ABBATTETE LA LECCISOOOOOOOOO

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#76 Messaggio da Trez »

si il bello di questo forum...iniziare con un argomento e subito divagare ad altre cose..molto + nobili in questo caso e qui mi vanto di aver dato il mio contributo :DDD :DDD
Sicuramente Lovecraft è il maestro inarrivabile, ma King rende Boulder o Bangor cittadine intrise di male, di forze oscure...che stanno proprio sotto il letto...i mostri di Tchulu sono + lontani...questo ha reso King un grande! :wink:

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#77 Messaggio da cimmeno »

premesso che preferisco parlare di letteratura che di quelle due buzzicone ...

a) striscia non la guarda più nessuno , i tormentoni hanno stufato e la hunziker, sebbene sia una bella gnocca , è insipida al 100 %
b) le lecciso sono decise a sfruttare al msssimo questi mesi di popolarità  (non credo sia ragionevole pensare che si tolgano dalle palle più tardi che in primavera : manco "sconsolata" è andata avnti più di un'anno per fortuna)

ovvio che le due cose si siano andate ad unire :
le hanno cacciate a pedate da domenica in , striscia ha bisogno di ascolto, le lecciso richiamano audience (anche se devo ancora capire perchè gente come loro interessi tanto)

1+1 =2.....

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#78 Messaggio da Squirto »

Trez, a me piacciono entrambi, e mi hanno regalato immagini ed emozioni bellissime tutti e due.

Detto questo, hai perfettamente ragione su come King racconta le cose e rende il male "vicino"...ma Lovecraft e' inarrivabile (per King e tutti gli altri è il maestro riconosciuto), non ha scritto solo su Chtulu, e anche lui in vari racconti riesce a trasformare il mondo quotidiano.

Hai presente L'orrore nel museo, o La musica di Erich Zann?
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#79 Messaggio da cimmeno »

già  ma la storia del necronomicon è senza dubbio la vicenda che più stuzzica , anche perchè da un aflso sono scaturiti centinaia di testi rivendicati come autentici....

e comunque Cthulhu e compagni ormai sono entrati nell'immaginario fantasy...

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#80 Messaggio da Squirto »

ci hanno fatto anche diverse canzoni...

ricordi la mitica "the Call of Chtulhu" dei Metallica in "Ride the Lightning"?
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#81 Messaggio da cimmeno »

non mi è mai piaciuto il metal...che invece mio fratelo ascoltava tutti i giorni.

ho un libro di testi dei metallica , della arcadia , ma "the call of Cthulhu" non cè

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#82 Messaggio da Squirto »

cimmeno ha scritto:non mi è mai piaciuto il metal...che invece mio fratelo ascoltava tutti i giorni.

ho un libro di testi dei metallica , della arcadia , ma "the call of Cthulhu" non cè
Per forza... è un pezzo strumentale! :DDD

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#83 Messaggio da dostum »

Squirto ha scritto:Trez, a me piacciono entrambi, e mi hanno regalato immagini ed emozioni bellissime tutti e due.

Detto questo, hai perfettamente ragione su come King racconta le cose e rende il male "vicino"...ma Lovecraft e' inarrivabile (per King e tutti gli altri è il maestro riconosciuto), non ha scritto solo su Chtulu, e anche lui in vari racconti riesce a trasformare il mondo quotidiano.

Hai presente L'orrore nel museo, o La musica di Erich Zann?
Questo lo consiglio senza riserve (in realtà  è una raccolta di racconti dedicati a Lovecraft) Immagine
cmq IMHO la produzione iniziale di King era piuttosto superiore a quella odierna.Racconti ambientati nell'universo di Lovecraft vengono scritti anche adesso (anche i famosi miti di Chtulhu sono una opera collettiva)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”