Greata ha scritto:....vorrei solo far capire al resto della famiglia che quello che stanno facendo è ipocrita e ridicolo.
Io però non li condannerei così. La situazione procura loro disagio e non sanno come affrontarla.
sono daccordo con gre
e ci aggiungerei anche egoistico,
devo fingere io perchè mio fratello si fa problemi a dirlo alla fidanzata?? che gli spiehi la situazione, capirà....
Greatuzzia se posso, di che anno è tuo padre?
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
Greata ha scritto:....vorrei solo far capire al resto della famiglia che quello che stanno facendo è ipocrita e ridicolo.
Io però non li condannerei così. La situazione procura loro disagio e non sanno come affrontarla.
Sicuramente questo non è il modo giusto, in questa situazione per me o è bianco o è nero non ci sono mezze misure perché non servono a nulla. Mia mamma mi dice fai finta di nulla.. secondo voi è una risposta? poi mi chiedo perché non riesco a dormire bene.
Sicuramente questo non è il modo giusto, in questa situazione per me o è bianco o è nero non ci sono mezze misure perché non servono a nulla. Mia mamma mi dice fai finta di nulla.. secondo voi è una risposta? poi mi chiedo perché non riesco a dormire bene.
mio padre è del 55
Mica è facile per una moglie e madre ammettere che marito e figlia non si parlano... Poi, sul fatto che il sistema "fai finta di nulla" non sia risolutivo, non ci piove.
mio padre è del 55
Mica è facile per una moglie e madre ammettere che marito e figlia non si parlano... Poi, sul fatto che il sistema "fai finta di nulla" non sia risolutivo, non ci piove.
Ovviamente non è una facile situazione ma obbligarmi a provare dei sentimenti o a fare dei gesti che in una normale famiglia dovrebbero essere spontanei è tutto inutile, non fa altro che aumentare la distanza tra me e lui.
Ortheus ha scritto:uno dei miei rimpianti più grandi e' il tempo che non ho dedicato al dialogo con mio padre
Leggendoti, mi hai fatto venire voglia di sentire mio padre...per lavoro sono lontano da lui...grazie Ortheus...prendo il cellulare e lo chiamo immediatamente, solo per fare due chiacchere...!!!
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
Ortheus ha scritto: Comunque un padre, una madre ...sono sempre persone uniche. A me mio padre manca...
Come non quotare il saggio, in questa occasione , Ortheus.
Genitori, fratelli, quando non ci sono più quanti rimorsi per cose dette di troppo o per altre non dette, giovani ascoltate quelli con più anni ed esperienza alle spalle, evitate l'angoscia di quei momenti in cui ti dici, potevo fare di più, dovevo essere più acomodante ...
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.
Ortheus ha scritto:uno dei miei rimpianti più grandi e' il tempo che non ho dedicato al dialogo con mio padre
Leggendoti, mi hai fatto venire voglia di sentire mio padre...per lavoro sono lontano da lui...grazie Ortheus...prendo il cellulare e lo chiamo immediatamente, solo per fare due chiacchere...!!!
Io oggi sono andato a trovare mia madre,invece.
Così, senza motivo.
Ho preso un caffe' con Lei, ho ascoltato per la 1200esima volta i ricordi a Lei cari, mi ha pure dato ( e non ha voluto sentir ragioni) 50 euro per portare dei fiori a mio padre ....
Alle 15 sarò da Lui, con un mazzo di fiori gialli. E i 50 euro li regalo a alle mie due nipotine....
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
Greata ha scritto:Parlando di parenti.. oggi è il compleanno di mio padre e mia madre a modo suo volevo obbligarmi a fargli gli auguri.. ma cosa dovrei dire ad una persona con cui non parlo ormai da più di un anno?
Ad ogni festa del cavolo sempre la stessa storia e non c'è cosa più ipocrita al mondo di chiedermi una cosa del genere...
Hai paura della sua reazione... Puoi mandare a quel paese il compleanno e fargli un pensiero in un altro giorno, così a sorpresa. Io feci così un paio d'anni fa.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Greata ha scritto:Parlando di parenti.. oggi è il compleanno di mio padre e mia madre a modo suo volevo obbligarmi a fargli gli auguri.. ma cosa dovrei dire ad una persona con cui non parlo ormai da più di un anno?
Ad ogni festa del cavolo sempre la stessa storia e non c'è cosa più ipocrita al mondo di chiedermi una cosa del genere...
Hai paura della sua reazione... Puoi mandare a quel paese il compleanno e fargli un pensiero in un altro giorno, così a sorpresa. Io feci così un paio d'anni fa.
Ciao papà, è più di un anno che non ci sentiamo. Auguri di buon compleanno.
Greata ha scritto:Non è nel mio interesse fargli gli auguri. Sono d'accordo con Hellen..
coooomunque cambiando discorso le torte senza uova e burro sono buone?
torte senza uova e burro...mmm, quelle che piacciono a me le hanno anche perchè vado matto per le crostate e di base ci sono sempre...fammi un esempio!
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?
Greata ha scritto:Non è nel mio interesse fargli gli auguri. Sono d'accordo con Hellen..
coooomunque cambiando discorso le torte senza uova e burro sono buone?
torte senza uova e burro...mmm, quelle che piacciono a me le hanno anche perchè vado matto per le crostate e di base ci sono sempre...fammi un esempio!