homolti studenti e laureati della zona.
ho molti amici.
si fanno viaggi alla sera per portare tende e lettini e sacchi a pelo.
adesso anche alimenti.
la protezione civile non ha organico sufficiente per passare in tutte le case a constatarne lo stato.
la gente ha paura.
alcuni dormono in giardino (tenda o macchina) per entrare in casa ad usare il bagno o farsi da mangiare.
e quindi non vanno nelle tendopoli della protezione civile.
ritrovare il coraggio di abitare la propria casa è un misto di ragionevolezza (verifica strutturale e attenuazione degli eventi sismici) e di coraggio (che come disse giustamente don abbondio davanti al cardinal Borromeo, "uno non se lo può dare da solo" - e il cardinale annuì alla risposta del canonico, dopo averlo rimproverato).
bellissimo il titolo della Gazzeta di Modena il giorno dopo la seconda ondata di grandi scosse: ABBRACCIAMOCI.
se trovo la pagina ve la posto.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
per favore lasciate perdere le polemiche.
sui costi della ricostruzione. sulle proprietà ecclesiastiche e dello stato.
non è il momento.
è davvero un dramma enorme.
e va risolto velocemente, perché le ditte che lavoravano nel territorio erano le poche in emilia che avevano commesse.
se non risolvono la produzione in sicurezza, sarà un danno per il territorio ma anche per l'italia.
non bastano le sovvenzioni statali.
c'è bisogno di ritrovare il coraggio di vivere.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Boh.
Sabato il Decathlon di Bologna è stato preso d'assalto e in pochissimo tempo sono finite le tende. Alcui sono andati fino al Decathlon di Savignano sul Rubicone per procurarsele.
Non mi sembra sia proprio così "tutto a posto".
Boh.
Sabato il Decathlon di Bologna è stato preso d'assalto e in pochissimo tempo sono finite le tende. Alcui sono andati fino al Decathlon di Savignano sul Rubicone per procurarsele.
Non mi sembra sia proprio così "tutto a posto".