[O.T.] Libri consigliati?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Libri consigliati?
Bukowski è un fottuto genio. Leggerlo ti da quel qualcosa che difficilmente altri autori possono darti (fermo restando che ognuno ti da un qualcosa di diverso).
L'ho conosciuto leggendo le sue poesie qua e là su internet, poi l'ho apprezzato in "Storie di ordinaria follia" e in "Il capitano è fuori a pranzo". Troppo tosto il buon "Hank".
In questo periodo ho poca voglia di leggere. Ma, a breve, vorrei acquistare "Lo straniero" di Albert Camus.
L'ho conosciuto leggendo le sue poesie qua e là su internet, poi l'ho apprezzato in "Storie di ordinaria follia" e in "Il capitano è fuori a pranzo". Troppo tosto il buon "Hank".
In questo periodo ho poca voglia di leggere. Ma, a breve, vorrei acquistare "Lo straniero" di Albert Camus.
leggi di bukowski "pulp" e "hollywood hollywood"Termopiliano ha scritto:Bukowski è un fottuto genio. Leggerlo ti da quel qualcosa che difficilmente altri autori possono darti (fermo restando che ognuno ti da un qualcosa di diverso).
bellissimi

Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
- MauroG
- Storico dell'impulso
com'è? io ho apprezzato tantissimo la banda dei brocchi sempre di coe, se non l'hai letto prova e fammi sapere.Antonchik ha scritto:Mi è piaciuto tantissimo
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Non mancherò...hellen ha scritto:leggi di bukowski "pulp" e "hollywood hollywood"Termopiliano ha scritto:Bukowski è un fottuto genio. Leggerlo ti da quel qualcosa che difficilmente altri autori possono darti (fermo restando che ognuno ti da un qualcosa di diverso).
bellissimi

Da leggere vi consiglio "L'uomo che guardava passare i treni" di George Simenon. Davvero favoloso.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Sicuramente un pò cervellotico perchè parla essenzialmente di una clinica dove si curano i disturbi del sonno.MauroG ha scritto:com'è? io ho apprezzato tantissimo la banda dei brocchi sempre di coe, se non l'hai letto prova e fammi sapere.Antonchik ha scritto:Mi è piaciuto tantissimo
Non aspettarti uno Stendhal ma la storia è comunque davvero bella, tuttavia io sono di parte perchè l'atmosfera da periferia british mi piace moltissimo. Coe inoltre si esprime in un modo che tocca molto le mie corde.
Leggilo, ne vale la pena.
Ora ho da leggere svariati libri più o meno complessi, ma finire Coe è un mio desiderio.

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
comprato e letto in due giorni, gran bel libro, concordo !cicciuzzo ha scritto:ha l'aria di essere un gran bel libro!coppia_co ha scritto:
Un ottimo thriller italiano ambientato nel mondo del calcio, arbitri ambiziosi, manager corrotti, partite truccate ...
Un commissario bravissimo sul lavoro, incasinato nella vita personale.
Una sexy e disinibita ispettrice delle assicurazioni.
Un arbitro corrotto caduto in un pericoloso giro di puttane e droga.
Un arrogante manager che ricorda tanto ...
Marassi, stadio Luigi Ferraris, la squadra di casa è sotto di un gol. I radiocronisti di Tutto il calcio minuto per minuto si rubano la linea l'un l'altro per commentare le partite della Serie A. Ma a Genova il secondo tempo tarda a cominciare.
L'arbitro Ferretti di Livorno sta penzolando impiccato in uno stanzino sotto le gradinate.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Ho fatto una ricerca per vedere se qualcuno aveva già menzionato Robin Hobb e sono risalito a questo post dello scorso giugno... Quando dici di aver già letto alcuni libri precedenti di questa autrice ti riferivi alla Trilogia dei Lungavista?.. a me sono/stanno piacendo molto.. sto finendo l'ultimo (Il viaggio dell'assassino)Greata ha scritto:Questo è il primo libro fantasy che mi piace, in passato ho cercato di leggere alcuni di Robin Hobb e li ho trovati troppo pesanti e angosciosi, inoltre mi sto appassionando perché lo sto leggendo in lingua originale ed è proprio un'altra cosa.
Ps_ colgo il consiglio
"Just because you're winning, don't mean you're the lucky one" (GnR)
Dire che è attuale è poco nonostante la mole vale assolutamente lo sforzo

MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Finito qualche giorno fa Cuore di Cane. Bulgakov è un genio del male.

"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Mi permetto di sottoporre alla Vostra attenione il primo libro di un amico, persona sensibile e preparata che stanca della vita milanese,
dei ritmi, atteggiamenti ( non per mancanza di mezzi economici ) ha deciso da un paio d' anni di trasferirsi e cercare fortuna altrove...
dove ? a Kathmandu in Nepal ove risiede e lavora da 2 anni
Il libro si intitola Freak Street, di Dario Padovan narra di Alan scrittore 25enne emotivamente smarrito e svuotato da fallimento amoroso, lavorativo
e luogo in cui viveva decide di dare una scossa alla propria vita trasferendosi a Kathmandu, che a cavallo tra gli anni 60-70 fu meta
imprenscindibile di molti hippiesquasi autobiografico, viaggio e racconto introspettivo del viaggio in Nepal tra templi mistici, paesaggi incantati
ed un susseguirsi di incontri singolari, truffe, trance party e musica
Leggetelo, ne vale la pena, sensibile, emozionante e carico di energia fara' spesso anche sorridere
Fede

dei ritmi, atteggiamenti ( non per mancanza di mezzi economici ) ha deciso da un paio d' anni di trasferirsi e cercare fortuna altrove...
dove ? a Kathmandu in Nepal ove risiede e lavora da 2 anni
Il libro si intitola Freak Street, di Dario Padovan narra di Alan scrittore 25enne emotivamente smarrito e svuotato da fallimento amoroso, lavorativo
e luogo in cui viveva decide di dare una scossa alla propria vita trasferendosi a Kathmandu, che a cavallo tra gli anni 60-70 fu meta
imprenscindibile di molti hippiesquasi autobiografico, viaggio e racconto introspettivo del viaggio in Nepal tra templi mistici, paesaggi incantati
ed un susseguirsi di incontri singolari, truffe, trance party e musica
Leggetelo, ne vale la pena, sensibile, emozionante e carico di energia fara' spesso anche sorridere
Fede

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
bel libro, niente che non si sappia già, ma da buon ateo.... lo consiglio !

Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
causa neve in 2 giorni mi sono letto
IO LE PAGO
fumetto di Brown Chester
http://www.ibs.it/code/9788876180484/br ... morie.html
molto divertente anche se un po' monocorde
e
CON OCCHI DI BAMBINA
di Ania Goledzinowka
http://www.ibs.it/code/9788856615722/go ... mbina.html
http://www.aniagoledzinowska.com/default.html
piu' avvincente
per opposti motivi entrambi consigliati
in particolare di Ania mi ha colpito la motivazione
addotta per il ritiro del Cavaliere dalla politica
Ania e' fidanzata con Paolo Beretta Berlusconi
http://blog.libero.it/occhidibambina/co ... d=10801607

IO LE PAGO
fumetto di Brown Chester
http://www.ibs.it/code/9788876180484/br ... morie.html
molto divertente anche se un po' monocorde
e
CON OCCHI DI BAMBINA
di Ania Goledzinowka
http://www.ibs.it/code/9788856615722/go ... mbina.html
http://www.aniagoledzinowska.com/default.html
piu' avvincente
per opposti motivi entrambi consigliati
in particolare di Ania mi ha colpito la motivazione
addotta per il ritiro del Cavaliere dalla politica
Ania e' fidanzata con Paolo Beretta Berlusconi
http://blog.libero.it/occhidibambina/co ... d=10801607

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Sarò che sono "vintage" nel dna...

Letto un paio di anni fa. Per una serie di motivi m'è tornato in mente oggi e quindi ve lo consiglio.
ps: tra l'altro non so dove passi visto che non lo vedo da un pò e devo assolutamente ritrovarlo...

Letto un paio di anni fa. Per una serie di motivi m'è tornato in mente oggi e quindi ve lo consiglio.
ps: tra l'altro non so dove passi visto che non lo vedo da un pò e devo assolutamente ritrovarlo...

-
- Nuovi Impulsi
se non ne ha parlato nessuno consiglio tutti i libri di Alberto Ongaro ed in particolare "la taverna del doge loredan"