[O.T.] Scosse di terremoto
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Scosse di terremoto
Quello dei crolli dei capannoni è la cosa che mi manda più in bestia.
Ma come (cazzo) si può autorizzare e costruire senza seguire le prescrizioni antisismiche?
Che una Chiesa del 1600 o una Torre medievale crolli, ci sta...ma un edificio industriale no, quello no...
Ma come (cazzo) si può autorizzare e costruire senza seguire le prescrizioni antisismiche?
Che una Chiesa del 1600 o una Torre medievale crolli, ci sta...ma un edificio industriale no, quello no...
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
Ortheus ha scritto:Quello dei crolli dei capannoni è la cosa che mi manda più in bestia.
hai pienamente ragiione ortheus
ci sono degli indagati infatti.e sono d'accordo con voi.
..comunque questa ha fatto danni e parecchi, leggendo le notizie. Io o ci colleghi a reggio e pare sia tutto a posto. Però è stata più forte di quella sempre a reggio che avevo sentito io febbraio o marzo..
Comunque le notizie sono sempre più gravi..tutta la zona a nord di Carpi..arrivano twiter e info di crolli importanti in molte città
..comunque questa ha fatto danni e parecchi, leggendo le notizie. Io o ci colleghi a reggio e pare sia tutto a posto. Però è stata più forte di quella sempre a reggio che avevo sentito io febbraio o marzo..
Comunque le notizie sono sempre più gravi..tutta la zona a nord di Carpi..arrivano twiter e info di crolli importanti in molte città
Ultima modifica di nik978 il 29/05/2012, 10:23, modificato 1 volta in totale.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
-
- Storico dell'impulso
Sì, i crolli dei capannoni sono una vera indecenza. Quello in cui sono morti gli operai a S. Agostino era stato costruito nel 2002. Ma ci rendiamo conto?
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
Volete una notizia peggiore dei capannoni?
Eccola:
crollata una scuola ad Ostiglia, nel mantovano...
Eccola:
Sky riporta che A Milano sono tutti per strada ....huauhauhauh ma vaffanculo....che cazzate
Se questa (cazzo) di ItaGlia fosse una Nazione seria, per prima cosa progettista,direttore dei lavori e amministratore delegato dell'impresa costruttrice, sarebbero già stati prelevati dalle loro belle dimore e portati in carcere. Contemporaneamente al blocco dei beni.
Invece non siamo una Nazione seria e continueremo a piangere morti evitabili.
VAF FAN CU LO !!!
Invece non siamo una Nazione seria e continueremo a piangere morti evitabili.
VAF FAN CU LO !!!
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
un'altra. pochi secondi stavolta
Loris Batacchi ha scritto:un'altra. pochi secondi stavolta
a Milano non si è sentita fortunatamente
accidenti..però è più a nord..Lord Zork ha scritto:Volete una notizia peggiore dei capannoni?
Eccola:
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
scusate, ma non è il momento per le responsabilità.
è il momento di sapere dove si può stare.
ad esempio le scuole, gli uffici, le industrie.
sulle responsabilità ci sarà tempo.
anche perché fino a pochi anni fa la pianura padana era classificata a bassa sismicità.
e quindi solo con l'introduzione della nuova legge che ha riclassificato il territorio nazionale sul grado di sismicità imponendo le regole del buon costruire (antisismico) su tutto il territorio nazionale, con la verifica strutturale impostata sulal verifica degli stati limite, è cambiato. ad esempio nei capannoni industriali è dal 2004 che è obbligatorio unire con cordoli le platee di fondazione dei pilastri.
quindi davvero: per le responsaibilità arriverà dopo il tempo.
adesso andrebbe fatta una veloce classificazione degli edifici. ma temo, visto davvero che la normativa è recente, che per terremoti di questo livello molta edilizia sia impreparata.
è il momento di sapere dove si può stare.
ad esempio le scuole, gli uffici, le industrie.
sulle responsabilità ci sarà tempo.
anche perché fino a pochi anni fa la pianura padana era classificata a bassa sismicità.
e quindi solo con l'introduzione della nuova legge che ha riclassificato il territorio nazionale sul grado di sismicità imponendo le regole del buon costruire (antisismico) su tutto il territorio nazionale, con la verifica strutturale impostata sulal verifica degli stati limite, è cambiato. ad esempio nei capannoni industriali è dal 2004 che è obbligatorio unire con cordoli le platee di fondazione dei pilastri.
quindi davvero: per le responsaibilità arriverà dopo il tempo.
adesso andrebbe fatta una veloce classificazione degli edifici. ma temo, visto davvero che la normativa è recente, che per terremoti di questo livello molta edilizia sia impreparata.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- NebbiosoSolare
- Impulsi superiori
vero...e poi sarà l impressione ma ogni tanto mi pare di "dondolare"Loris Batacchi ha scritto:in effetti la cosa che più faceva impressione era quel sordo brontolio che non accennava a fermarsi. che pallesperiamo non ci siano grosse conseguenze nelle zone già colpite.
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]
se l'italia era una nazione seria non veniva giù il capannone
in una nazione seria > il capannone, l'edificio pubblico ecc non crollano
quello di punire in modo duro e poi contiuare a sbattersene le balle (scusate) mi sembra molto un metodo cinese
in una nazione seria > il capannone, l'edificio pubblico ecc non crollano
quello di punire in modo duro e poi contiuare a sbattersene le balle (scusate) mi sembra molto un metodo cinese
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
sarà la suggestione, ma sia io che mia sorella l'abbiamo sentita (milano). ho il monitor del pc che si muove subito, mi baso su quello (in qs gg ho la cervicale e mi gira la testa ogni tanto di mio). roba di poco però.fredelux ha scritto:Loris Batacchi ha scritto:un'altra. pochi secondi stavolta
a Milano non si è sentita fortunatamente
Crollata la torre di San Felice sul Panaro