Hai ragione.. prometto che insisterò : )Plo Style ha scritto:The sound and the fury è un bellissimo libro. Insisti!
Consiglio questo libro anche se è molto difficile reperirlo (l'ho trovato usato in una bancarella):
Che cosa è la filosofia cinese di Icilio Vecchiotti.
Una completa esposizione della filosofia cinese, dalle origini fino ai giorni nostri.
[O.T.] Libri consigliati?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Libri consigliati?
Do not speak, unless it improves on silence
lettura breve, dolce ed istruttiva... un libro che rileggerò più e più volte.

- ASSBANGER
- Impulsi superiori
- Contatta:
Molto bello! Indiscutibile Sramago. Consiglio anche:hellen ha scritto:interessante spaccato sul Portogallo del dittatore Salazar

e ovviamente la sua opera di culto

"Una società di persone che non sognano non potrebbe esistere. Sarebbero morti in due settimane."
William S. Burroughs
William S. Burroughs
- pan
- Storico dell'impulso
ASSBANGER ha scritto:Credo che un po' di poesia non faccia mai male, così elenco tre raccolte che mi hanno deliziato in queste ultime settimane.
L'ultimo premio Nobel per la letteratura, nella sua opera più accessibile, con tanto di saggio della sua traduttrice.
Le poesie di Brecht sono in grado di riaprire a tutti gli occhi verso questa grande forma d'arte. Ottima antologia della Einaudi tascabile.
Questa poetessa è tornata sulla bocca di tutto solo perché Saviano l'ha citata a "Che tempo che fa", ma anche lei è stata insignita del Nobel negli anni '90 e la sua opera non si ferma a una stolta trasmissione demagogica di RaiTre (notate che voto a sinistra). La sua opera completa, in tutta la sua essenza e bellezza.
Per quanto riguarda l'ultimo grande romanzo letto, questo non ha bisogno di presentazioni:
Complimenti Ass, gusti raffinatissimi.

Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- Drugo
- Veterano dell'impulso
E' da tanto che devo scrivere su questo topic.
Mi sono appena fatto le 15 pagine che mi separano dal mio ultimo intervento, a fine agosto, su "24 Nero" di Cugia.
Ho trovato alcuni riferimenti a cose lette ("C'era una volta l'amore ma ho dovuto ammazzarlo"di Medina Reyes, consiglio vivamente) e a cose che mi sono invogliato a leggere (al massimo li citerò dopo averlo fatto).
Premetto che ho dei gusti molto decisi, e che mi trovo a mio agio con la narrativa moderna. Adoro Welsh e Palahniuk. Mi piace leggere roba scritta bene come sa fare Updike (però troppo pesante, non son riuscito a finirlo "Corri Coniglio"..) ed ho una "strana" propensione agli autori Italiani. Spesso tanti romanzi dei nostri narratori vengono bistrattati da chi ha gusti ultraraffinati (Gente cresciuta a pane e Nabokov), ma a me, se mi affeziono a uno scrittore (e di Italiani negli ultimi 15 anni ne ho amati molti), piace andarmi a leggere gran parte della loro "produzione". Oltre al sovracitato Cugia posso citare gli sdognatissimi De Carlo (ormai non ci riesco più, ma "Due di Due", "Di noi tre" e "Uto" l'ho amati davvero tanto), Baricco, Ammaniti, Brizzi..
Proprio di quest'ultimo voglio parlare oggi, e di un paio dei suoi romanzi più sconosciuti, quelli subito successivi al "Jack Frusciante" fenomeno generazionale tanto amato dal pubblico dell'epoca quanto odiato dai detrattori. Il suo successivo romanzo, "Bastogne", narra di una violenta banda di 4 amici che stupra la Nizza della prima metà degli anni 80, un netto tentativo di distaccarsi dalle melense atmosfere tardoadolescenziali del romanzo di esordio (che comunque mi sento vivamente di consigliare), dopodichè, tralasciando il confusionario "Tre ragazzi immaginari" (Peccato, lo spunto poteva essere buono), giunge nel '99 "Elogio di Oscar Firmian e del suo impeccabile stile". Ecco, a mio modesto parere questo misconosciuto libro (nessuno si è neanche preso la briga di scriverci su 2 righe su wikipedia..) è la sua opera migliore. L'avvicinatore Prometeus, che trova glorie mondiali ritiratesi a vita privata, ne diventa amico intimo e sfrutta le loro confessioni per trarne eclatanti biografie non autorizzate, avrà a che fare con la scomparsa di un noto cantante (nella cui figura gli aficionadòs non potranno non scorgere parecchie analogie con Kurt Cobain) la cui ricerca si intreccerà con la (doppia) vita personale del protagonista. Nulla di memorabile nella letteratura mondiale nè tantomeno contenente sconvolgenti verità sul senso della vita, ma una storia che si lascia leggere avvincentemente dagli appassionati di musica e dai 30enni alla ricerca della propria dimensione, grazie ad una scrittura che nella intera produzione di Brizzi secondo me trova il punto più alto.
Spero solo di essere riuscito a salvarmi in calcio d'angolo dal rischio logorrea
Mi sono appena fatto le 15 pagine che mi separano dal mio ultimo intervento, a fine agosto, su "24 Nero" di Cugia.
Ho trovato alcuni riferimenti a cose lette ("C'era una volta l'amore ma ho dovuto ammazzarlo"di Medina Reyes, consiglio vivamente) e a cose che mi sono invogliato a leggere (al massimo li citerò dopo averlo fatto).
Premetto che ho dei gusti molto decisi, e che mi trovo a mio agio con la narrativa moderna. Adoro Welsh e Palahniuk. Mi piace leggere roba scritta bene come sa fare Updike (però troppo pesante, non son riuscito a finirlo "Corri Coniglio"..) ed ho una "strana" propensione agli autori Italiani. Spesso tanti romanzi dei nostri narratori vengono bistrattati da chi ha gusti ultraraffinati (Gente cresciuta a pane e Nabokov), ma a me, se mi affeziono a uno scrittore (e di Italiani negli ultimi 15 anni ne ho amati molti), piace andarmi a leggere gran parte della loro "produzione". Oltre al sovracitato Cugia posso citare gli sdognatissimi De Carlo (ormai non ci riesco più, ma "Due di Due", "Di noi tre" e "Uto" l'ho amati davvero tanto), Baricco, Ammaniti, Brizzi..
Proprio di quest'ultimo voglio parlare oggi, e di un paio dei suoi romanzi più sconosciuti, quelli subito successivi al "Jack Frusciante" fenomeno generazionale tanto amato dal pubblico dell'epoca quanto odiato dai detrattori. Il suo successivo romanzo, "Bastogne", narra di una violenta banda di 4 amici che stupra la Nizza della prima metà degli anni 80, un netto tentativo di distaccarsi dalle melense atmosfere tardoadolescenziali del romanzo di esordio (che comunque mi sento vivamente di consigliare), dopodichè, tralasciando il confusionario "Tre ragazzi immaginari" (Peccato, lo spunto poteva essere buono), giunge nel '99 "Elogio di Oscar Firmian e del suo impeccabile stile". Ecco, a mio modesto parere questo misconosciuto libro (nessuno si è neanche preso la briga di scriverci su 2 righe su wikipedia..) è la sua opera migliore. L'avvicinatore Prometeus, che trova glorie mondiali ritiratesi a vita privata, ne diventa amico intimo e sfrutta le loro confessioni per trarne eclatanti biografie non autorizzate, avrà a che fare con la scomparsa di un noto cantante (nella cui figura gli aficionadòs non potranno non scorgere parecchie analogie con Kurt Cobain) la cui ricerca si intreccerà con la (doppia) vita personale del protagonista. Nulla di memorabile nella letteratura mondiale nè tantomeno contenente sconvolgenti verità sul senso della vita, ma una storia che si lascia leggere avvincentemente dagli appassionati di musica e dai 30enni alla ricerca della propria dimensione, grazie ad una scrittura che nella intera produzione di Brizzi secondo me trova il punto più alto.
Spero solo di essere riuscito a salvarmi in calcio d'angolo dal rischio logorrea

"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer
Dove mi consigliate di acquistare dei libri online per prezzo, affidabilità, ecc.?
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
IMHO nettamente superiore al "Nome della Rosa"

MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
http://www.ibs.it/hoover ha scritto:Dove mi consigliate di acquistare dei libri online per prezzo, affidabilità, ecc.?
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Un bellissimo romanzo di un autore della "lost generation" americana,William March, ritrovato meritoriamente da Castelvecchi. Per il tema trattato, oso dire che sia un romanzo (?) superiore a "niente di nuovo sul fronte occidentale
COMPAGNIA K:

COMPAGNIA K:

"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Confermo. Senza dubbioPlo Style ha scritto:http://www.ibs.it/hoover ha scritto:Dove mi consigliate di acquistare dei libri online per prezzo, affidabilità, ecc.?
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
dostum ha scritto:IMHO nettamente superiore al "Nome della Rosa"
buongustaio!!
Se la mia professoressa di fisica fosse uscita con me a 17 anni e me l'avesse data, non sarei il pervertito che oggi sono diventato.
Muchas gracias Plo e Canella 

"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
- Drugo
- Veterano dell'impulso
Melo ero dimenticato di aver scritto questo post.Drugo ha scritto: "Bastogne", narra di una violenta banda di 4 amici che stupra la Nizza della prima metà degli anni 80, un netto tentativo di distaccarsi dalle melense atmosfere tardoadolescenziali del romanzo di esordio (che comunque mi sento vivamente di consigliare)
Non voglio rompere le palle ulteriormente a nessuno (già fatto anche troppo mi pare)
però mi sono accorto che quanto ho scritto è fraintendibile, colpa mia.
Consiglio Bastogne, non Jack Frusciante.
"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
libro non OT sul forum è "SLUT - diario di una groupie" Non è esplicitamente un libro erotico ma parla di cosa passa nella testa delle ragazze innamorate delle rock star. E anche di cosa gli passa tra le gambe. Interessante, e qualche erezione la procura
http://www.amazon.it/Slut-Confessioni-u ... 8876155872
http://www.amazon.it/Slut-Confessioni-u ... 8876155872
tremendo

MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA