"otto turisti sessuali su dieci sono italiani" oppure l´affermazione del console onorario a Fortaleza il quale sarebbe arrivato a dire di vergognarsi di sentirsi italiano per come i nostri connazionali si comportano con le ragazzine del luogo...
chissà come questo console onorario (a che serve? quanto guadagna?) è capitato a fortaleza...
Io non so se gli italiani si comportano con le ragazzine (di 18 anni) del luogo in maniera diversa dagli altri che vanno lì per scopare. ma vogliamo sostenere che il turismo sessuale (che, voglio far rilevare, quando non coinvolge le ragazzine vere (sotto i 13 anni, intendo) è una semplice variante dell'andare a puttane) sia una prerogativa italiana? se, come ritengo, non lo è, mi chiedo come mai iniziative del genere non sono prese (a quanto ne so, ma potrei sbagliarmi) dai tutori della legalità tedesca, americana, nipponoica e degli altri paesi sviluppati?
lo scandalo ulteriore (anzi, quello vero) è che non ci sia stato un solo organo di "informazione" che sia insorto contro tale presa per il culo e abbia chiesto al buffone abbronzato, che va in giro coll'orologio alla james bond, perchè, invece di andare a scopare al sole a carico nostro, non prova piuttosto ad infiltrarsi in una banda di spacciatori albanesi a milano o a rimini, realtà criminali che mi sembrano molto più importanti per chi vive in italia.