OT - 600 italiani morti?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
OT - 600 italiani morti?
Tremendo: Fini ha detto che dobbiamo prepararci al peggio, 600 dispersi probabilmente tutti morti......
Una tragedia infinita e tremenda, un vero e proprio disastro.
A questo punto ci puó essere anche qualcuno che conosciamo, 600 è un numero elevatissimo.
A questo punto ci puó essere anche qualcuno che conosciamo, 600 è un numero elevatissimo.
..non credo che difronte alla gravità della catastrofe siano i 600 italiani a dover calamitare la nostra attenzione... La situazione dei paesi interessati la disperazione degli abitanti delle zone devastate e le conseguenze economico ambientali di quanto è accaduto sono ancora lontani dall'essere individuati, i nostri concittadini seppur importanti... non credo lo siano più degli altri oltre 100mila....
Condivido.Teo ha scritto:..non credo che difronte alla gravità della catastrofe siano i 600 italiani a dover calamitare la nostra attenzione... La situazione dei paesi interessati la disperazione degli abitanti delle zone devastate e le conseguenze economico ambientali di quanto è accaduto sono ancora lontani dall'essere individuati, i nostri concittadini seppur importanti... non credo lo siano più degli altri oltre 100mila....
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
sottoscrivo : questo terremoto ha fatto più danni in vite umane della bomba di hiroshima, ha devastato un'area gigantesca ( hanno avuto alcuni tzunami anche in kenya e somalia, ed i morti ci sono stati anche li . ma ovviamente dell'africa non frega nulla a nessuno, come al solito) ed ha distrutto la vita di milioni di persone tra orfani, vedove, sfollati, mutilati .
non è prevedibile cosa potrà accadere in quelle zone nei prossimi anni, l'intera area (indonesia, india, bangladesh, malesia,ex birmania, thailandia ) era già zeppa di difficoltà prima di una catastrofe simille, che avrebbe messo in ginocchio qualsiasi paese anche tra i più ricchi.
il massimo rispetto per i miei connazionali , ma in tutto questo preoccuparsi di 600 vittime solo a causa del loro passaporto lo trovo moralmente discutibile.
non è prevedibile cosa potrà accadere in quelle zone nei prossimi anni, l'intera area (indonesia, india, bangladesh, malesia,ex birmania, thailandia ) era già zeppa di difficoltà prima di una catastrofe simille, che avrebbe messo in ginocchio qualsiasi paese anche tra i più ricchi.
il massimo rispetto per i miei connazionali , ma in tutto questo preoccuparsi di 600 vittime solo a causa del loro passaporto lo trovo moralmente discutibile.
Re: OT - 600 italiani morti?
Quindi se non c'erano i 600 italiani era una tragedia accettabile?Romeo ha scritto:Tremendo: Fini ha detto che dobbiamo prepararci al peggio, 600 dispersi probabilmente tutti morti......
Trova il sillogismo della vita
Re: OT - 600 italiani morti?
bhe no..barcode ha scritto:Quindi se non c'erano i 600 italiani era una tragedia accettabile?Romeo ha scritto:Tremendo: Fini ha detto che dobbiamo prepararci al peggio, 600 dispersi probabilmente tutti morti......
romeo credo volesse dire che nella tragedia già di x se immensa questo aspetto ci tocca ancra più da vicino..
e soprattutto potrebbe avere interessato qualcuno di noi perosnalmente
cmq anhce io credo che 600 italiani e le decine di migliaia di altri morti siano tutti vittime di eguale peso..(ovviamentw)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
C'è sulla prima pagina di un giornale stamattina, non ricordo quale (visto in rassegna stampa alle 3.00 durante un campionato a Pes che veniva vinto dall' Inter: potenza del gioco)
Vi era una riflessione a cui venivano invitati tutti i giornalisti mondiali
ERA TIMES ORA RICORDO
Se non fosse stata una località di vacanza frequentata da tutti noi bravi Euroamericani, se ne sarebbe parlato allo stesso modo?
Risposta amara
NO
Esempio a suffragio:
Bangladesh (se ne è parlato molto meno)
I morti hanno un peso specifico:
17000 curdi massacrati da Saddam non hanno portato a niente
4000 yuppies a New York hanno portato a due guerre ... e aspettiamo la terza
Vi era una riflessione a cui venivano invitati tutti i giornalisti mondiali
ERA TIMES ORA RICORDO
Se non fosse stata una località di vacanza frequentata da tutti noi bravi Euroamericani, se ne sarebbe parlato allo stesso modo?
Risposta amara
NO
Esempio a suffragio:
Bangladesh (se ne è parlato molto meno)
i curdi (popolo veramente dimenticato da tutti) vengono massacrati tuttora dalla Turchia e un po' anche dall'Iran.barcode ha scritto: - cut -
ma qui entriamo nella fantapolitica in cui le dittature (in questo caso quella di Saddam) sono cattive solo quando ci fa comodo.
vedi quelle tremende (e instaurate a suo tempo dagli usa...) in Argentina e Cile o quella recente in Birmania...
ci sarebbe da scriverne un poema ma non ho voglia di rovinarmi la giornata ricordando tutte le nefandezze americane...
rimane pero' il mio cordoglio per tutti i morti dovuti a questa tremenda catastrofe in Asia.
ciao
Gio
Teo ha scritto:..non credo che difronte alla gravità della catastrofe siano i 600 italiani a dover calamitare la nostra attenzione... La situazione dei paesi interessati la disperazione degli abitanti delle zone devastate e le conseguenze economico ambientali di quanto è accaduto sono ancora lontani dall'essere individuati, i nostri concittadini seppur importanti... non credo lo siano più degli altri oltre 100mila....

Ergo i morti hanno un peso specificogiobe70 ha scritto:i curdi (popolo veramente dimenticato da tutti) vengono massacrati tuttora dalla Turchia e un po' anche dall'Iran.barcode ha scritto: - cut -
ma qui entriamo nella fantapolitica in cui le dittature (in questo caso quella di Saddam) sono cattive solo quando ci fa comodo.
vedi quelle tremende (e instaurate a suo tempo dagli usa...) in Argentina e Cile o quella recente in Birmania...
ci sarebbe da scriverne un poema ma non ho voglia di rovinarmi la giornata ricordando tutte le nefandezze americane...
rimane pero' il mio cordoglio per tutti i morti dovuti a questa tremenda catastrofe in Asia.
ciao
Gio
mi associo....giobe70 ha scritto:i curdi (popolo veramente dimenticato da tutti) vengono massacrati tuttora dalla Turchia e un po' anche dall'Iran.barcode ha scritto: - cut -
ciao
Gio

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE