francese ed esperto in comportamento alimentare con 30 anni di esperienza alle spalle che ha già venduto milioni di libri. E' una dieta che si svolge in 4 fasi, strana a dir la verità. Sono un po' scettico dato che ne sto già facendo una (abbinata all'attività fisica, camminata a ritmo sostenuto di 55 min a sessione, 3-4 volte la settimana) da circa 2 mesi e mezzo e ad oggi ho perso 8,5 kg
Ora sono 90,6 kg (x1,76, altezza però misurata 6-7 anni fa ed ora ho 23 anni quindi non so quanto attendibile) e dovrei perdere ALMENO altri 5-6 kg.
Mi sono rimesso il sondino, adesso altri 10 giorni di karkade' senza zucchero come massima goduria
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
Barabino ha scritto:Mi sono rimesso il sondino, adesso altri 10 giorni di karkade' senza zucchero come massima goduria
porco cazzo!
massima solidarietà!
ma poi c'è una "riabilitazione" al cibo?!
Da quanto ne so io no, infatti è questa la pecca grossa di questa cura.
Ne parlavo l'altra sera con un collega che l'ha fatta, e mi diceva che
se n'è parlato parecchio tipo pure in televisione sui programmi inchiesta
in quanto dicevano che questa botta di 10 gg di proteine sull'organismo
avrebbe effetti deleteri. Boh? Ad Ogni modo, come procede Barabì?
"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer
in effetti una delle prime cosa che mi hanno chiesto e' proprio se ho problemi ai reni speriamo bene!
sulla rieducazione alimentare... beh, e' vero che io ho una dipendenza psicologica dal cibo... pero' un modo di risolverla e' proprio il non mangiare niente di solido per 10 giorni. "Non mangio, eppure vivo e sto bene lo stesso!"
il mio problema col cibo e' mangiare SIA quando e' rituale farlo, SIA quando mi va di farlo...
digiunare taglia la testa al toro
molto piu' che scrivere nel diario alimentare tutto quello che mangio...
in effetti una delle prime cosa che mi hanno chiesto e' proprio se ho problemi ai reni speriamo bene!
sulla rieducazione alimentare... beh, e' vero che io ho una dipendenza psicologica dal cibo... pero' un modo di risolverla e' proprio il non mangiare niente di solido per 10 giorni. "Non mangio, eppure vivo e sto bene lo stesso!"
il mio problema col cibo e' mangiare SIA quando e' rituale farlo, SIA quando mi va di farlo...
digiunare taglia la testa al toro
molto piu' che scrivere nel diario alimentare tutto quello che mangio...
Bè no, io intendevo che appena finito il ciclo se non sbaglio ti danno una comunissima scheda alimentare con su scritto tipo "Tanta verdura carni rosse max 2 volte a settimana" e vaja con Dios.. che in pratica significherebbe "Ci rivediamo tra breve", mentre teoricamente dopo l'effetto del ciclo dovrebbe esserci un percorso da seguire per orientare l'alimentazione al mantenimento degli effetti della suddetta.. Quanto sei riuscito a perdere (senza calcolare la ripresa fisiologica di 2 kg circa non appena si ricomincia a mangiare solido)? Quanto sei riuscito a mantenere prima di questo 2° ciclo?
"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer
Vi ricordate la dieta del Dr. Cohen presentata da Vanna Marchi? C'era questo luminare che sosteneva che si poteva perdere peso mangiando quantità pazzesche di cibo in maniera metodica ( es. 2 croissant con la Nutella a colazione, un panetto di burro a pranzo, spuntino pomeridiamo con pane e salame e cena a base di besciamella ). Era la dieta più trash in assoluto mai apparsa in televisione, nelle private dei tempi che furono. Qualcuno se ne ricorda o riesce a ritrovarla? Io ho provato ma non sono riuscito a ritrovare nulla. Sarebbe da stampare e appendere al frigo di cucina.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
Il Fede ha scritto:Vi ricordate la dieta del Dr. Cohen presentata da Vanna Marchi? C'era questo luminare che sosteneva che si poteva perdere peso mangiando quantità pazzesche di cibo in maniera metodica ( es. 2 croissant con la Nutella a colazione, un panetto di burro a pranzo, spuntino pomeridiamo con pane e salame e cena a base di besciamella ). Era la dieta più trash in assoluto mai apparsa in televisione, nelle private dei tempi che furono. Qualcuno se ne ricorda o riesce a ritrovarla? Io ho provato ma non sono riuscito a ritrovare nulla. Sarebbe da stampare e appendere al frigo di cucina.
Ma non era la dieta Lemme?
Si tratta della dieta del dott. Lemme che si definisce farmacista esploratore e che ha studiato un regime alimentare alquanto singolare.
Il farmacista promette infatti un dimagrimento rapido, meno 5 kg in 10 giorni, consumando soprattutto grassi, olio, burro e pasta e mette al bando frutta e verdura e anche i pomodori che secondo lui sono responsabili dell'accumulo di peso!
Una giornata tipo può comprendere cibi come la braciola a colazione o addirittura la pasta.
"Dimagrite almeno 10 kg mangiando BENE : la caponata di melanzane, la parmigiana, spaghetti con sopra le melanzane fritte, ricotta salata" . Grande Stefania Nobile, mito assoluto.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
Il Fede ha scritto:"Dimagrite almeno 10 kg mangiando BENE : la caponata di melanzane, la parmigiana, spaghetti con sopra le melanzane fritte, ricotta salata" . Grande Stefania Nobile, mito assoluto.
tu ci ridi, ma anni fa mi è capitato di perdere 10 kg in un mese, mangiando melanzane cucinate in tutti i modi
la mia vicina di casa mi preparava una ricetta egiziana, molto speziata, che era la fine del mondo.
cytherea ha scritto:
tu ci ridi, ma anni fa mi è capitato di perdere 10 kg in un mese, mangiando melanzane cucinate in tutti i modi
la mia vicina di casa mi preparava una ricetta egiziana, molto speziata, che era la fine del mondo.
Era una dieta di un faraone scritta in qualche piramide? Dai, ti avrà ingannata, avrai mangiato lattuga sotto ipnosi credendo di mangiare melanzane...
cytherea ha scritto:
Era una dieta di un faraone scritta in qualche piramide? Dai, ti avrà ingannata, avrai mangiato lattuga sotto ipnosi credendo di mangiare melanzane...
No Fede.
Io ero a dieta e per caso avevo scoperto il magico mondo delle melanzane: alla griglia, al forno, con pomodoro, all'egiziana -erano bollite e tagliate a metà e poi condite con delle spezie saporitissime-.