[O.T.] La posta del cuore

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] La posta del cuore

#16 Messaggio da CanellaBruneri »

[quote="Dagon",per far capire che è uno che cida che ci da che ci da come andrea roncato]

[/quote]

Aspesi, o mago fox
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#17 Messaggio da Greata »

scb ha scritto:
Greata ha scritto:La gelosia è un sentimento stupido, utile solo a far morire un rapporto.

Leggerti mi ha innervosito, ti do un consiglio sincero.. smettila di farti seghe mentali, considerala come una storia del passato, del suo passato, quando vorrà raccontartelo lo farà ma se non lo fa sono cazzi suoi.
Concordo con Greata, e con cognizione di causa,avendo in passato rovinato una cosa bella con la mia gelosia. Al nuovo amico (al quale riconosco gusto per la penna) consiglio, nel mio ben più prosaico stile, meno seghe mentali.
A proposito, Greata bedda, ma una picciotta fascinosa che ci fa sabato notte sul forum?
Senza il mio picciotto non faccio molta strada eheh, mi rifarò il prossimo sabato con un bel concerto : )
Do not speak, unless it improves on silence

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18 Messaggio da CanellaBruneri »

Dagon ha scritto:La scelta era tra Superzeta e Natalia Aspesi. Vista la mia attitudine, immagino che sia questo il luogo più adatto.

Un preambolo su di me e su di lei.

Sono un così detto libertino che dopo anni di dolcissimi vizi e un'adolescenza tormentata, è arrivato alla soglia dei trenta appagato e con una certa voglia di darsi una calmata. Chi mi conosce dice che l'Amore mi ha cambiato (rectius: rincoglionito) ma io sono dell'avviso che sono le fasi di cambiamento a precedere l'Amore, a cercarlo.

Ho conquistato molte donne e spezzato cuori, ma non mi faccio illusioni sul mio reale valore umano, sono solo il figlio viziato di quella che si dice una Buona Famiglia, dove il "Buona" sottende una sovrastruttura moraleggiante e benessere economico. Ero il ragazzino ciccione e occhialuto che compensava ora con aggressività immotivata, ora con simpatia. Mi è servito: in quegli anni di insicurezze invincibili ed erezioni perenni (e appagate in solitaria) ho affinato la mia sensibilità e capacità di ascoltare. Inoltre, passando il tempo a osservare gli altri, quelli che piacevano alle belle ragazze, ho inconsciamente introiettato tutta una serie di dinamiche, azzardo a dire che ho stilato una formula matematica di conquista applicabile alla maggioranza abbondante delle donne.

Tanta palestra e un laser agli occhi dopo, quelle doti mi sono tornate parecchio utili.

Nonostante tutto, ho scoperto il sesso a quindici anni grazie a una compiacente amica di famiglia di quattordici anni più grande. Il sesso divenne subito la mia nuova ossessione. Accompagnata da un ferreo regime di droghe che nonostante gli abusi, incredibilmente, non è mai sfociato nella dipendenza.

Prostitute poche: intrigato più dalla possibilità di scelta dai "cataloghi" su internet (o dai bordelli d'Europa e del resto de mondo), l'atto in se si riduce a uno spruzzo e uno sbadiglio.

La mia vera perversione è possedere la mente delle donne. Più prosaicamente, voglio essere il centro della loro attenzioni, voglio che siano felici di rendermi felice.

Arrogante? Si, dai.

Ma in quindici anni di attività (perdonate il termine) di relazioni così ne ho avute decine. Donne possedute oltre un centinaio. Pensate a una qualsiasi delle molteplici varianti della copula e io l'avrò praticata. La mia unica censura è estetica, motivo per il quale non inviterò Morandi alle mie feste. Il mio unico limite è una gelosia invincibile ma intermittente: che faccia ciò che vuole con chi vuole, ma quando è con me non deve guardare altri. Sono un insicuro, lo so, ho bisogno di conferme. Compenso con galanteria e discussione brillante.

Poi ho conosciuto lei. Storia recente.

Elegante, fine, un portamento regale e una squisita bellezza antica e irregolare. E' Gala, è Lucrezia, è Monna Lisa.

Occhi grandi del colore dei primi d'autunno, quando le foglie più verdi cominciano a morire e sfumano nel bruno dorato. Il corpo magro e definito con fianchi incurvati come i bordi di un violino.

Parliamo per ore prima di baciarci. C'è una sintonia surreale, metto da parte tutte le strategie e i trucchetti psicologici e per la prima volta da sempre mi sento aperto e sincero. Quando ride le si formano delle piccole fossette che adoro. E ridiamo tanto, insieme. Facciamo l'amore per una settimana intera, senza uscire mai di casa. Si, ne sono capace. E poi restiamo abbracciati, sudati e felici, a guardarci negli occhi. Una mattina ci svegliamo nello stesso istante e, guardandoci, ridiamo come bambini e ci saltiamo al collo.

Dei, com'è bella la felicità.

Lei è una ragazza brillante. Ha avuto com'è ovvio un certo numero di storie e di amanti. Non molti in verità, ma attratta sempre da un suo capriccio o dalla loro personalità. Detto tra noi, alcuni erano proprio bruttarelli (fidatevi, apprezzo la bellezza anche in un uomo). Sono il secondo che ama. Il primo le ha lasciato una ferita ma non strascichi. Lei lo dice e io mi fido. Non ci siamo mai detti bugie, non ci siamo mai nascosti nulla.

E, per gli audaci che non hanno girato la rotella del mouse, arrivo finalmente al punto.

Chiedo un parere femminile, se possibile, e neutrale. Non mi si può chiedere obiettività nel mio stato, né posso cercarla nel parere degli amici.

Una sera lei è andata a una festa (è un po' più giovane di me) a casa di un vecchio amico. Avevo da fare, non l'ho potuta accompagnare benché invitato.

Il giorno dopo usciamo e le chiedo, scherzosamente, se c'erano degli ex alla serata. Lei finge di pensarci su (mi dirà in seguito che stava decidendo se mentirmi o meno) e dice che proprio col padrone di casa c'era stato qualcosa. Non sesso ma una banale pomiciata.

Il problema non è questo, ma che insiste a dire che aveva rimosso l'episodio, che è stata una sua amica a ricordarglielo in corso di serata.

Considerando il numero abbastanza esiguo dei suoi uomini passati, l'aver dimenticato un seppur effimero bacio mi sembra un miracolo statistico.

Ahimè, la mia gelosia non è più intermittente. Ora sono innamorato. Siamo innamorati, e questo piccolo episodio è l'unico neo del nostro rapporto.

Un insignificante, piccolo tarlo che però si è insinuato nella mia testa e non mi molla, l'unica infinitesimale macchiolina in un rapporto utopico basato sulla fiducia e la totale apertura di se.

Esagero? Si, senza dubbio. Non ho bisogno che qualcuno me lo venga a ricordare.

Ma ho bisogno di sapere che probabilità ci sono che mi abbia mentito, e perché (non avrei avuto alcun problema al riguardo).

Perdonate la prolissità. Ho tempo da perdere.

Aspesi o mago fox

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)

Dagon
Primi impulsi
Primi impulsi

#19 Messaggio da Dagon »

Ciao Greata, grazie per la risposta.

Non ho il minimo problema col suo passato. Come ho detto, fin dal primo momento ci siamo raccontati a vicenda. Vicende, fissazioni, paure, aneddoti buffi, gioie e dolori. Scherzando, lei dice di me che le ho detto il rosario. Mi sarò forse espresso male, ma il punto non sono i suoi trascorsi, ma il presente.

Concordo con te, il mio passato sono cazzi miei. Ed è una regola che vale per tutti.

E concordo anche col dire che la gelosia ammazza i rapporti. Quanto sia più stupida dell'ingenuità, però, non saprei dirti. Il segreto è nell'equilibrio io non sono il tipo d'uomo che ti spia di nascosto i messaggi sul cellulare. Ma il tipo che si fa domande, si.

Non concordo sull'espressione "seghe mentali". Più corretto parlare di "paranoia", ma nel suo significato non clinico, non essendo io uno psicotico. In questo senso blando, popolare, la mia paranoia è causata da un evento poco chiaro spiegatomi in maniera poco credibile.

Dunque, nel momento in cui impostiamo il rapporto sulla totale sincerità, dal momento in cui siamo innamorati follemente e abbiamo deciso di passare la vita insieme (a proposito, fatemi gli auguri: mi ha detto si), questa piccola bugia può diventare un problema. Se ha riflettuto sull'eventualità di non dirmi di quel vecchio bacio, se dice di esserselo incredibilmente dimenticato, io metto in conto la possibilità che ci sia qualcosa di poco chiaro.

P.S.

Vedo ora, mentre invio, le altre risposte. Wow, che celerità! Risponderò a tutti.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20 Messaggio da CanellaBruneri »

Dagon ha scritto:
Vedo ora, mentre invio, le altre risposte. Wow, che celerità! Risponderò a tutti.

Ma anche no, chè poi si infiammano i tendini

Dagon
Primi impulsi
Primi impulsi

#21 Messaggio da Dagon »

pan ha scritto:Scusa, ma una volta che anche conoscessi la probabilità, cosa avresti risolto?
La sincerità assoluta e la falsità assoluta non possono esistere, quindi tutto dipende da te, nel senso di costruirti la migliore verità possibile.
Questo è uno spunto molto interessante per una discussione. Mi ricorda un dialogo che ebbi davanti a un tot di birre ghiacciate e forse a causa di esse. Si parlava di rapporti, il naturalismo cinico e pragmatico di De Sade (vedi La filosofia del boudoir) contro la forza della passione amore. Citammo anche Platone e il mito dell'anello di Gige, ma sto divagando e magari si finisce off topic.

Dagon
Primi impulsi
Primi impulsi

#22 Messaggio da Dagon »

scb ha scritto: Concordo con Greata, e con cognizione di causa,avendo in passato rovinato una cosa bella con la mia gelosia. Al nuovo amico (al quale riconosco gusto per la penna) consiglio, nel mio ben più prosaico stile, meno seghe mentali.
Posso chiederti la tua gelosia a che era dovuta?

Per CanellaBruneri: Batacchi totem inarrivabile. Onore allo stoicismo di dar di spatola a Mariangela.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#23 Messaggio da pan »

Dagon ha scritto:
pan ha scritto:Scusa, ma una volta che anche conoscessi la probabilità, cosa avresti risolto?
La sincerità assoluta e la falsità assoluta non possono esistere, quindi tutto dipende da te, nel senso di costruirti la migliore verità possibile.
Questo è uno spunto molto interessante per una discussione. Mi ricorda un dialogo che ebbi davanti a un tot di birre ghiacciate e forse a causa di esse. Si parlava di rapporti, il naturalismo cinico e pragmatico di De Sade (vedi La filosofia del boudoir) contro la forza della passione amore. Citammo anche Platone e il mito dell'anello di Gige, ma sto divagando e magari si finisce off topic.

Se mi apri un discorso su Platone, Sade, miti ecc., con o senza birre, finisce che mentre stiamo ancora discutendo lei avrà avuto almeno due figli. :-D
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Dagon ha scritto:Il giorno dopo usciamo e le chiedo, scherzosamente, se c'erano degli ex alla serata. Lei finge di pensarci su (mi dirà in seguito che stava decidendo se mentirmi o meno) e dice che proprio col padrone di casa c'era stato qualcosa.
Che la tua Lei possa mentire te lo ha suggerito lei stessa, e tu lo hai detto a noi.

Non ti ha mentito nel dirti che l'ex non c'era, ha mentito in seguito dicendoti che non ci aveva pensato.

Questo mi fa trarre due considerazioni, entrambe positive:

1) La tua amica non è svelta - e quindi non è brava - a mentire.

2) Non voleva menzionare quel mezzo ex perché non ha nessun significato per lei, e sarebbe stato fuorviante (come di fatto lo è stato) il menzionarlo.

Fosse stata più maliziosa avrebbe potuto usare la cosa per ingelosirti.

Non capisco lo scandalo per la bugia in questione. Appartiene alla categoria "bugie a fin di bene", che sono alla base della vita amorosa come di quella sociale.

Tu stesso, nel comunicarle un tuo eventuale incontro con una ex, saresti - immagino - pronto ad affermare che quella ex non ti fa né caldo né freddo, quand'anche così non fosse. O forse, batacchianamente, saresti disposto a descriverle minuziosamente il modo in cui questa benedetta ex ti scatena "il bissione", e tutto in nome di una malintesa sincerità?
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Dagon
Primi impulsi
Primi impulsi

#25 Messaggio da Dagon »

Pan: in effetti meglio che mi dia da fare!

Mavco: complimenti per l'analisi, semplice e solida. Grazie.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26 Messaggio da pan »

L'utente prima di te, l'utente dopo di te.

C'è un topic apposito, Dagon. :-D
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27 Messaggio da nik978 »

benvenuto nel club..

Immagine

non è grave e ovviamente te lo dico in modo diretto, ma senza malizia.
Lo sei..e lo sono pure io paro paro...ci devi convivere. non puoi farci nulla ed ogni donna che ti susciterà qualcosa di più delle altre che ti sei trombato, ti farà reagire così......potrà essere perchè sei innamorato, ma molto più verosimilmente, perchè lei rappresenta un qualcosa che ti appaga quindi è unica e divina e alla fine è solo un modo per confermare il tuo ego.
ripeto, ci si convive alla fine.. e ti avviso: ti stancherai anche di lei e cercarai qualcosa di più unico..ovvio non subito, ma potrebbe succedere
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Dagon
Primi impulsi
Primi impulsi

#28 Messaggio da Dagon »

Grazie nik978.

Intuisco che siamo spiriti affini. Ora, come sempre, mi godo il presente. Prima mi divertivo, adesso sono felice. Magari mi sono semplicemente imborghesito, e speriamo che duri.
pan ha scritto:L'utente prima di te, l'utente dopo di te.

C'è un topic apposito, Dagon. :-D
Mh?

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29 Messaggio da Pim »

Dagon ha scritto:
dal momento in cui siamo innamorati follemente e abbiamo deciso di passare la vita insieme (a proposito, fatemi gli auguri: mi ha detto si), questa piccola bugia può diventare un problema. Se ha riflettuto sull'eventualità di non dirmi di quel vecchio bacio, se dice di esserselo incredibilmente dimenticato, io metto in conto la possibilità che ci sia qualcosa di poco chiaro.
ma ci stai prendendo tutti per i fondelli????

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30 Messaggio da XCLARAX »

un giorno aprirò il thread:

'la posta del cuore di clara'

;)
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”