fender ha scritto:Intanto i terremotati si sono visti recapitare delle fatture da 50.000 euro per la demolizione di emergenza della loro casa pericolante....W l'ITALIA...si fa per dire...
stronzi e speculato e aggiungo pezzi di merda sono sempre presenti , alcuni esempi il pane a 30E al kg (attività chiusa a tempo indeterminato con sanzione )noleggio camper e articoli da campeggio a prezzi proibitivi ,acquisto di case prefabbricate da magazzini o depositi dismessi da altre zone terremotate e venduti per nuovi ,consulenze statiche a 6000€, e tante altre , io personalmente auguro di cuore che gli succeda la stessa cosa che è capitata a queste persone anzi ....che gli vada peggio
fender ha scritto:Intanto i terremotati si sono visti recapitare delle fatture da 50.000 euro per la demolizione di emergenza della loro casa pericolante....W l'ITALIA...si fa per dire...
Prendere fattura
Stracciare fattura
Caricare la doppietta a sale
Aspettare
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Prendere fattura
Stracciare fattura
Aspettare
stronzi e speculato e aggiungo pezzi di merda sono sempre presenti , alcuni esempi il pane a 30E al kg (attività chiusa a tempo indeterminato con sanzione )noleggio camper e articoli da campeggio a prezzi proibitivi ,acquisto di case prefabbricate da magazzini o depositi dismessi da altre zone terremotate e venduti per nuovi ,consulenze statiche a 6000€, e tante altre , io personalmente auguro di cuore che gli succeda la stessa cosa che è capitata a queste persone anzi ....che gli vada peggio
Le merde sono sempre in agguato e pronte ad agire...
mio padre ha vicino una casa pericolante e sta cercando di comprarla. Non riuscisse a convincere i propietari il comune interverebbe, dietro denuncia, per demolire. I propietari dovrebbero pagare solo la rimozione detriti (che costa eh..!) ma la demolizione per "urgenza" non credo avrebbe un costo
ora magri ho capito male (9000km di distanza non aiutano), però a me sembrava così...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Prendere fattura
Stracciare fattura
Aspettare
avevo sentito al TG3 Emilia Romagna
che la demolizione era gratuita
ma lo smaltimento macerie a carico del proprietario
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
Prendere fattura
Stracciare fattura
Aspettare
avevo sentito al TG3 Emilia Romagna
che la demolizione era gratuita
ma lo smaltimento macerie a carico del proprietario
come diceov io sopra
è la prassi in caso di demolizoni obbligate per cause di pericolo
ovvio una eccezione si poteva anche fare...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
A me sembra una presa per il culo. Demolisci la casa e delle macerie cosa ne facciamo ? Oppure è colpa del proprietario se la sua casa demolita ha prodotto macerie ? Comunque se devo pagare io è perchè ho incaricato una ditta con cui ho fatto un contratto, altrimenti se ricade nella forza maggiore come per la demolizione, la rimozione delle macerie è una semplice conseguenza inevitabile della demolizione stessa, non può esserci una senza l'altra.
"loro non vogliono vendertela? vai in comune, il comune viene e se reputa che è pericoloso la demolisce..ma i detriti li devono portare loro via il comune non lo fa".....
Ultima modifica di nik978 il 14/06/2012, 12:30, modificato 1 volta in totale.
scusate ma ci sono diverse problematiche.
1- macerie in proprietà privata. occorre rimuovere fonti di pericolo ma la responsabilità è e rimane del proprietario.
2- macerie private su proprietà pubblica (strade, piazze, maciapiedi). si interviene anche con le forze pubbliche, ma l'onere rimane a carico del privato.
è certo che, trattandosi di terremoto (calamità naturale eccezionale), gli oneri sostenuti dai privati ricadranno nelle percentuali di rimborso opportunamente documentate e approvate. naturalmente è buona consuetudine fotografare, periziare e mantenere fatture del tutto.
non è necessario pagare immediatamente. basta che la ditta sia consenziente e possa attendere.
non siamo nel caso di incuria e/o manutenzione inesistente per cui il comune interviene, dopo ripetuti solleciti al proprietario, per pubblico decoro o pubblica sicurezza e addebita i costi al privato.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Questa è una lista di materiali che mi ha comunicato un membro della protezione civile attualmente a Finale Emilia.
ecco una lista di materiale gradito ai campi di Finale Emilia
- materiale per la distribuzione dei pasti (guanti, grembiuli, cuffie monouso...)
- bicchieri di plastica, set monouso tipo ospedale, posate
- repellente per insetti, deodorante per ambienti e persona
- stendini per asciugare la biancheria
- alimenti per la colazione monodose (marmellate e milele)
- carrozzina per disabili
- saturimetro
- scaldabiberon elettrici
- biberon
- omogeneizzati alla frutta
- pannolini misura 4 e 6
- pasta fissan
- assorbenti femminili
- detergenti intimi