Helmut ha scritto:il grasso grosso truogolo capitalista vi ha ingozzato per decenni, e siete irrimediabilmente corrotti.
Non direi, molti rivoluzionari (tra i più radicali) erano figli di gente agiata e istruita (borghesi, nobili). Ad es. Saint-just e Lenin. Di per sè il grasso truogolo capitalista non ostacola l'adesione al progetto rivoluzionario. Gli attentatori di Londra 2005 erano figli di immigrati di seconda/terza generazione, ben integrati nella società occidentale. Idem molti altri jihadisti.
Helmut ha scritto:Non avete la passione, il carattere, la fede per impegnare la vostra vita in una Causa per Tutta l'Umanita'. Il duro lavoro, la dedizione, la disciplina rivoluzionaria per portare il risultato non adesso, ma forse nelle remote generazioni, in una sorta di progetto metafisico, non fa per voi.
Gli altri forumisti non so, parlo per me. Nel mio caso mi ha ucciso la figa in tv e nel porno (sostengo da tempo che la sua diffusione negli anni '80 sia stata una risposta ai movimenti degli anni '60-'70). La figa deprime e toglie energie.
Helmut ha scritto:Canella crede cha la Rivoluzione sia un'inevitabilita' storica, e quindi serve solo aspettare l'Avvento.Nulla di più sbagliato.
Impossibile stabilire se la Rivoluzione sia ineluttabile o necessiti di impegno attivo. Può darsi entrambe le cose. Se generazioni di Rivoluzionari hanno inutilmente sprecato le loro vite, c'è gente trascinata in prima linea senza militanza. Il tuo è un misero tentativo di rassicurarti. Se mi chiedi una riflessione sul concetto di Rivoluzione rispondo che trattasi di processi di modernizzazione forzata. Arriva il momento in cui si accentua la sfasatura tra la dimensione politica, economica, sociale e culturale di un popolo e una di queste sfere si adegua velocemente alle altre (con l'accellerazione rivoluzionaria).
Siete in ritirata disordinata e ridotti a gongolare per una miserevole vittoricchia di Vendola, il quale altro non é che un rappresentante della classe dominante, seduto in un parlamento borghese.

Attualmente Vendola non siede nel parlamento borghese. Pagnoncelli lo da al 6,6% (contro l'8,5 di un anno fa). Io non gongolo un cazzo, la sinistra è (al solito) nello sfacelo più totale.
“I felt that everything from my chest down was completely gone, I waited to die, I threw my hand back and felt my legs still there, I couldn’t feel them but they were still there, I was still alive and for some reason I started believing I might not die, I might make it out of there and live and feel and go back home again, I could hardly breathe and I was taking short little sucks with the one lung that I still had left, the blood was rolling off my flak jacket, from the hole in my shoulder and I couldn’t feel the pain in my foot anymore, I couldn’t even feel my body, I was frightened to death, I didn’t think about praying, all I could feel was cheated, all I could feel was the worthlessness of dying right here in this place at this moment for nothing.” (Ron Kovic)