bellavista ha scritto:Io ho sempre preso per il culo chi comprava l'iphone, mi devo ricredere.
L'ho preso oggi ed interfacciato con il mac è un portento, fa qualcunque cosa è perfettamente sincronizzato. Ti trasmette le foto e i video che fai in streaming, ti sincronizza l'agenta, il calendario gli appunti, TUTTI i contatti di gmail li ho spostati con un click sull'iphone, gestisci tutto direttamente da ITunes, in pratica quando sono collegati puoi settare ogni cosa del cellulare direttamente dal Mac.
Ora tutte queste cose le puoi fare anche con il samsung, io ho anche questo. Solo che per fare ogni cosa devi metterti li a studiare come cazzo si fa, poi ci riesci, ma è te la devi sudare.
Con il binomio iphone-mac fai tutto subito e funziona tutto perfettamente
come ho sempre detto questa è la cosa che rende l'iphone così popolare... lo vedi in mano anche a chi sa usare appena il pollice opponibile (non mi riferisco a te, nè ad altri del forum, sapete di chi parlo

), oltre a un effetto fashion innegabile. devo dire invece che il mio passaggio ios-android, mi ha reso la vita più comoda staccandomi da itunes (che continuo a usare per ipod. c'è da dire che itunes su mac è un'altra cosa di itunes su windows), sfruttando il dispositivo come memoria di massa, prendo e schiaffo dentro. credo poi che la difficoltà di android sia molto mitizzata, ad esempio io ci ho messo molto meno a configurare le caselle mail, gmail e yahoo una stupidata (per entrambi gli os),e un'altra invece in cui con iphone ho dovuto mettere una marea di settaggi, con android ha fatto tutto automaticamente. poi ripeto, le uniche cose che ho dovuto fare per farmi sincronizzare foto, calendari, documenti ecc... è stato mettere il mio account google quando me lo richiedevano, anzi, ora apprezzo la maggiore complessità di android, penso solo alle notifiche. ho un suono diverso per gmail, yahoo, notifiche FB e twitter, whatsapp, calendario, promemoria ecc... con iphone tutto uguale...
certo che se rimani nell'ecosistema apple (è nei miei piani l'acquisto di un imac) è tutto molto semplice.