[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#64681 Messaggio da tiffany rayne »

SoTTO di nove ha scritto:Non sono d'accordo Tiffany ,anche nella prima mezzora ci avevano letteralmente ridicolizzato ,in confronto il Chelsea ieri sera non ha rubato niente! E ha fatto quasi schifo!
Ma scusa che dovevano fare gli italiani, atto di contrizione e cedere la vittoria all'Olanda che tra l'altro giocava in casa? ma dai nel calcio di queste cose possono capitare e chi vince in questa maniera mica si deve vergognare. Nel calcio come ho scritto sopra bisogna segnare, il predominio del gioco senza gol non conta una benemerita cippa. Altro che rubare, se gli olandesi hanno sbagliato cinque rigori è esclusiva colpa loro.

Io mi ricordo ad esempio che nei mondiali del 1978 l'Italia aveva ridicolizzato la Germania con una partita nettamente dominata con pali, traverse e salvataggi sulla linea ma alla fine fini 0-0. I tedeschi a fine partita esultavano per lo scampato pericolo, mica hanno rifiutato il punticino cosi raccolto.

Queste cose non le fanno solo gli italiani, ragazzi d'accordo che l'erba del vicino è sempre piu' verde ma evitiamo di tirarci addosso sempre i peggiori difetti di questo mondo mentre gli altri sono tanto sportivi.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#64682 Messaggio da Lonewolf »

Io non discuto che i giocatori in campo potessero esultare. A me fece schifo (come mille mila altre volte) le esternazioni di giubilio di stampa e tifosi...e ancor di più il godere per aver coglionato l'avversario. Arrossire optando per un profilo più basso, ci avrebbe fatto molto più onore. Ma certe cose bisogna averle nel bagaglio culturale...e noi si sa che abbiamo una pochettina...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#64683 Messaggio da smoke »

mah, sinceramente non capisco sto moralismo spicciolo sugli italiani che si sarebbero "permessi" di godere dopo aver portato a casa quella partita...

che palle con questa finta superiorità "io voglio vincere solo giocando bene e meritando sennò sto zitto".
ma de che?
gioco a calcio da vent'anni, e sono tantissime le volte che sono andato in campo da sfavorito.
e uscire dal campo vittorioso o anche solo col punticino in una partita in cui hai dovuto fare le barricate ti da gioia, mica vergogna...

che possa vincere il peggiore è la magia del calcio, quello che lo rende uno sport unico.

smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#64684 Messaggio da smoke »

Lonewolf ha scritto: godere per aver coglionato l'avversario.
ma coglionato cosa???

io non capisco... l'hanno persa per i loro errori.
il calcio non è il pattinaggio artistico e neanche i tuffi, non vince chi fa vedere le cose più belle...

boh

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#64685 Messaggio da Lonewolf »

Ma sticazzi. Leggi cazzo ho scritto. Chi gioca e suda ha tutto diritto di esultare per aver vinto. Chi mi sta sul culo sono telecronisti e giornalisti e tifosi da divano. Eccheccazzo, basta leggere mica bisogna risolvere equazioni e logaritmi.
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#64686 Messaggio da tiffany rayne »

Lonewolf ha scritto:Io non discuto che i giocatori in campo potessero esultare. A me fece schifo (come mille mila altre volte) le esternazioni di giubilio di stampa e tifosi...e ancor di più il godere per aver coglionato l'avversario. Arrossire optando per un profilo più basso, ci avrebbe fatto molto più onore. Ma certe cose bisogna averle nel bagaglio culturale...e noi si sa che abbiamo una pochettina...
Ti sfugge il particolare che le vittorie sofferte e piu' inattese sono quelle che alla fine suscitano piu' entusiasmo nel "popolo" calcistico che non sta a guardare se l'avversario ha giocato meglio. Questo non solo in Italia, ad esempio sulla stampa inglese i calciatori del Chelsea saranno ricordati come degli eroi. Francamente non ricordo a livello mondiale casi di squadre che vincono una semifinale o finale importante e ambienti che non esultano alla grande per questo successo in qualunque modo sia arrivato. Cosi in Italia, come in Germania, Olanda e Inghilterra.

Nel 2006 se la Germania vinceva ai rigori contro l'Italia volevo ben vedere se l'ambiente tedesco (stampa e tifosi) non festeggiava alla grande. Mica si scusavano con gli italiani per la fortuna che avevano avuto nei supplementari.

smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#64687 Messaggio da smoke »

Lonewolf ha scritto:Ma sticazzi. Leggi cazzo ho scritto. Chi gioca e suda ha tutto diritto di esultare per aver vinto. Chi mi sta sul culo sono telecronisti e giornalisti e tifosi da divano. Eccheccazzo, basta leggere mica bisogna risolvere equazioni e logaritmi.
ho letto benissimo, ma non sono d'accordo...

ripeto, l'essenza del calcio non è svolgere l'esercizio nel modo tecnicamente più bello.
e l'essenza del tifo del calcio è gioire per quello che fanno quei tuoi ragazzotti in mutande.

io non gioisco mai per un risultato rubato (rubato a livello di regolamento), ma ripeto mi fanno ca**re i "sacchismi" se non vinco giocando bene sto tre giorni inginocchiato sui ceci.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#64688 Messaggio da tiffany rayne »

Intendiamoci, in linea di principio il discorso di Lonewolf è giusto, io dissento sul fatto che questo sia un vizio solo italico.

smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#64689 Messaggio da smoke »

tiffany rayne ha scritto:Intendiamoci, in linea di principio il discorso di Lonewolf è giusto, io dissento sul fatto che questo sia un vizio solo italico.
io dico che il suo discorso è giusto al 100% quando vinci rubando.
se portavamo a casa la semifinale con un rigore simulato al novantesimo certo che dovevamo arrossire.

ma sul piano tecnico assolutamente no.
ci stanno le partite equilibrate e ci stanno quelle in cui una si difende quasi sempre.
ma se il risultato l'ho portato a casa con le mie forze, e sfido a dire il contrario per quella partita, io tifoso DEVO gioire.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#64690 Messaggio da tiffany rayne »

smoke ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Intendiamoci, in linea di principio il discorso di Lonewolf è giusto, io dissento sul fatto che questo sia un vizio solo italico.
se portavamo a casa la semifinale con un rigore simulato al novantesimo certo che dovevamo arrossire.

ci stanno le partite equilibrate e ci stanno quelle in cui una si difende quasi sempre.
ma se il risultato l'ho portato a casa con le mie forze, e sfido a dire il contrario per quella partita, io tifoso DEVO gioire.
Il tifoso festeggia sempre, il suo sogno è di vincere il derby con un autogol dell'avversario all'ultimo minuto. Il tifoso non sta a guardare il modo in cui si è vinto, anzi se aggiunge alla vittoria la beffa per l'avversario gode di piu'.

Nel tifo non si fanno prigionieri. Non è una bella malattia e non c'è solo in Italia. :)

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#64691 Messaggio da SoTTO di nove »

Infatti si sta discutendo soltanto del fatto che passarono per eroi dopo aver giocato una delle peggiori partite di sempre! Poi è ovvio che il tifoso esulta ,anche se vinci per un rigore regalato! Giocarono una buona partita difensiva in inferiorità numerica ma rimane il fatto che la prima mezzora fu probabilmente la peggiore prestazione della storia ,e identificarne i protagonisti come degli eroi non è giusto! Sacchi o non Sacchi!
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

#64692 Messaggio da Frank_Buzzurro »

Mavco Pizellonio ha scritto:Momento Frank, non per fare l'apologeta interista (ma in effetti proprio per fare l'apologeta interista): l'inter del 2010 era una squadra della madonna.

La differenza col Chelsea è stata rimarcata anche da Guardiola, a chi gli domandava dei possibili parallelismi fra la sconfitta subita per mano della squadra inglese con quella di San Siro.

Guardiola fece notare che l'inter all'andata aveva creato più occasioni da gol di loro, il Chelsea si è affacciato lì davanti per due volte e due volte ha segnato. Stessa cosa ieri, un tiro in porta - un gol.

L'inter pressava molto più alto inducendo il Barca all'errore.

Vero è che sempre quell'inter catenacciò molto di più nella finale contro il Bayern (partita abbastanza noiosa infatti, a rivederla oggi).
Ah, non lo metto in dubbio. L'Inter 2010 era sicuramente più forte e giocava un calcio un filo più propositivo rispetto a questo Chelsea. Però è innegabile che anche la scelta dei nerazzurri quell'anno fosse "primo: non prenderle", pur se declinata in un modo un pò più dinamico. Eto'o schierato praticamente da terzino ce lo ricordiamo tutti, no?
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#64693 Messaggio da Lonewolf »

tiffany rayne ha scritto:
smoke ha scritto:

Il tifoso festeggia sempre, il suo sogno è di vincere il derby con un autogol dell'avversario all'ultimo minuto. Il tifoso non sta a guardare il modo in cui si è vinto, anzi se aggiunge alla vittoria la beffa per l'avversario gode di piu'.

Nel tifo non si fanno prigionieri. Non è una bella malattia e non c'è solo in Italia. :)
Io sono tifoso. Sfocio pure nel fanatismo, ma non mi riconosco affatto nel tuo tifoso (che poi sento molto spesso sta storia del derby). Per me il derby ideale non è quello vinto 1-0 con l'autogol di Ferri, nè il 6-0. Per me fu quello vinto 3-2 in rimonta o al massimo il 3-0 dell'anno scorso. Poi fate un po' il cazzo che vi pare, non sta a me convincere il prossimo su cos'è giusto o meno. Rispetto la vostra opinione senza condividerla. Amen...andate in pace.
(I. Welsh)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#64694 Messaggio da tiffany rayne »

Lonewolf ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:
smoke ha scritto:

Io sono tifoso. Sfocio pure nel fanatismo, ma non mi riconosco affatto nel tuo tifoso (che poi sento molto spesso sta storia del derby). Per me il derby ideale non è quello vinto 1-0 con l'autogol di Ferri, nè il 6-0. Per me fu quello vinto 3-2 in rimonta o al massimo il 3-0 dell'anno scorso. Poi fate un po' il cazzo che vi pare, non sta a me convincere il prossimo su cos'è giusto o meno. Rispetto la vostra opinione senza condividerla. Amen...andate in pace.
Ma neanche io mi riconosco in quel tipo di tifoso, anche a me piace vincere giocando bene e quest'anno me la sono goduta perbene. Però dai ammettilo che se questo scudetto lo vinceva il Milan non ti saresti suicidato. :)

Soniaaquino
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#64695 Messaggio da Soniaaquino »

complimenti al Toro...il prox anno finalmente rivedrò,sperando di fare una doppietta, il derby :-D :-D :-D
ultime della Juve: suarez il liverpool lo ha messo in vendita..e verratti ed asamoah vicini. :-D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”