un regista. lui e Xavi secondo me i migliori al mondo.Mavco Pizellonio ha scritto:scb ha scritto:Pirlo nel 2006 fu secondo me l'artefice del nostro mondiale. All'epoca era milanista e quando dicevo così gli juventini mi spernacchiavano.
Ora lo ridico. Quel rigore lo tira chi è campione vero
Tempo fa su youtube c'era un bel video che sottolineava l'apporto di Pirlo durante tutte le fasi del mondiale, in tutte le occasioni più importanti.
Davvero impressionante.
[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
se alla juve c'era ancora moggi, pirlo era dichiarato incedibbbile per poi venderlo al real per 60 milioni in agosto.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
preciso che a mio parere è una questione piuttosto irrilevante.Plo Style ha scritto:Non mi offendo ma su cosa basi questa tua affermazione?CanellaBruneri ha scritto:scb ha scritto:Pirlo nel 2006 fu secondo me l'artefice del nostro mondiale. All'epoca era milanista e quando dicevo così gli juventini mi spernacchiavano.
Senza offesa per i romanisti, la scelta, il momento, l'intelligenza calcistica del rigore di Pirlo, lo rende più importante del cucchiaio di Totti
La scelta mi sembra basata sugli stessi presupposti. Fare un cucchiaio! Che ha come unica controindicazione la pessima figura in caso di errore. Se non calcoli ciò, accresci le tue possibilità di segnare.
L'intelligenza anche mi sembra la medesima. Un cucchiaio è un tiro dal dischetto particolare ma efficace. Pensarlo ed eseguirlo sono frutto di un solo ed unico ragionamento e di un solo ed unico gesto tecnico. Non vedo possibilità di metterci del genio maggiore o minore.
Il momento: quarti di finale contro semifinale di un europeo. Una semifinale è decisamente più importante. Un quarto degli europei è in definitiva solo la prima partita dopo il girone. Normale amministrazione per nazionali di livello come l'Italia.
Come vedi, non me la sono presa...
detto questo anche io ritengo che il cucchiaio di Pirlo abbia un peso maggiore rispetto a quello che fece Totti, per un motivo molto semplice.
Totti fece il cucchiaio con l'Italia in vantaggio di due rigori (era il terzo e gli olandesi avevano sbagliato i primi due, mentre Di Biagio e Pessotto avevano segnato). quindi un suo errore avrebbe comunque nella peggiore delle ipotesi lasciato la squadra in vantaggio di un rigore.
Pirlo ha fatto cucchiaio con la squadra in svantaggio e con la prospettiva che se sbagliava al 99% andavamo a casa.
diciamo che Pirlo si è preso un rischio molto più grande, e grandissima è stata l'influenza di questo rigore sui successivi.
- super_super
- Storico dell'impulso
ma perchè tutti a parlare di germania favorita per l'europeo ?
mah sulla carta la spagna le caga in testa
-
- Storico dell'impulso
mah vedendo le partite della spagna non direi....la germania secondo me quest'anno poi ha un attacco migliore di quello della spagna visto che torres fà 1 partita su 10 bene e manca il re del gol della spagna che è Villa.super_super ha scritto:ma perchè tutti a parlare di germania favorita per l'europeo ?
secondo me per quello fatto in campo la finale più giusta sarebbe spagna-germania ma nel calcio,e la champions di quest'anno insegna,è uno sport dove non sempre il più forte vince
- super_super
- Storico dell'impulso
ma sul campo pure pureSoniaaquino ha scritto:mah vedendo le partite della spagna non direi....la germania secondo me quest'anno poi ha un attacco migliore di quello della spagna visto che torres fà 1 partita su 10 bene e manca il re del gol della spagna che è Villa.super_super ha scritto:ma perchè tutti a parlare di germania favorita per l'europeo ?
secondo me per quello fatto in campo la finale più giusta sarebbe spagna-germania ma nel calcio,e la champions di quest'anno insegna,è uno sport dove non sempre il più forte vince
cmq attenzione dietro la germania balla forte , la spagna se gli gira potrebbe stuprarli
in realtà ritengo che le quattro finali possibili sono tutte molto accattivanti.Soniaaquino ha scritto:mah vedendo le partite della spagna non direi....la germania secondo me quest'anno poi ha un attacco migliore di quello della spagna visto che torres fà 1 partita su 10 bene e manca il re del gol della spagna che è Villa.super_super ha scritto:ma perchè tutti a parlare di germania favorita per l'europeo ?
forse la più statica e tattica sarebbe italia-portogallo.
infatti le combinazioni:
spagna-italia
spagna-germania
germania-portogallo
sono tutte molto rappresentative del livello dei calciatori europei che vanno per la maggiore sui mercati delle squadre.

guardate sopra la A della scritta Lucca.

- Milk
- Storico dell'impulso
Pirlo è stato votato migliore in campo a (quasi) tutte le partite del mondiale 2006.Mavco Pizellonio ha scritto:scb ha scritto:Pirlo nel 2006 fu secondo me l'artefice del nostro mondiale. All'epoca era milanista e quando dicevo così gli juventini mi spernacchiavano.
Tempo fa su youtube c'era un bel video che sottolineava l'apporto di Pirlo durante tutte le fasi del mondiale, in tutte le occasioni più importanti.
Davvero impressionante.
Probabilmente, se ricordo bene, alcuni lo votarono anche miglior giocatore del torneo.
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Pirlo a 18 anni era già un mostro.zio ha scritto:un regista. lui e Xavi secondo me i migliori al mondo.Mavco Pizellonio ha scritto:scb ha scritto:Pirlo nel 2006 fu secondo me l'artefice del nostro mondiale. All'epoca era milanista e quando dicevo così gli juventini mi spernacchiavano.
Davvero impressionante.
Xavi non ha visto il campo fino ai 24-25.
E tutt'ora Xavi tecnicamente e per genialità non si avvicina a Pirlo. Tatticamente è un altro discorso.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
-
- Storico dell'impulso
secondo me il discorso è da impostare in un'altra maniera: xavi in una squadra che non sia il Barca riuscirebbe a cambiarla??pirlo con la juve quest'aanno ha dimostreato di sapoerlo fare..xavi non sapri.Antonchik ha scritto:Pirlo a 18 anni era già un mostro.zio ha scritto:un regista. lui e Xavi secondo me i migliori al mondo.Mavco Pizellonio ha scritto:scb ha scritto:Pirlo nel 2006 fu secondo me l'artefice del nostro mondiale. All'epoca era milanista e quando dicevo così gli juventini mi spernacchiavano.
Davvero impressionante.
Xavi non ha visto il campo fino ai 24-25.
E tutt'ora Xavi tecnicamente e per genialità non si avvicina a Pirlo. Tatticamente è un altro discorso.
- super_super
- Storico dell'impulso
fortissimo e tutto Pirlo ma per me si sta un pò esagerando adesso ...
ah xavi non è un giocatore del barcellona , è il cervello del barcellona
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Giusto. Nonostante ciò...super_super ha scritto:fortissimo e tutto Pirlo ma per me si sta un pò esagerando adesso ...
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
-
- Storico dell'impulso
il barca ha vinto una champions con rijkaard in panchina e deco e van bommel in mezzo al campo con xavi in pachina e ti parlo del 2006 quando pirlo vinceva il mondiale da protagonistasuper_super ha scritto:fortissimo e tutto Pirlo ma per me si sta un pò esagerando adesso ...
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Ovviamente siamo tutti d'accordo sul fatto che il miglior Pirlo si è visto al Milan? No perchè se non partiamo da questo assunto è proprio inutile discuterne.