Gambo192 ha scritto:
Il link era per informare sulle tradizioni dei balli emiliani "veri", che non sono liscio e walzerini, provenienti dalla romagna di inizio novecento, ma i balli staccati ed i balli maschili.
comunque scusate ma è vero che la cultura emiliana è diversa dalla cultura romagnola.
in molte cose.
direi anche che Bologna è diversa dai due territori che unisce.
ma è una disputa che può infiammare due pensionati che fumano la pipa attorno ad un camino benvendo un bel lambrusco.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Terremoto a Modena: testimoni riferiscono di sciacalli con megafono che invitano a uscire dalle case per scossa imminente
Nel mezzo della tragedia come sempre c’è chi tenta di trarne vantaggio. Chi si trova sul posto in questo momento segnala di persone che con un megafono invitano ad uscire dalle case, chi vi si trovasse perché è in arrivo una scossa imminente. Come sempre va specificato che le scosse non sono prevedibili, e che chi facesse azioni di questo genere deve essere segnalato alle forze dell’ordine.
“Non si deve credere a chi, magari spacciandosi per operatore di protezione civile, invita a lasciare attività, abitazioni e uffici. Non si possono prevedere le scosse di terremoto. Chi annuncia attività sismiche imminenti specula sulla paura e non può essere definito altrimenti che sciacallo. Chi si rende responsabile di questi comportamenti inqualificabili sarà denunciato per procurato allarme e perseguito a norma di legge”. Lo dichiara, a seguito di numerose segnalazioni arrivate agli uffici municipali, il Comitato operativo comunale (Coc) che coordina tutte le attività di assistenza, monitoraggio, prevenzione e sicurezza legati al sisma. La Polizia municipale è allertata e vigilerà sul ripetersi di episodi analoghi.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
scherzi a parte, ma quale (cazzo di) pena si può dare a gente del genere?
Avvocati (o giudici...perchè ci legge qualche Giudice...) mi dite cosa è previsto dal Codice Penale???
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.