[O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo ver

#301 Messaggio da zio »

hellen ha scritto:possiamo organizzare un torneo per soli Zetiani!
cosa ne dite?
fa un pò extraterrestre....
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#302 Messaggio da bocha »

La mia esperienza sta diventando un po' più impegnativa:
Ho cominciato per scherzo la vigilia di natale di 2 anni fa, influenzato....dopo che da un anno giocavo con buoni risultati solo con gli amici.
Ho iniziato dai microlimiti e poi sono salito al livello dove sono ora
Gioco (sempre in compagnia del mio socio) sit solo HU da 5 a 35 euro, tornei mtt da 2,50 a 12,50 andando itm almeno l'80% delle volte. Ho perso un po' di soldi il primo anno ma ora sto recuperando alla grande, basti pensare che ho ritirato 900 € negli ultimi 10 giorni....certo a volte la varianza è brutale e se penso a tutto quello che ho sprecato mi mangio le mani...infatti dopo aver preso tutto il guadagno l'ultima volta, appena vinco 100 € o più incasso :D
Gioco , come ho già detto su gd e glaming, e sharkando ho visto certi tipi fulminati (c'è chi è sotto di 174mila euro); mi sono iscritto ad un forum specializzato e dopo aver vinto un torneo bustando (facendo fuori) un giocatore pro, Andrea Dato (tavolo finale al wpt di venezia)
Sono andato itm al sunday surprise e al pesca il pro vincendo buone cifre e il divertimento sta diventando passione...
Come ho detto prima, la fortuna mi ha aiutato a vincere un satellite grazie al quale il 23 parteciperò a San Marino al torneo start up della "settimana del poker"...mi sembra un sogno...
Mi sono appassionato sempre di più, guardo la tv e imparo dalle immagini che vedo, studio e cerco di migliorare....uno mio concittadino 3 anni fa all'EPT di sanremo vinse 180mila €....chissà mai :D

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#303 Messaggio da bocha »

p.s. giocare online a soldi finti è come avere la ferrari col cambio automatico...

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#304 Messaggio da Super Zeta »

SoTTO di nove ha scritto:se un normale giocatore gioca con il migliore al mondo riuscirebbe a vincerne almeno 2/3 forse anche 4 partite su dieci
non sono mica troppo convinto

comunque questo topic è indicativo sulle fortune del poker
credo di essere l'unico ad essersi definito scarso, gli altri almeno a parole mi sembrano tutti dei piccoli Phil Ivey

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#305 Messaggio da hellen »

io mi ero definita scarsa... poi ho vinto contro sotto di nove (che a suo dire è bravissimo :P ) e mi sono montata la testa
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#306 Messaggio da bocha »

Super Zeta ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:se un normale giocatore gioca con il migliore al mondo riuscirebbe a vincerne almeno 2/3 forse anche 4 partite su dieci

credo di essere l'unico ad essersi definito scarso, gli altri almeno a parole mi sembrano tutti dei piccoli Phil Ivey
non so se era riferito a me :roll:
non mi definisco un donk.....non sono certo un pro o campione
sto facendo di un hobby una fonte di piccolo guadagno.....
ne conosco tanti che si sono comprati la macchina nuova.....

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#307 Messaggio da bocha »

hellen ha scritto:io mi ero definita scarsa... poi ho vinto contro sotto di nove (che a suo dire è bravissimo :P ) e mi sono montata la testa
la varianza permette alla gente di battere chiunque...è il bello di questo gioco
all'ultimo ept, giocato a campione d'italia, un ragazzetto norvegese, qualificatosi online su ps con un satellite da 2€, ha vinto 640mila € :-D

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#308 Messaggio da bocha »

Super Zeta ha scritto:

e invece è così...anzi a volte può andare pure meglio al dilettante
è l'unicità di questo sport, dove tu puoi essere un fenomeno, studiare, contare le odds, essere tight o aggressive e poi ti sbuca fuori l'omino che ti scoppia gli assi con 95 in mano e ti dice: " ho callato perchè erano suited :DDD "
oppure come è successo a me, in un hu da 100 €, ho perso avendo poker di 5 in mano al turn vs full dell'avversario con monout (2% di probabilità) che puntualmente esce...se avessi giocato la stessa mano su partypoker ora sarei ricco visto che pagano le bad beat (sculate)

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#309 Messaggio da Super Zeta »

bocha ha scritto:p.s. giocare online a soldi finti è come avere la ferrari col cambio automatico...
giocare a soldi finti è giocare
il resto viene chiamato gioco per convenzione ma il gioco è divertimento senza interessi

detto questo il poker ha molto più pepe e dinamiche completamente differenti quando ci metti il denaro, ne convengo

p.s.il poker per me non è nemmeno uno sport, basti vedere chi sta seduto al tavolo verde

comunque bocha sfida Daniel Negreanu e se su 10 partite ne vinci 4 cambio idea

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#310 Messaggio da SoTTO di nove »

hellen ha scritto:io mi ero definita scarsa... poi ho vinto contro sotto di nove (che a suo dire è bravissimo :P ) e mi sono montata la testa
Non ho detto che sono bravissimo :evil: ho detto che, chi gioca seguendo le regole base e dopo un pò di tempo vede che è in attivo nonostante il 10% che si perd in tasse ,si può definire un discreto/buon giocatore! Per il resto ha già spiegato bene Bocha su come funziona la varianza... se ti ricordi Hellen prima della mano con cui ci siamo giocati tutto ( se stavo giocando un torneo avrei foldato!) hai sculato un river che ti ha fatto splittare una mano dove eri in All'in...ma lo sappiamo tutti che hai un bel Culo :-D
@ Superzeta In HU se vai All'in con AA e ti chiama un donk con 2/7 perdi 2 volte su 10 ,quindi se non sei un donk ma giochi ad un livello medio su 10 partite (i calcoli andrebbero fatti su migliaia di partite) ne vinci anche 4 senza particolari problemi , ma nonostante ciò a fare i soldi sarà chi ne vince 6
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#311 Messaggio da bocha »

Super Zeta ha scritto:
bocha ha scritto:p.s. giocare online a soldi finti è come avere la ferrari col cambio automatico...
giocare a soldi finti è giocare
il resto viene chiamato gioco per convenzione ma il gioco è divertimento senza interessi

detto questo il poker ha molto più pepe e dinamiche completamente differenti quando ci metti il denaro, ne convengo

p.s.il poker per me non è nemmeno uno sport, basti vedere chi sta seduto al tavolo verde

comunque bocha sfida Daniel Negreanu e se su 10 partite ne vinci 4 cambio idea
il caro kidpoker è un giocatore meraviglioso, ma se tu ne ripercorri la carriera (ti consiglio THE GRAND, film del 2007 mi pare) vedrai che, nella maggior parte di volte in cui si è trovato di fronte ad un dilettante, le ha sempre buscate....
Vedasi la mia mano con andrea "datino" Dato
mano a 3
oppo 1 TT in mano
dato ak
io 99
oppo raisa per 2,5
call di dato e mio
flop 9k5...io da small checcko
oppo checcka
dato punta 1/2 pot, call mio e fold dell'altro
turn: a io check, lui 1/2 pot....io tribetto, lui 4betta allin e io snappo :)
così l'anonimo bocha fa fuori dato, 3 giorni dopo il tavolo finale dell'ept dove il bravissimo andrea ha vinto quasi 100mila eurini

p.s. vero, non è uno sport vero e proprio

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#312 Messaggio da bocha »

SoTTO di nove ha scritto:
Non ho detto che sono bravissimo :evil: ho detto che, chi gioca seguendo le regole base e dopo un pò di tempo vede che è in attivo nonostante il 10% che si perd in tasse ,si può definire un discreto/buon giocatore! Per il resto ha già spiegato bene Bocha su come funziona la varianza... se ti ricordi Hellen prima della mano con cui ci siamo giocati tutto ( se stavo giocando un torneo avrei foldato!) hai sculato un river che ti ha fatto splittare una mano dove eri in All'in...ma lo sappiamo tutti che hai un bel Culo :-D
@ Superzeta In HU se vai All'in con AA e ti chiama un donk con 2/7 perdi 2 volte su 10 ,quindi se non sei un donk ma giochi ad un livello medio su 10 partite (i calcoli andrebbero fatti su migliaia di partite) ne vinci anche 4 senza particolari problemi , ma nonostante ciò a fare i soldi sarà chi ne vince 6
o vogliamo parlare delle strutture flash o turbo dove quando i bui si alzano vedi allin meravigliosi, tipo AQ vs 67 probabilità 57 a 43, a8 102 58 a 42 etc....
ci sono troppe varianti che influenzano il risultato

p.s. Zeta, un esempio come mai uno come Negreanu (forte ma non fortissimo) uno con Ivey (il più completo) uno come Dwan (il vero fenomeno) e ti potrei fare altri nomi non hanno mai vinto il main delle World Series?

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#313 Messaggio da Bola »

Sono d'accordo sul fatto che con un pò di soldi in palio la partita sia un pò più "seria" nel senso che con i soldi finti trovi chi ti chiama con qualunque cosa, mentre se c'è un pò di grana in mezzo di norma si è più prudenti.

Sulle skills... ovvio che alla lunga un giocatore bravo emerge, ma solo con molte mani giocate.

In un torneo un donk può avere il suo giorno di gloria e sculare all'inverosimile, ma nel lungo periodo non durerà.
Viceversa un buon giocatore si vede dalle stat sul lungo periodo, e sono quelli che riescono a farci anche qualche soldo.

Giocatori solidi vs giocatori estemporanei.

Detto questo io sono una pippa. E preferisco il live all'online. Texas of course, il 5 carte senza limiti almeno tra amici premia solo chi ha meno problemi a perdere dei soldi.

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#314 Messaggio da bocha »

Bola ha scritto:Sono d'accordo sul fatto che con un pò di soldi in palio la partita sia un pò più "seria" nel senso che con i soldi finti trovi chi ti chiama con qualunque cosa, mentre se c'è un pò di grana in mezzo di norma si è più prudenti.

Sulle skills... ovvio che alla lunga un giocatore bravo emerge, ma solo con molte mani giocate.

In un torneo un donk può avere il suo giorno di gloria e sculare all'inverosimile, ma nel lungo periodo non durerà.
Viceversa un buon giocatore si vede dalle stat sul lungo periodo, e sono quelli che riescono a farci anche qualche soldo.

Detto questo io sono una pippa. E preferisco il live all'online. Texas of course, il 5 carte senza limiti almeno tra amici premia solo chi ha meno problemi a perdere dei soldi.
tutto corretto, ma se vedi chi ha vinto gli ultimi braccialetti, a parte un paio di casi, non si sono ripetuti....

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#315 Messaggio da Bola »

bocha ha scritto:
Bola ha scritto:Sono d'accordo sul fatto che con un pò di soldi in palio la partita sia un pò più "seria" nel senso che con i soldi finti trovi chi ti chiama con qualunque cosa, mentre se c'è un pò di grana in mezzo di norma si è più prudenti.

tutto corretto, ma se vedi chi ha vinto gli ultimi braccialetti, a parte un paio di casi, non si sono ripetuti....
Appunto perchè un torneo non è detto che lo vinca il più bravo per quel discorso di prima, la qualità di un player si vede sulla distanza e non sul singolo torneo. :wink:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”