[O.T.] Mi consigliate un bel disco?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: [O.T.] Mi consigliate un bel disco?
http://www.torinojazzfestival.it/concerti/
Odio i festival gratuiti.
Mica perchè mi piaccia spendere soldi... il problema è che, con la scusa che è gratis, questi festival si trasformano in appuntamenti dove accorrono in massa migliaia di rompicoglioni cui non può fregare minimamente della musica. E questi hanno l'abitudine di dare fastidio, commentare inutilmente, disturbare, schiamazzare, portare bimbi, rompersi le balle e dirlo pure ad alta voce.
Figuriamoci ad un festival jazz.
Fate pagare una piccola somma, anche solo 5 euro e vedrete sparire certa gentaglia.
Mica perchè mi piaccia spendere soldi... il problema è che, con la scusa che è gratis, questi festival si trasformano in appuntamenti dove accorrono in massa migliaia di rompicoglioni cui non può fregare minimamente della musica. E questi hanno l'abitudine di dare fastidio, commentare inutilmente, disturbare, schiamazzare, portare bimbi, rompersi le balle e dirlo pure ad alta voce.
Fate pagare una piccola somma, anche solo 5 euro e vedrete sparire certa gentaglia.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Io ci sarò sia il 28 per Jamal che il 29 per Cobham.Stickman ha scritto:c'è quell'eroe di Ahmad Jamal!!!
Dal minuto 3.08 siete autorizzati a svenire gesù che stile
Questa generazione va vista prima che scompaia.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Il 29 credo ci sarò anch'io.
Sia per Ray Gelato (questione affettiva) che per il Mostro.
Sia per Ray Gelato (questione affettiva) che per il Mostro.
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Infatti parlavo di difficoltà non di impossibilità (a parte certi casi che mi sono capitati)XCLARAX ha scritto:ti posso giurare che ascolto veramente roba 'strana' e non mi è mai capitato di non trovare un disco che cercavo. a costo di scrivere direttamente alla band.....
Poi credo che tu comunque ti riferisca ad oggi con internet che ha migliorato molto la situazion, mentre io mi riferivo ad un mondo pre-internet: i negozi seri erano pochi, costosi, scomodi.
Senza contare che anche oggi ci sono tempi e spese di spedizioni, con l'mp3 invece hai tutto subito e gratis.
Si ma sempre un costo hanno ergo bisogna fare una cernita e comprare solo qualche cosa, a meno di non essere milionari, quindi si ascolta di meno.XCLARAX ha scritto: vai in un negozio di dischi, sai quanti prodotti trovi a prezzo super favorevole?
un fottio!!!!!
compra su internet, trovi roba super economica e figa!!!
mica dobbiamo sempre per forza comprare dischi da 20 euri....
Con l'Mp3 non hai limitazioni.
Sopratutto, l'Mp3 libera spazio fisico, i Cd/lp ingombrano.
Se vuoi aitare un gruppo che ti piace vai al concerto o compri la copia digitale del disco in formato Flac.
Perchè devo riempirmi casa di pezzi di scomodi plastica?
Un Flac ha la stessa qualità di un cd e anche un 320 rulla bene, o perlomeno io ad orecchio non sento grosse differenze.
Il problema di cui parla dada è vero, convolge anche me e non ho soluzioni (anche se sto cercando di limitarmi facendo più selezione).
Ma preferisco i problemi che ho oggi a quelli che avevo al liceo (cd a prezzi criminali, copie delle copie di una cassetta originale di un disco = qualità di merda)
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
E' tornato il Piotta e prende meravigliosamente per il culo tutti, ad iniziare dal Piotta
Tre minuti e qualcosa di divertimento assoluto
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
donegal ha scritto:E' tornato il Piotta e prende meravigliosamente per il culo tutti, ad iniziare dal Piotta
Sempre piaciuto "er" Piotta : pezzo intelligentissimo
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
min 1.43, 2.49
un capolavoro!
alla citazione del trucebaldazzi mi sono ribaltato!
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
rufus t. firefly ha scritto:un capolavoro!
Ho avuto la stessa reazione

io c'ho tvoppo odio contvo piotta
Bravissimo donegal, mi hai tolto le parole di bocca.donegal ha scritto:http://www.torinojazzfestival.it/concerti/
Da noi ogni estate organizzano dei bei festivalini jazz, nulla in confronto a quello di Torino, ma nel nulla culturale della provincia barese fa piacere sentire qualcosa di buono live. E insomma, ogni volta, arrivo e ci stanno già i vecchietti seduti nelle prime file a prendere il fresco della sera. Sempre con nipotini scassaminchia al seguito. Gente che parla al telefonino. Una cagata. Solo una volta misero l'ingresso a due euro (DUE EURO!) e ci godemmo il concerto con grande tranquillità.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
no ariva io mi riferisco anche a mondo pre-internet, quando da giovinastra mi mettevo in contatto con note etichette hardcore, punkettone ecc e spedivi loro i soldi in busta e ricevevi i dischi.ariva ariva ha scritto:
Infatti parlavo di difficoltà non di impossibilità (a parte certi casi che mi sono capitati)
Poi credo che tu comunque ti riferisca ad oggi con internet che ha migliorato molto la situazion, mentre io mi riferivo ad un mondo pre-internet: i negozi seri erano pochi, costosi, scomodi.
Senza contare che anche oggi ci sono tempi e spese di spedizioni, con l'mp3 invece hai tutto subito e gratis.
i negozi sì erano pochi ma la roba arrivava, magari c'erano tempi d'attesa...ma sticazzi...
mi spiace accidenti ma hai un ragionamento da appassionato di musica di serie B...

sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia
Questa è una:XCLARAX ha scritto:no ariva io mi riferisco anche a mondo pre-internet, quando da giovinastra mi mettevo in contatto con note etichette hardcore, punkettone ecc e spedivi loro i soldi in busta e ricevevi i dischi.ariva ariva ha scritto:
Infatti parlavo di difficoltà non di impossibilità (a parte certi casi che mi sono capitati)
i negozi sì erano pochi ma la roba arrivava, magari c'erano tempi d'attesa...ma sticazzi...
mi spiace accidenti ma hai un ragionamento da appassionato di musica di serie B...ci son un sacco di realtà che vanno supportate e con il tuo modus vivendi fai morire tutto. non ti resterà che ascoltare giggi d'alessio e i coldplay... contento tu...

www.wallacerecords.com
poi c'era bar la muerte http://www.barlamuerte.com/
poi vanno supportate:
fratto9 http://www.fratto9.com/
afe records http://www.aferecords.com/
vacation house http://www.vacationhouserecords.com/
e altre che man mano segnerò...
poi vanno supportate:
fratto9 http://www.fratto9.com/
afe records http://www.aferecords.com/
vacation house http://www.vacationhouserecords.com/
e altre che man mano segnerò...
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia
dai, sick, ma tu guardi solo quello!Stickman ha scritto:min 1.43, 2.49
E sorridi! (Earl J. Hickey)
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Ti facevo più giovane.XCLARAX ha scritto:
no ariva io mi riferisco anche a mondo pre-internet, quando da giovinastra mi mettevo in contatto con note etichette hardcore, punkettone ecc e spedivi loro i soldi in busta e ricevevi i dischi.
mi spiace accidenti ma hai un ragionamento da appassionato di musica di serie B...ci son un sacco di realtà che vanno supportate e con il tuo modus vivendi fai morire tutto. non ti resterà che ascoltare giggi d'alessio e i coldplay... contento tu...

Guarda che oggi si può supportare un gruppo in 8 milioni di modi diversi senza dover riempire casa di cd o lp (vai al concerto/ti compri la maglietta/scarichi a pago il flac/Mp3 del disco - e ci sono gruppi che si fanno finanziare on line i dischi direttamente dai fan).
Francamente qui non muore niente, anzi il fenomeno è contrario.
Fare dischi oggi costa poco o niente, rispetto al passato, quindi aumentano le proposte, i gruppi, gli album.
Il digitale diminuisce il costo della musica a pagamento, in quando non ci sono più costi fisici, si può fare a meno delle etichette e della distribuzione.
Nessuna mediazione, dal produttore al consumatore. Tutto molto punk.
Con internet anche il gruppo avant del Tiburtino Terzo ha a disposizione un pubblico potenziale di milioni di persone
Ogni anno si vendono più dischi indie e meno major.
C'è stato il revival dell'LP, l'unico formato che morirà sarà il cd, cannibalizzato dall'mp3.
Internet ti fa conoscere e mette a disosizione un catalogo passato sconfinato e ieri molto più difficile da reperire. (es. "The Marvel World of Icarus" disco psycho/prog stampato in poche decine di copie, introvabile se non a prezzi proibitivi, disponibile su soulseek al bitrate che preferisci).
Quelli che se la passano male dalla crisi delle vendite sono, paradossalmente, proprio i giggi d'alessio e i coldplay.
Questi allarmismi non capisco come nascano, li trovo senza senso.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)