[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
che due vovi con 'sto Milan-Juve...
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
-
- Storico dell'impulso
San Dino Zoff ha compiuto 70 anni, tra le tante emozioni che mi ha dato ricordo questa. Da tifoso dodicenne alla fine mi misi a piangere per l'emozione.
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
appulos ha scritto:Non capisco la risposta colorita al mio intervento (chiaramente provocatorio) visto che faresti bene a pensare alle sette sconfitte nelle ultime otto partite dell'inter piuttosto che impicciarti negli affari altrui.Mavco Pizellonio ha scritto:Fin qui tutto ok un par de ciufoli.
La scorsa giornata un giocatore dell'inter è stato giustamente sospeso per aver sputato per terra "in direzione" di un avversario, e Muntari può usare un giocatore avversario come sacco da boxe senza subire danno?
Per quanto riguarda la domanda "chi ci risarcisce i 3 punti gnegnè" la risposta è STOCAZZO.
Un po' di dignità santoddio.
Ricordo a lor signori nerazzurri che siete stati capaci di farvi assegnare scudetti a tavolino per quanto avete GIUSTAMENTE pianto.
Se dovessimo fare un discorso di dignità di comportamenti dei tifosi dovremmo sparire tutti dalla faccia della terra.
Ho volutamente scritto un post "colorito", e mi aspettavo di ricevere una richiesta di spiegazioni, che dò volentieri.
Il tuo post era antipatico, a quel post ho risposto con stizza. Alcuni tifosi tendono a fare le pulci alla propria squadra, altri tendono a fare i "piangina" accusando gli altri. Tu mi sei sembrato appartenere, almeno nello spazio di quel post, alla seconda schiera.
Tu sostenevi che Mexes il pugno avrebbe dovuto darlo in faccia a Borriello "così impara". Muntari vale Pirlo, si compensano, è tutto ok. Ma non lo è, il fallo di Muntari è di rara violenza. Concludevi chiedendo in maniera che a me è parsa irritante "dove sono i miei tre punti"? Altra cosa che mi ha mandato in bestia per motivi che non sto qui a spiegare nel dettaglio, ma che posso motivare in maniera generica dicendo che mi è parso, il tuo, un discorso vittimista e presuntuoso, da tifoso che fa le pulci ai torti subiti e che elenca in modo generico le colpe della propria squadra, giustificandole, perché "hanno cominciato loro". E poi in generale vale il discorso di Zio sul dare per scontato che il 2 a 0 avrebbe chiuso la partita (io sarei anche portato ad andare oltre a riguardo, in funzione "pro-juve", per così dire, ma non voglio divagare).
Dettaglio importante: scrivi "ricordo a loro signori nerazzurri", concludi scrivendo "Se dovessimo fare un discorso di dignità di comportamenti dei tifosi dovremmo sparire tutti dalla faccia della terra".
Ma io non ce l'avevo con i tifosi del milan, e non parlavo da tifoso dell'inter. Ce l'avevo con te, o meglio con le idee espresse nel tuo post.
Alle mia squadra ci penso. Se vuoi, vatti a guardare cosa ho scritto sull'inter in questi mesi, ad esempio nella partita di andata contro il Napoli in merito al rigore non-rigore concesso al Napoli, con tanto di espulsione.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
Ti facevo più giovane Tiff.
Ma la saggezza ha bisogno di tempo per sedimentarsi.
Come finì poi quella coppa? Vinse il Nottingham?

Da Guida al Cinema:
-
- Storico dell'impulso
La vinse il Liverpool in finale contro i belgi del Club Brugge che in semifinale ci fecero fuori nei supplementari. Belgi allenati da Happel che in quegli anni batteva sempre le italiane. Ai mondiali di Argentina del 1978 era allenatore anche dell'Olanda che fece fuori l'Italia e allenava l'Amburgo che ci fece perdere la Coppa dei Campioni del 1983.Shirley ha scritto:Ti facevo più giovane Tiff.
Una bestia nera per la Juventus, molto piu' di Magath. Comunque grande allenatore.
Philippe Mexes, difensore della Francia, ha parlato dell'espulsione dal ritiro della Francia a Clairefontaine. "Sono cose che non andrebbero fatte, è chiaro, ma non c'era cattiveria. Però i colpi li prendo anche io e non vado mai a terra, non mi rotolo". La chiosa è sulla fascia di capitano. "Blanc mi ha chiesto se fossi disponibile, sono pronto ma non è un'ossessione".
Ok mavco, tutto chiaro.
Anche io sono dell'idea che Muntari andava squalificato, come andava squalificato Pirlo, come andava deferito lo stesso Conte che ha parlato di "mafia" allo stesso modo in cui è stato giustamente deferito Galliani che è entrato nel tunnel a fine primo tempo.
Resto comunque convinto che un sano pianto da parte di un tifoso sia legittimo e che sia pure il gusto del calcio. Non è legittimo quello di un allenatore o di un amministratore delegato perchè va a finire che si avvelena un ambiente già di merda e con tanti scandali.
Anche io sono dell'idea che Muntari andava squalificato, come andava squalificato Pirlo, come andava deferito lo stesso Conte che ha parlato di "mafia" allo stesso modo in cui è stato giustamente deferito Galliani che è entrato nel tunnel a fine primo tempo.
Resto comunque convinto che un sano pianto da parte di un tifoso sia legittimo e che sia pure il gusto del calcio. Non è legittimo quello di un allenatore o di un amministratore delegato perchè va a finire che si avvelena un ambiente già di merda e con tanti scandali.
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Argomentazione ridicola ovviamente.Wender ha scritto:Philippe Mexes, difensore della Francia, ha parlato dell'espulsione dal ritiro della Francia a Clairefontaine. "Sono cose che non andrebbero fatte, è chiaro, ma non c'era cattiveria. Però i colpi li prendo anche io e non vado mai a terra, non mi rotolo". La chiosa è sulla fascia di capitano. "Blanc mi ha chiesto se fossi disponibile, sono pronto ma non è un'ossessione".
Quando alla gente cattiva che si rotola solo perché lui li ha presi a pugni, come non pensare al più grande rotolatore della storia della serie a?
Situazione identica, con Materazzi al posto di Lichsteiner. La reazione del nerazzurro è leggermente meno dignitosa.

Il commento poi rilasciato da Materazzi a fine gara è una di quelle cose che mi fanno ringraziare il cielo per avermi tolto dagli occhi uno stronzo del genere.
p.s.
si appulos, messa così possiamo essere d'accordo.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
anch'io ne ho le palle piene, ma veramente spero altrettanto vivamente che lo scudo lo vinca la juve...Gerda ha scritto:Giusto per precisazione, al momento del fatidico fallo di Iuliano su Ronaldo la Juve già vinceva uno a zero (gol di Del Piero al 21° del primo tempo) e sul contropiede successivo l'arbitro diede un rigore ai bianconeri, che lo stesso Del Piero sbagliò (parata di Pagliuca al 28° del secondo tempo).appulos ha scritto:La gravità dell'errore arbitrale del gol non visto sabato sera è pari forse solo a quella del rigore non dato a Ronaldo per fallo di Iuliano nel '98 al Delle Alpi. Le uniche differenze sono che un rigore non equivale a gol fatto e che allora sul successivo contropiede i bianconeri segnarono pure aggravando ancora di più il furto subito, stavolta invece Abbiati per fortuna ha parato il tiro di Estigarribia.
Detto ciò, spero vivamente che il Milan vinca lo scudetto perchè ne ho le palle piene.
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
-
- Storico dell'impulso
Strano questo calcio dove si usa la prova televisiva per punire (giustamente) Mexes e poi si sente il Presidente dell'UEFA Platini dire che non vale la pena di usarla in diretta per i gol fantasma perchè capitano cosi di rado...
Lo facevo piu' intelligente il "mio" Platini, non puoi usare simili argomentazioni per non volere l'uso della tecnologia per i gol fantasma, che poi gol fantasma una sega, solo gli arbitri non si accorgono di certi gol. Quello di Muntari lo hanno visto anche dall'ultimo anello del Meazza nella curva opposta. A molti arbitri e assistenti servirebbe una adeguata visita oculistica e l'antidoping nel dopo partita.
Detto ciò chiudo l'argomento Milan-Juventus e mi concentro su altro che è meglio.
Lo facevo piu' intelligente il "mio" Platini, non puoi usare simili argomentazioni per non volere l'uso della tecnologia per i gol fantasma, che poi gol fantasma una sega, solo gli arbitri non si accorgono di certi gol. Quello di Muntari lo hanno visto anche dall'ultimo anello del Meazza nella curva opposta. A molti arbitri e assistenti servirebbe una adeguata visita oculistica e l'antidoping nel dopo partita.
Detto ciò chiudo l'argomento Milan-Juventus e mi concentro su altro che è meglio.
Comunque Borriello è vergognoso...Sempre a terra sta (lasciando perdere il pugno di Mexes)
che poi sti 2 coglionazzi non sono ex riommans??Wender ha scritto:Comunque Borriello è vergognoso...Sempre a terra sta (lasciando perdere il pugno di Mexes)
si picchiano quando giocavano assime 15 giorni fà??
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
- MauroG
- Storico dell'impulso
si, Borriello secondo me è odiato da tutti
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
Non andavano molto d'accordo evidentementehellen ha scritto:che poi sti 2 coglionazzi non sono ex riommans??Wender ha scritto:Comunque Borriello è vergognoso...Sempre a terra sta (lasciando perdere il pugno di Mexes)
si picchiano quando giocavano assime 15 giorni fà??

- theinvoker
- Storico dell'impulso
ma ho sentito anche altri continuare a dire che la tecnologia non serve......bohtiffany rayne ha scritto:Strano questo calcio dove si usa la prova televisiva per punire (giustamente) Mexes e poi si sente il Presidente dell'UEFA Platini dire che non vale la pena di usarla in diretta per i gol fantasma perchè capitano cosi di rado...
Il fatto è che magari guardano altrove.
Nel basket ci son 3 arbitri per un campo di 25 metri....nel calcio 1 (con 2 assistenti) per un campo di 100 metri e 22 giocatori. Chiaro che devi guardare dove è la palla ma poi roba tipo i contatti a palla lontana non li puoi vedere,nelle mischie in area hai troppe cose da guardare e se per 2 secondi guardi altro magari ti sfugge il gol...il contatto da rigore ecc ecc...
Certo dover usare la moviola ogni volta non va bene.Si potrebbe dare la possibilità ad una squadra di avvalersi dell'instant replay 1 volta per partita (più tutte le volte che l'arbitro stesso lo ritiene necessario perchè sa di non aver visto bene o stava guardando altro).
Nel football americano lo fanno e il campo non è mica molto + piccolo
perchè si è trombato un bel po di gnoccheMauroG ha scritto:si, Borriello secondo me è odiato da tutti