Come avrete capito, si puó anche discutere di politica senza dare "epiteti" e rimanendo sulle proprie ideologie a prescindere.
Continuate così

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Caro Balkan la Repubblica Democratica di Corea non è l'Irak si spera quindi che Corea del Sud e Giappone raffreddino i bollori aggressivi di G.W.B (sopratutto x il SUO bene)balkan wolf ha scritto:oh yeah 21 century digital boy!!!
fare un unica corea filo-yankee che col giappone minaccia la cina da vicino
sviluppare armamenti ultra tecnologici e funzionali ad un eventuale soluzione di forza ( scudo anti missili e bombardieri sub orbitali o virus selettivi per limitare il vantaggio numerico cinese ad esempio )
un pó stilizzato ma dovrebbe funzionare no?
quello di sicuro.....speriamo la ns. generazione non veda un patatrac di quel tipo.......sai che giramento di coglioni.......Despe1 ha scritto:non certo di quelle dimensioni....
La Russia ha ancora un arsenale atomico e una capacità balistica sconosciuta ai cinesi.... che comunque pian pianino si stanno preparando
Poka'
no perche' esistono minimo due tipologie di nucleare "da paura": quello convenzionale, ovvero la bomba/missile (a prerogativa stato nazionale) e quello "sporco" piu' adatto al terrorista, che consta in una dispersione di materiale radioattivo in una zona limitata di terreno senza causare una reazione nucleare vera e propria. Mentre la prima opzione e' sostanzialmente deterrente politico in mano ad un paese (e vi e' un rigido controllo da parte del medesimo su questo genere di armi), la seconda per sua intrinseca semplicita' di realizzazione e' l'arma ideale "dei poveri" al pari dell'uso dell'arsenale chimico ma con l'aggravante dei tempi di permanenza sul terreno della minaccia.balkan wolf ha scritto: ma tutta sta paura delle atomiche non è un pó infondata????
veramente si sta tornado alla superiorita' della fanteria (e quindi della sua preparazione) rispetto al mezzo di distruzione.non ho dati precisi ma presumo che oggi si giochi tutto sull'hi tech...
uno degli accordi start (il 2 se non ricordo male) prevedeva lo smantellamento dei missili a testata multipla, una soluzione ampiamente usata dai russi a partire da meta' anni 70 che consisteva nel gestire piu' testate con un solo missile: la precisione del vettore era grossolana (rispetto all'ipotetico bersaglio designato poteva sbagliare tranquillamente di 3 o 4 km), ma il principio era quello di saturare di esplosioni una area ben piu' ampia dell'effetto di un missile a testata singola.i musi gialli ( pardon... cinesi della rep.popolare) o i rossi ( pardon... ex.sovietici
) come cazzarola fanno a sferrare un attacco atomico che sono indietro di 20 anni sugli usa? volete farmi credere che una cosa di tale portata passi inosservata o sia "imparabile"
come altri per ora non possono fermare gli usa, gli americani non sono in grado di fermare un attacco nucleare di medie dimensioni: i famosi patriot degli anni 90 avevano una percentuale di successo molto ma molto bassa (intorno al 12%): e come ben sai saddam nel 91 qualche vecchio cencioso scud agli isdraeliani l'ha recapitato comodamente.gli yankee al contrario se alzassero i loro b2 ( o come cazzo si chiamano insomma i bombardieri invisibili ) per un attacco atto a causare il massimo danno possibile come potrebbero essere fermati da paesi con un gap tecnologico tanto elevato???
Un arsenale costa: considera che se ora si aprisse un terzo fronte di guerra (oltre all'afghanistan e all'iraq) l'industria bellica non ce la farebbe a tenere il ritmo di produzione di bombe da aereo e di proiettili da artiglieria.è vero che l'arsenale yankee "pubblico" rappresenta solo il 30% del loro potenziale offensivo o è una leggenda urbana???
secondo il jane's hanno una media forza di reazione nucleare sufficiente per farsi terra bruciata attorno in caso di necessita' (come la francia che, tanto per intenderci, e' considerata la sesta potenza nucleare dopo russia, usa, cina, gran bretagna ed ucraina). il problema e' che per molti analisti sarebbe uno dei pochi paesi che in caso di reale pericolo di invasione userebbe il nucleare senza ripensamenti.è vero che isdraele è la seconda potenza nucleare del pianeta con più testate della cina ( la ho letta su internet e mi sa di puttanata ma con gli "ebreucci"non si sa mai )???
Est, una parte importante della flotta della marina militare sovietica è passata sotto il controllo ucraino dopo lo smembramento CCCP.estdipendente ha scritto:Kronos, sei sicuro l'Ucraina abbia armi nucleari ufficialmente? io dai miei amici di kiev ho sempre sentito dire che hanno dato tutto alla Russia al momento della separazione....
non lo sapevo, grazie dell'aggiornamento. sono scarso in questo genere di cose......ero ovviamente imboscatissimo ai tempi del militare e i soldati mi paiono una massa di sfigati....donegal ha scritto:Est, una parte importante della flotta della marina militare sovietica è passata sotto il controllo ucraino dopo lo smembramento CCCP.estdipendente ha scritto:Kronos, sei sicuro l'Ucraina abbia armi nucleari ufficialmente? io dai miei amici di kiev ho sempre sentito dire che hanno dato tutto alla Russia al momento della separazione....
Inclusi i relativi armamenti nucleari, alcune basi missilistiche sul Mar Nero e molti ufficiali e tecnici teoricamente in grado di farli funzionare ( l'Ucraina ha sempre fornito un gran numero di uomini alla marina sovietica )