Norton 2005 internet security

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Jessica Gayle
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#16 Messaggio da Jessica Gayle »

yuyu ha scritto:Ammoooore non ti inquietare era una battuta in terra pero' :DDD scherzo per ora è tutto risolto in compenso il virus l'apreso il baby ora è a posto anche lui gli ho caricato panda e si è ripreso i8n due giorni :lol:

P.S guarda che se ti incassi poi non ti parlo piu' :P :wink:
Ma no, comunque fai la scansione on line come ti ho detto e poi installi di nuovo il norton!
" Tira piu' un pelo di fica che un carro di buoi "

yuyu
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#17 Messaggio da yuyu »

ok :DDD

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#18 Messaggio da Scorpio »

ho risolto i problemi di virus, installando il service pack nr.2, che usa Mc Afee come antivirus e che si integra bene col Norton 2004.

era ora...

lunica cosa che non riesco a configurare bene è l'aggiornamento del Norton appena mi connetto.
sovente devo farlo manualmente..
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

K-Line
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#19 Messaggio da K-Line »

Scorpio ha scritto:ho risolto i problemi di virus, installando il service pack nr.2, che usa Mc Afee come antivirus e che si integra bene col Norton 2004.
:o :o :o
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]

"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)

K-Line
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#20 Messaggio da K-Line »

Ai Confini Di IIS...
Oggi credo di aver stabilito un record da Guinness dei Primati.
Mi chiama il capo, dicendo che il server web (Windows 2000) e' andato giu' di nuovo. Siccome quella macchina aveva sempre avuto dei problemi (ahime', ce l'ho in cura solo da un paio di settimane, non l'ho messa su io), decido di dargli una buona controllata.

Trovo innanzitutto una miriade di servizi del tutto inutili: dhcp e dns installati e non configurati, servizi Windows Media che stanno li' solo a fare scena, servizi di installazione remota, protocollo AppleTalk (non c'e' un Mac nel raggio di dieci chilometri), Network Monitor, QoS, chi piu' ne ha piu' ne metta. Ricordo che la macchina fa solo da server web, il server della LAN e' un altro (un altro caso patologico, ma sorvoliamo...).

Ok, evidentemente il vecchio sysadmin era un fanatico del tipo "se c'e' lo installo", mi metto li' e faccio piazza pulita... anche se ogni tanto Windows protesta perche' qualche file non e' come dovrebbe essere; solo dopo avrei capito cosa voleva dire...

Ok, a questo punto spulcio l'elenco dei programmi installati e ci trovo i resti di due server FTP parzialmente disinstallati, piu' un terzo attivo (oltre a quello di IIS), un antivirus e un personal firewall. Da notare che la macchina e' dietro un firewall con Linux... il quale e' configurato come un semplice router, non blocca nemmeno una singola porta. Vabbe', sorvoliamo, tanto sto montando i server nuovi... piallo un po' di programmi inutili, e inizio a dedicarmi al discorso patch.

Trovo il sistema con sopra IE5 e il Service Pack 3, e capisco che la cosa e' seria. Inizio a mettere su il SP4, e mi sento dire "impossibile accedere a NTDLL.DLL, probabilmente e' in uso da un altro programma". Spavento...

Controllo i processi in esecuzione, e ne trovo quattro o cinque che mi ispirano ben poca fiducia. Do' un 'occhiata a log, e trovo lamentele di servizi (mai sentiti nominare!) che non riescono a partire. Nel tentativo di capirci qualcosa disinstallo tutto tranne lo stretto necessario (IIS e SQL Server 7 che usano alcuni siti), e quei processi sono ancora la'. Ok, metto mano alla lista dei servizi... e trovo almeno tre trojan camuffati con nomi altisonanti tipo "questo servizio fornisce comunicazioni di rete sicure e protette", oltre a due bellissimi eseguibili nella cartella C:\WINNT\Fonts (!!!). Piallo senza pieta' i servizi estranei attraverso il registro, e mi dedico al disco... e trovo i log (!) di un paio di trojan che stavano li' a fare da file repository per l'hacker di turno. Trovo file altrui in C:\System Volume Information (e chi li vedeva, li' ha accesso solo System), piallo anche quelli. Un'ecatombe... e il bello di tutto ció e' che il Norton Antivirus installato e autoaggiornantesi non si era accorto di nulla.

Nota mia: questo mi conferma che NAV e' una chiavica pazzesca

Vabbe'...

Inizio con le patch, metto su il SP4... e di nuovo "impossibile accedere a NTDLL.DLL". Incuriosito controllo i permessi... e scopro che le autorizzazioni di default su quel file sono state piallate e sostituite con full control a tutti gli utenti web (non ricordo il nome del gruppo, qualcosa di simile). Ulteriore panico... resetto i permessi e finalmente il service pack si installa. Speriamo abbia sovrascritto tutti i file manipolati...

Ultimi passaggi, IE6, un sano Windows Update e via, e gia' che ci sono anche il SP4 di SQL Server 7 (che ovviamente nessuno aveva installato). Ora la macchina e' su e funziona, peccato che nel frattempo sia morto il DC, per una serie di motivi sostanzialmente analoghi, uniti al colpo di grazia mollatogli dal worm piu' popolare al momento :-(

Ci credo che a quella capra del vecchio sistemista non gli hanno rinnovato il contratto...

Massimo
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]

"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)

ALcoolxxx
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Contatta:

#21 Messaggio da ALcoolxxx »

Ad-Aware non toglie proprio tutto... io ho Spyware Vanisher e mi ha eliminato un sacco di malware e adware che Ad-Aware SE neanche vedeva.

Jessica Gayle
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#22 Messaggio da Jessica Gayle »

ALcoolxxx ha scritto:Ad-Aware non toglie proprio tutto... io ho Spyware Vanisher e mi ha eliminato un sacco di malware e adware che Ad-Aware SE neanche vedeva.
Hai provato a fargli fare una visita oculistica??? :lol:

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#23 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

Jessica Gayle ha scritto:
ALcoolxxx ha scritto:Ad-Aware non toglie proprio tutto... io ho Spyware Vanisher e mi ha eliminato un sacco di malware e adware che Ad-Aware SE neanche vedeva.
o-culistica? :DDD

Jessica Gayle
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#24 Messaggio da Jessica Gayle »

DON CHISCIOTTE ha scritto:
O inculistica :wink:

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#25 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

possono essere visite pericolose... :DDD

soprattutto se c'è in giro ugo..........l :awww:
lui ci vede bene anche al buio.......... :DDD

sarà  mica come attila...dove passa lui non cresce più l'erba?

Jessica Gayle
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#26 Messaggio da Jessica Gayle »

Jessica Gayle ha scritto: Hai provato a fargli fare una visita oculistica??? :lol:
possono essere visite pericolose... :DDD

soprattutto se c'è in giro ugo..........l :awww:
lui ci vede bene anche al buio.......... :DDD

sarà  mica come attila...dove passa lui non cresce più l'erba?

:wink: :wink: :wink:

Kirth_Gersen
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#27 Messaggio da Kirth_Gersen »

Jessica Gayle ha scritto:Prova a fare la scansione on line qui' http://www.pandasoftware.com/activescan ... ncipal.htm oppure passa da me! :wink:
Caspita!!! Se mi autoinfetto da solo il pc posso passare anche io da te???? :P

Jessica Gayle
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#28 Messaggio da Jessica Gayle »

Kirth_Gersen ha scritto:
Jessica Gayle ha scritto:Prova a fare la scansione on line qui' http://www.pandasoftware.com/activescan ... ncipal.htm oppure passa da me! :wink:
Caspita!!! Se mi autoinfetto da solo il pc posso passare anche io da te???? :P

:evil: :evil: :evil:

ALcoolxxx
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Contatta:

#29 Messaggio da ALcoolxxx »

ma... loooool

vabbè, se tu non fossi Jessica Gayle ti manderei gentilmente a cagare.... :wink:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”