Casa di mio padre è in un quartiere residenziale, non una zona figa ma manco un ghetto (qualche forumista lo sa).
Ieri esco alle 2330, apro la porta e mi vedo a destra sulla scale un cumulo di roba ..BOOOOOOOOOH ALLUCINAZIONE PAZZESCA11?? (cit.)
No..era un sacco a pelo con uno zaino a fianco. ovviamente qualcuno dormiva.
Io son morto di paura perchè non me lo aspettavo...la persona si è svegliata ed era una ragazza sui 35 anni che palrava solo francese (0 inglese). ho chiamato mo padre (preparandolo psicologicamente, non è cosmopolita e melting pot come me)
Ma la comunicazione era complessa.
lei diceva solo che li era un posto tranquillo
Io me ne rendo conto, ma santo cielo ci sono 282281 portoni (per chi conosce genova è zona torino barabino foce), e ti metti su un mezzo di scale tra 1 e 2 piano di un palazzo??
se sei n minimo operativa e hai una situazione difficile da gestire, il posto migliore dove stare è la stzione dei treni.
Io ho dormito da una fermata del bus a milano centrale, in 2 aereporti (per risparmiare l'albergo) in un bar e su una panchina a londra, ma eran tutti posti dove c'era polizia a giro e situazione safe.
In un palazzo non è così safe perchè npn è detto che tutti i residenti gradiscano
io dovevo uscire (poi uscita inutile visto che son rimasto da solo tutto il tempo o quasi) e non ho pensato ad proporre di portalra da qualche dormitorio tipo da Don gallo, era assonnata e comunicare era complesso.
nel mio palazzo dopo le 12 di movimento non ce ne sta, quindi ho pensato che alla fine ci poteva anche stareliLei mi ha chiesto se poteva, io ho cercato di spiegarle che ovviamente il palazzo non è tutto mio e se va bene a me, non è detto vada bene ad altri
Son stato in giro pe rgenova camminando per 5-6 km in tutta la sera e per tutto il tempo ho rimuginato su questa cosa
Pensate voi che storia ci deve essere dietro..uno zaino.un sacco a pelo..e dormire in un palazzo..
Io in cina ne ho viste di tutti i colori e ho visto migliaia di persone con la vita tutta racchiusa in uno zaino o sacco, ma una scena cosi estrema non l'avevo mai vista...
tornando a casa volkutamente tardi (verso le 4) ho pensato di portarle la colazione, ma arrivato non c'era più..chissa cosa era successo....
spero abbia trovato una sua via e una sua situazione piu stabile..