DISOCCUPATO
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- aadizoo87
- Veterano dell'impulso
Re: DISOCCUPATO
Termo io potrei partire anche domani se avessi la sicurezza di un qualche "lavoretto" diciamo così. Però, non so davvero da dove iniziare. Se mi consigli qualche sito o qualche forum intanto inizio per bene a spulciarmeli.
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
La sicurezza del lavoro non puoi averla al 100%. Le persone che conosco e che ci sono state m'hanno detto che nel giro di un paio di settimane (al massimo) il lavoro si trova. Chiaro che poi dipende da tantissimi fattori (conoscenza lingua su tutti, ma anche con un inglese "scadente" qualcosa pare si trovi).aadizoo87 ha scritto:Termo io potrei partire anche domani se avessi la sicurezza di un qualche "lavoretto" diciamo così. Però, non so davvero da dove iniziare. Se mi consigli qualche sito o qualche forum intanto inizio per bene a spulciarmeli.
Non c'è un sito in particolare (uno dei pià importanti è "Mollo tutto" ma è molto generico, di specifico c'è "Sognando Londra") basta digitare "Lavorare a Londra" o cose simili su google e ti usciranno tantissimi contributi. Chiaro che ciò che potrai apprendere dai vari siti internet è poca cosa rispetto ai consigli che potrebbe darti una persona che conosci e che già ha provato questa esperienza, ma intanto è qualcosa.
- aadizoo87
- Veterano dell'impulso
I lavori sono i soliti diciamo, ossia cameriere in ristorante,pub o birreria o ce dell'altro in teoria?
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."
http://www.recruitconstruction.com/job/ ... src=search
cercano carpentieri nell'edilizia...bisogna avere pero' gli atrezzi propri per lavorare, come nella tradizione anglo americana
cercano carpentieri nell'edilizia...bisogna avere pero' gli atrezzi propri per lavorare, come nella tradizione anglo americana
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
Io li avrei, ma non a 110 V....e poi se li portassi tutti dovrei andare con un furgone... 

- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
A Londra un lavoro in un ristorante/pub lo trovi facilmente.aadizoo87 ha scritto:Ragazzi mi serve il vostro aiuto, pendo dalle vostre labbra...mi serve di cuore il vostro aiuto.
Allora, la situazione è facile. Voglio andare a Londra o in qualche metropoli simile e iniziare a lavorare nel classico ristorante o pub...Parto da zero, il mio inglese è più che minimo. Ditemi per favore come cazzo devo muovermi, vorrei partire ovviamente con un lavoretto già quasi certo qual ora fosse possibile anche perché sinceramente in questo periodo non navigo nell'oro. Ripeto, cosa devo fare???
Spesso e volentieri, quando ricercano personale, trovi l'annuncio appeso esternamente.
Basta girare a piedi entrare e chiedere. Fra i lavapiatti c'è un turnover massiccio.
Almeno, a fine anni 90 era cosi.
Tieni conto che quello che guadagni ti permetterà semplicemente di sopravvivere.
Se hai meno di 25 anni, l'esperienza è comunque consigliata.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
- aadizoo87
- Veterano dell'impulso
Ho 24 anni. Ribadisco che non parlo inglese però, mastico frasi fatte diciamo anche se quando sento parlare qualcuno in inglese qualcosina riesco a capire...Per vitto e alloggio invece?
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Per quello ho accennato ai lavapiatti. Non serve l'inglese. In sala inizialmente non ti faranno andare per ovvi motivi di incomprensione.aadizoo87 ha scritto:Ho 24 anni. Ribadisco che non parlo inglese però, mastico frasi fatte diciamo anche se quando sento parlare qualcuno in inglese qualcosina riesco a capire...Per vitto e alloggio invece?
Per l'alloggio è pieno di annunci.
Inizia in un ostello, conoscendo gente che conosce gente, troverai lavoro e alloggio
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
- aadizoo87
- Veterano dell'impulso
Grazie Plo. Leggevo anche del runner, che lavoro sarebbe? Cameriere e barista invece senza l inglese sono praticamente impossibili? Tu consiglieresti il lavapiatti in soldoni...
piuttosto che lavapiatti meglio dar via il culoaadizoo87 ha scritto:Grazie Plo. Leggevo anche del runner, che lavoro sarebbe? Cameriere e barista invece senza l inglese sono praticamente impossibili? Tu consiglieresti il lavapiatti in soldoni...
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
- aadizoo87
- Veterano dell'impulso
Per 1 milione di euro anche orabelnudo ha scritto:piuttosto che lavapiatti meglio dar via il culoaadizoo87 ha scritto:Grazie Plo. Leggevo anche del runner, che lavoro sarebbe? Cameriere e barista invece senza l inglese sono praticamente impossibili? Tu consiglieresti il lavapiatti in soldoni...

- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Ed anche saper fare il carpentiere, I suppose, che non è prorpio il mestiere più semplice del mondo, anzi...Helmut ha scritto:http://www.recruitconstruction.com/job/ ... src=search
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Questo per segnalare che gli operai con forte specializzazione sono richiesti in tutto il mondo, e probabilmente pagati discretamente.CanellaBruneri ha scritto:Ed anche saper fare il carpentiere, I suppose, che non è prorpio il mestiere più semplice del mondo, anzi...

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
- bellavista
- Storico dell'impulso
Ma c'è proprio tutto questo bisogno di andare all'estero per fare un lavoro di merda sottopagato?aadizoo87 ha scritto:Grazie Plo. Leggevo anche del runner, che lavoro sarebbe? Cameriere e barista invece senza l inglese sono praticamente impossibili? Tu consiglieresti il lavapiatti in soldoni...
A Londra trovano lavoro dopo 2 settimane perchè prendono qualsiasi cosa che gli si offra. Vuoi fare una prova?
Prendi un qualunque giornale con annunci di lavoro in italia, e senza guardare cosa chiedono, comincia a telefonare dal primo all'ultimo. Vedrai quanti lavori di merda ci sono anche qui, senza bisogno di andare a Londra

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Dipende da cosa vuoi fare in un determinato periodo della tua vita.bellavista ha scritto:Ma c'è proprio tutto questo bisogno di andare all'estero per fare un lavoro di merda sottopagato?aadizoo87 ha scritto:Grazie Plo. Leggevo anche del runner, che lavoro sarebbe? Cameriere e barista invece senza l inglese sono praticamente impossibili? Tu consiglieresti il lavapiatti in soldoni...
A Londra trovano lavoro dopo 2 settimane perchè prendono qualsiasi cosa che gli si offra. Vuoi fare una prova?
Prendi un qualunque giornale con annunci di lavoro in italia, e senza guardare cosa chiedono, comincia a telefonare dal primo all'ultimo. Vedrai quanti lavori di merda ci sono anche qui, senza bisogno di andare a Londra
A 19 anni a Londra a fare il lavapiatti, andando a sbronzarti tutte le sere, ha il suo perchè.